CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Resoconto dopo un anno di utilizzo e passaggio a Frankestainmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Resoconto dopo un anno di utilizzo e passaggio a Frankestainmod

    Ciao a tutti! Ho acquistato un samsung galaxy s i9003 ormai un anno fa in sottocosto a 199. Di questo terminale in un anno di utilizzo ho apprezzato le dimensioni, il buon rapporto qualità/prezzo e la resistenza ai danni da cadute. Purtroppo però ho riscontrato diversi difetti e limitazioni, alcuni legati alle specifiche del terminale, altri forse alla mia esperienza in particolare: schermo inferiore agli amoled o simili, processore e ram non sufficienti (non parlo solo dei giochi ma anche multitasking), comparto fotografico limitato (soprattutto per la mancanza del flash), tempo di ricarica della batteria esagerato in rapporto alla durata (3 h e 30 m per la carica completa e durata inferiore al galaxy s) e soprattutto la carenza di supporto per gli aggiornamenti dal produttore e dalla comunity. Questa la mia esperienza fino ad oggi, quando finalmente navigando su questo forum mi sono deciso ad installare l'ultima versione (3.8) della Frankestain mod come suggerito da Bugge95. Fin'ora avevo provato solo rom stock (l'ultimo value pack graficamente è pessimo) o la xenoxmod (versioni 3.0 e 4.0) e tra bug e lag vari stavo pensando seriamente di cambiare terminale. Ma oggi provando questa nuova rom mi sto piano piano ricredendo. Fluidità di sistema, grafica accattivante (data per la maggior parte dalla go launcher), stabilità e bug fino adesso non pervenuti. Resta da stabilire se anche l'uso della batteria trae dei benefici. Detto questo volevo chiedervi un paio di cose:

    1- Batteria: per arrivare al 100% di carica partendo da sotto il 15% impiego all'incirca 3h e 30min, un tempo per me esagerato e del quale non ho sentito lamentarsi nessun possessore di i9003, ma la durata che riesco ad ottenere non va oltre le 24h (utilizzando la funzione airplan di notte) e questo fin dai primi giorni di utilizzo, anche usando juice defender. Ora io mi chiedo sarà difettosa la mia batteria (anche se le prestazioni sono rimaste invariate dopo un anno) o anche gli altri possessori di i9003 hanno avuto un'esperienza simile (e allora non noto questo aumento di durata rispetto ad un galaxy s "normale")?

    2- Ram: non è un telefono top di gamma ovviamente, ma con 512 mb di ram, di cui 486 disponibili per l'utente, soltanto adesso sto riuscendo a stare sotto i 300 mb occupati (cosa che prima con le rom stock non riuscivo a fare), tenendo attivi solo whatsup e juice defender (nessun widget).
    Anche voi riscontrate dati simili o sbaglio io in qualche impostazione?

    3- Contatti: come detto ho appena messo la Frankestain mod e, anche se specificato nell'ottima guida di Bugge95, non ho effettuato il backup dei contatti con titanium ma con kies (ahimè). Avete idea di come fare a recuperarli dato che il telefono ovviamente non viene più riconosciuto?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Io consiglio per i contatti da oggi in poi di sincronizzarli con gmail per recuperarli non ne ho idea D:

    La batteria hai pienamente ragione, dura più o meno 24ore con un tempo di ricarica intorno alle 3ore.
    Però dipende dall'utilizzo, io avendo 2terminali ho capito che con uso scarso si ci fa anche 3giorni...
    Per la ram a disposizione si ha a disposizione veramente poco... Però basta, cioè io non ho mai avuto problemi con la ram...

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  4. #3
    Androidiano L'avatar di JkDroid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Pure io è un anno che lo preso, a 199 euro
    Batteria ricaricata di notte e quindi non noto il tempo di ricarica
    Come durata concordo con le 24 ore, cmq anche smartphone più potenti hanno problemi di autonomia
    La ram era un problema, ma con il passaggio alle mod 4.0 la cosa si è risolta
    Per i contatti concordo con bugge95 e anche gli sms puoi usare delle app per salvarli sempre su gmail
    iPhone 2G
    Galaxy S scl
    iPad 2
    Nexus 4
    https://play.google.com/store/apps/d...Vtb1JhY2UiXQ..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho risolto per la rubrica grazie ad una guida di diavolo78
    Basta cercare su google file .sbu

    Jkdroid per mod 4.0 intendi basate su ics? deduco che la cm10 alpha 3 che usi sia abbastanza stabile...presenta i soliti bug?
    Hai preso anche tu l'i9003 da mediaworld in sottocosto un anno fa? Te lo chiedo perchè ho fatto la polizza "casko" ma se non ho capito male per cambiare la cornice rovinata dovrei pagare lo stesso...hai notizie a riguardo?
    (spero di non essere andato troppo o.t. ma riguarda comunque l'uso del telefono)
    Ultima modifica di rodrig; 28-10-12 alle 00:40

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il tuo stesso terminale e problemi che hai riscontrato... io ho la rom cyanogenmod ed ho cambiato idea come hai fatto tu... e sono passato alla 4.0.4 la batteria e sempre la stessa non dura tutta la giornata... anche se faccio un uso piuttosto poco... la batteria va sempre ad abbassare... secondo me con una memoria interna di un Gb e settanta... il terminale di mio fratello e gt i 9000 e lui a 5GB di memoria interna... avoglia di mettere giochi... mentre i9003 lo hanno fatto di poco... sono concordo con te....


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao domon. Anch'io confrontandolo con l'i9000 ho notato differenze in peggio sia di prestazioni che di durata della batteria. Se posso darti un consiglio (anche se la provo solo da un giorno) prova la frankestain mod + i vari fix che consiglia Bugge95. Sto notando notevoli miglioramenti della batteria

  8. #7
    Androidiano L'avatar di JkDroid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La differenza maggiore con il 9000 ė lo schermo, S-LCD dal 9003 consuma di più. In più c'ė da considerare che il 9000 ha avuto più supporto da parte di Samsung ė ha un OS più ottimizzato.
    Scusa se metti una memoria da 16 o 32 a voglia a mettere i giochi!
    In fine volevo ricordare la differenza di prezzo di un anno fa 9003 199euro 9000 350 euro
    Si lo preso al Mediaword con 9 euro di assicurazione, però non penso che sia coperto per tale danno alla cornice. Se non ricordo male per la casko volevano più soldi, meglio se chiedi a loro.
    Si ora ho una mod cm10 alpha 3, si soliti bug però come stabilità ė buona.
    iPhone 2G
    Galaxy S scl
    iPad 2
    Nexus 4
    https://play.google.com/store/apps/d...Vtb1JhY2UiXQ..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si jkdroid so che quando uscito l'i9000 era top di gamma e l'i9003 la versione "depotenziata" ma se non sbaglio samsung dichiarava che la durata era superiore nell'i9003 grazie alla batteria più potente e molti utenti lo confermavano. Invece per quanto riguarda la mia esperienza, e credo anche la vostra, la durata è uguale se non inferiore nell'i9003. Da qui mi era sorto il dubbio di avere una batteria o un terminale riuscito male

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    No noxD a tutti quanti la batteria dura poco, io con uso praticamente pari a 0 col secondo ci faccio al max 3gg

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bugge non vorrei parlare troppo presto ma con la Frankestain la batteria sembra aumentata almeno del 30%

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy