CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Incredibile storia del root ....chiedo aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di LuckStealer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Enna EN (Sicily/Sicilia)
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GT-i9003 Galaxy SLC (Root)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Incredibile storia del root ....chiedo aiuto!

    Salve a tutti sono nuovo o meglio dire un novellino e quindi non conosci i termini del linguaggio hihihi (qualcosina la so)
    vi volevo raccontare questa storia che è accaduta al mio Galaxy slc...

    Allora tempo fa ho acquistato un Galaxy SLC GT-I9003 con versione Gingerbread 2.3.5 ed I9003XXKPN
    successivamente l'ho aggiornato con Kies a 2.3.6 portandolo ad I9003XXLE4...
    dopo un po di tempo sono andato alla conoscenza del root sui dispositivi android...e la cosa in effetti mi serviva molto
    Allora decisi di seguire la guida di questo forum...
    "guida root e installazione clockwordmod per galaxy s scl-i9003 con gingerbread"

    Usando Odin con il XXLE4 per il root il mio telefono completò l'operazione...però il telefono era inutilizzabile o meglio...era andato in Bootloop riavviandosi al infinito....
    Ero disperatissimo e cercavo guide su come risolvere il problema...

    Avendo letto il procedimento del Wipe (tasto volume su + home + accensione contemporaneamente) non so per quale motivo al mio telefono non apri nessuna recovery...non accade nulla.....(il Downloadmode funziona correttamente)

    ormai mi ero arreso per 2 giorni.... allora decisi una pazzia non sapendo nemmeno quello che facevo ed ho provato a istallare un così detto Value Pack (scusa l'ignoranza non so cos'è XD) dell 2.3.6 con Odin mettendolo nella spunta PDA
    (non so se è una rom o solo un aggiornamento)

    però il mio telefono ricomincio a funzionare!!!...ma senza root

    però io vorrei fare il Root!!! Come devo fare? ed magari cambiare la ROM (quale mi consigliate????)
    forse il mio smartphone è l'unico che non puo fare il root???
    avete avuto la stessa esperianza?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Billino123


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Segui la guida che tu stesso hai elencato per fare il root basta solo che scegli il kernel per la versione giusta del tuo value pack dopofai chache e dalvick poi per le rom vai nella sezione modding nell thread rom e cerane una che ti soddisfa... cmq per la clockword mode basta che clicchi pulsante su home e accensione per quando senti la vibrazione devi rimanere schiacciato solo home e tasto su lasciando il tasto accensione
    Galaxy s i9003 = root , ext4 , kernel BAM, deodex, batteria con percentuale,wifi mod,tastiera s2
    Punteggio antutu 3900
    Se Ti sono stato di aiuto clicca Thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Billino123 per il post:

    LuckStealer (30-12-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di LuckStealer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Enna EN (Sicily/Sicilia)
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GT-i9003 Galaxy SLC (Root)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a rifare il root ma stavolta rispeto a prima il riavvio succedde dopo molto tempo...

    scusa ma cosa sono chache e dalvick??? come si fanno?
    Ultima modifica di LuckStealer; 30-12-12 alle 11:01

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Billino123


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non capisco quello che scrivi xD comunque e normale che il primio riavvio sia lento ma l'importante è che il cell si accenda (il wipe dalvick chace si fa dopo aver effettuato il root o altre operazioni di modding e installato la Cwm poi vai nella recovery cwm e in advanced fai wipe dalvick cache)
    Galaxy s i9003 = root , ext4 , kernel BAM, deodex, batteria con percentuale,wifi mod,tastiera s2
    Punteggio antutu 3900
    Se Ti sono stato di aiuto clicca Thanks

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Billino123 per il post:

    LuckStealer (30-12-12)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di LuckStealer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Enna EN (Sicily/Sicilia)
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GT-i9003 Galaxy SLC (Root)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Billino123 Visualizza il messaggio
    Non capisco quello che scrivi xD comunque e normale che il primio riavvio sia lento ma l'importante è che il cell si accenda (il wipe dalvick chace si fa dopo aver effettuato il root o altre operazioni di modding e installato la Cwm poi vai nella recovery cwm e in advanced fai wipe dalvick cache)
    Quindi il motivo per cui il mio telefono si riavvia è perché devo fare il Wipe? (per riavviare io intendo che adesso il telefono dopo 5 minuti si spegne e si riavvia al infinito però è possibile usarlo e che la prima volta che ho fatto il root come ho scritto al primo post ci stava 1 minuto ed era impossibbilite usarlo) scusa se non mi capisci XD
    Ultima modifica di LuckStealer; 30-12-12 alle 13:23

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Billino123


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh anche a me una volta installato il root mi si riavviava all'infinito poi ho reflashato l'aggiornamento xwlf2 rifatto il root e poi non mi si riavviava piu comunque se ancora non ti e chiaro guarda questo video [Aggiornamento] Root android e installazione della CWM - Solo i9003 - YouTube
    Galaxy s i9003 = root , ext4 , kernel BAM, deodex, batteria con percentuale,wifi mod,tastiera s2
    Punteggio antutu 3900
    Se Ti sono stato di aiuto clicca Thanks

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Billino123 per il post:

    LuckStealer (30-12-12)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di LuckStealer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Enna EN (Sicily/Sicilia)
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GT-i9003 Galaxy SLC (Root)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Billino123 Visualizza il messaggio
    Beh anche a me una volta installato il root mi si riavviava all'infinito poi ho reflashato l'aggiornamento xwlf2 rifatto il root e poi non mi si riavviava piu comunque se ancora non ti e chiaro guarda questo video
    Bhè anche io pensavo fosse cosi...
    allora ricapitolando...
    i miei dati
    GT-I9003 2.3.6


    banda base
    I9003XXLE4

    Numenro build
    GINGERBREAD.XXLE4

    La prima volta..

    Istalla XXLE4_CFROOT-05-07-2012 e mi va in bootloop

    allora come hai fatto tu avevo flashato l'aggiornamento 2.3.6

    ho riprovato a fare il root XXLE4..... sembrava tutti apposta..erano apparse le due app del root ma dopo un po si riavviava...pensavo fosse normale ma continua dinuovo a riavviarsi dopo un po...però sta volta ci impiega più tempo

    quindi ho fatto come avevi fatto tu ma senza fare Wipe.... puo essere questo il problema?

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Billino123


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io installando la XXLE4 andavo in boot loop poi ho installato la xwlf2 e rootando è andato tutto bene per la xwlf2 segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html e mi raccomando flasha il fw due volte.
    Ricorda per il root dell xwlf2 devi usare il cf-root adatto
    Galaxy s i9003 = root , ext4 , kernel BAM, deodex, batteria con percentuale,wifi mod,tastiera s2
    Punteggio antutu 3900
    Se Ti sono stato di aiuto clicca Thanks

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Billino123 per il post:

    LuckStealer (30-12-12)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di LuckStealer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Enna EN (Sicily/Sicilia)
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GT-i9003 Galaxy SLC (Root)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Billino123 Visualizza il messaggio
    Anche io installando la XXLE4 andavo in boot loop poi ho installato la xwlf2 e rootando è andato tutto bene per la xwlf2 segui questa guida // e mi raccomando flasha il fw due volte.
    Ricorda per il root dell xwlf2 devi usare il cf-root adatto
    Perfetto! ho flashato e rottato con XXLF2 e va perfettamente!!! grazie mille! a quanto ho apito la XXLE4 non puo fare root...sarebbe bene avvisare tutti non credi? ho visto che molti hanno avuto questo problema....
    ad ogni caro il root è riuscito e ti ringrazio... mi si sono istallate 3 app Cwm, tweaks e superuser....
    volevo disistallare playbook ma come faccio? cioè se faccio modifica non mi lascia togliere l'app? o.O con root checker dice che sono root

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Billino123


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Devi usare titanium backup che trovi sul market e poi questa è la lista di app che puoi disinstallare in sicurezza https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
    Galaxy s i9003 = root , ext4 , kernel BAM, deodex, batteria con percentuale,wifi mod,tastiera s2
    Punteggio antutu 3900
    Se Ti sono stato di aiuto clicca Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy