CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

help, problemi ed errori vari!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di liltx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Enghien les bains
    Messaggi
    10
    Smartphone
    lg 5 II

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    help, problemi ed errori vari!

    buongiorno!
    allora ho un galaxy gt-i9003 che funzionava bene sia in italia che in america..3 mesi fa,qui in italia,ha cominciato ad impazzire e ogni volta che lo aprivo mi dava troppi messaggi di errore (non ricordo preciso quali,ma riguardavano la rubrica)..quindi un amico mi ha detto che avrebbe messo gingerbread e tutto si risolveva...ma invece ha peggiorato.
    Adesso mi ha messo froyo di nuovo ma non funziona più internet (qui in italia internet aveva una piccola "H" nella icona di internet in alto adestra dello schermo) e il telefono si spegne in continuo e la batteria dura neanche 20 minuti senza ricarica.
    Ho letto qui sul forum di mettere spessore tra la batteria per il contatto,ho provato ma non è cambiata nulla.
    Internet cade di linea ogni 10 secondi (passa da H a G e 3G senza connettersi) e non prende più nemmeno fuori di casa..le impostazioni sono ok perchè ho chiesto a vodafone se era un problema con AT&T e loro mi hanno detto che è un problema del telefono.
    Cosa posso fare?
    (indicazioni del telefono dicono froyo.xwkb1-i9003xxkb1 se può essere utile)

    grazie davvero!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    allora il mio primo consiglio è questo : se non lo hai installa kies, se c'è già bene.
    Se kies è presente allora fallo aggiornare alla 2.3.6 (xwfl2) di gingerbread.
    se kies te lo permette e quindi aggiorna, allora spegnilo e premi i tasti di accensione volume su e tasto centrale insieme, fino alla vibrazione del cell. dopo la vibrazione premili e rilasciali ripetutamente finchè non arrivi in una schermata con delle scritte. spostati con i tasti volume + e - e fai un wipe data e un wipe cache, la conferma è il tasto centrale; dopodichè riavvia il terminale.
    OCCHIO : il wipe data resetta il telefono, quindi se hai materiale come sms o contatti prima fatti un backup con un programma come mybackup.
    Secondo consiglio
    Se con kies non va si dovrà usare odin, e per flashare c'è questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
    che nel tuo caso va seguita dal pezzo guida aggiornamento via odin
    prima prova il primo consiglio.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    liltx (16-10-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di liltx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Enghien les bains
    Messaggi
    10
    Smartphone
    lg 5 II

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora grazie per la risposta ma credo che il mio telefono odia GB perchè dopo installato 2.3.6 neanche si accendeva e per quel motivo abbiamo messo froyo 2.2.1. perdonami di non averlo detto prima. tu dici che riprovo a mettere 2.3.6?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    si si riprova, te lo consiglio io con cosa e come avete messo il 2.3.6? anche perchè non si può passare da froyo a gingerbread in un unico flash via odin .-. come avete aggiornato?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di liltx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Enghien les bains
    Messaggi
    10
    Smartphone
    lg 5 II

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io credo che lui ha fatto via odin perchè la mia kies dice che non ho spazio su disco.
    allora lui aveva messo xxkpe/xikp2 e xxkpq ma il telefono si spegneva subito e internet proprio morto. ho ancora il notes con le sue istruzioni.
    allora adesso provo a fare come dici tu.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    ok, fammi sapere.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di liltx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Enghien les bains
    Messaggi
    10
    Smartphone
    lg 5 II

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    kies ancora dice che non ho spazio su disco ma non ho nulla sul telefono,niente applicazioni.
    poi devo seguire i passaggi due volte ma cosa significa? devo flashare una volta e quando finito ripeto tutto o mentre faccio i passaggi li ripeto due volte? perdonami ma non sono molto "smart" su telefoni

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    ogni flash a partire dal latona.pit fino al flash della 2.3.6 va fatto 2 volte
    ovviamente se prima non fai un backup perderai contatti e sms eccetera.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    liltx (16-10-12)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di liltx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Enghien les bains
    Messaggi
    10
    Smartphone
    lg 5 II

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ancora ma ho provato ora con kies e mi dice che non ho spazio su disco..disco del telefono vero? riconosce l'aggiornamento firmware ma non so come liberare spazio su disco..come posso fare?

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    spostati le immagini e le canzoni e i video se ne hai nel pc, ma credo che intenda che non hai spazio nel pc .-. controlla anche il pc.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy