CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

differenze tra i S.O. Nelle operazioni di aggiornamento e installazione kernel e rom.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    differenze tra i S.O. Nelle operazioni di aggiornamento e installazione kernel e rom.

    bongiorno a tutti, volevo sollevare una questione sul effettiva differenza nelle operazioni di installazione di: aggiornamenti, rom e kernel, e possibile che un sistema operativo installato sul pc che sia linus vista xp w7 ubuntu ecc... Faciliti o meno le operazioni?..mi trovo a operare un reset completo su un galaxy s scl gt-i9003.apparentemente funzionante. ma malgrado le guide seguite alla lettera ho sempre degli errori. Uso Vista aggiornato,utilizzo prima odin 1.0,poi..1.83, 1.87.ho i driver kies,batteria carica sia del laptop che del galaxy., Ma è sempre uguale. Ho scaricato la xxkb1 per gt i9003 questo è il codice scritto sul cip interno al galaxy dovrebbe essere froyo 2.2 e composta da 4 file il latona, il pda,il modem,ed il csc. Li carica tutti per 2 volte. Con la spunta su repartion.faccio i vari wipe prima e dopo il pasto :-) ma non vanno a buon fine. carico la cwm entro in recovery provo dinuovo.ho sempre gli stessi errori.dati da wipe data failed.provo da la sezione mount UNMOUNT della cwm 5.0. ma non mi da la possibilità di formattare provo altre cwm sempre uguale.. la parte "data"sembra essere inaccessibile.da pc in risorse vedo le due memorie di massa ma non riesco esplorare ne aprire.ne formattare.mi sembra di aver letto in un sito che avviene ciò per via del s.o. E i differenti tipi di formattazione. X2 x3 x4 fat ecc. Ora in settimana provo a cambiare pc e userò ubuntu 12.secondo me e un problema software ma non escludo niente,qualche idea o consiglio e bene accetto.
    Ultima modifica di fantelesto; 31-12-12 alle 10:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ercimau


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Il tuo post non è chiarissimo nell'esposizione.
    Ti assicuro che le guide, o la maggior parte di queste, sono chiare ed esposte in modo tale da facilitare anche gli utenti meno esperti. Bisogna cercare di seguirle con calma e precisione.
    Per il flash ti sconsiglio di flashare firmware 2.2 (froyo è ormai obsoleto), parti piuttosto dalla 2.3.4 (xxkpe per il nostro i9003) e aggiornalo fino alla 2.3.6 (xwlf2 ultima release ufficiale per il nostro smartphone). Se la partizione data sembra essere inaccessibile potrebbe essere a causa di un problema hardware, in questo caso lo manderei in assistenza.
    Un consiglio: cerca di esprimerti in modo chiaro e non aprire post senza una precisa idea di quello che vuoi chiedere/dire.
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2

    Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    già provato con xxkpe ecc sempre..stesso errore, so che potrebbe essere un danno hw...cmq grazie per il consiglio del assistenza anche se c'ero arrivato da solo..alcune risposte le ho trovate da solo..in giro sui forum sopratutto in inglese...se voi essere utile e ci capisci...posso spiegarti meglio tutto in modo da avere chiaro il quadro..e in modo da escludere a priori un problema software...cosa che non mi sento di fare io altrimenti grazie lo stesso!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantelesto Visualizza il messaggio
    già provato con xxkpe ecc sempre..stesso errore, so che potrebbe essere un danno hw...cmq grazie per il consiglio del assistenza anche se c'ero arrivato da solo..alcune risposte le ho trovate da solo..in giro sui forum sopratutto in inglese...se voi essere utile e ci capisci...posso spiegarti meglio tutto in modo da avere chiaro il quadro..e in modo da escludere a priori un problema software...cosa che non mi sento di fare io altrimenti grazie lo stesso!
    altra cosa strana..in modalità cwm collegato al pc winzoz vista vede 2 memorie di massa una e la micro sd da 2 gb lo sò perché se la levò sparisce ma l'altra cosa è? E perché entrambe non si possono aprire?
    Ultima modifica di fantelesto; 06-01-13 alle 19:00

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    l'altra dovrebbe essere la memoria del telefono.ma metti in downloadmode prima di aggiornare tramite odin?XD
    oppure hai provato ad aggiornare tramite kies?
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto con entrambi credo che ci sia altro...alla fine ho optato per l'assistenza,anche perche un cinaboys...che smanetta e lo ha ravanato mezza giornata mi ha detto che per lui e andata la memoria..io alla fine mi son rotto e non ho piu fatto altre prove..e lo portato in un centro, il tipo dice che hanno un software che gli da samsung solo a loro che fanno resciuscitare gli smart che hanno problemi...lunedi' o martedi mi sa' dire, se va in porto mi ha gia detto che ci vorranno 70 euri...:-( altrimenti lo vendo a trance come il pesce spada..anche perche tutta la parte frontale e posteriore e' ok oppure intero "che dici 80 eur c'e' li faccio":-))

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantelesto Visualizza il messaggio
    fatto con entrambi credo che ci sia altro...alla fine ho optato per l'assistenza,anche perche un cinaboys...che smanetta e lo ha ravanato mezza giornata mi ha detto che per lui e andata la memoria..io alla fine mi son rotto e non ho piu fatto altre prove..e lo portato in un centro, il tipo dice che hanno un software che gli da samsung solo a loro che fanno resciuscitare gli smart che hanno problemi...lunedi' o martedi mi sa' dire, se va in porto mi ha gia detto che ci vorranno 70 euri...:-( altrimenti lo vendo a trance come il pesce spada..anche perche tutta la parte frontale e posteriore e' ok oppure intero "che dici 80 eur c'e' li faccio":-))
    Mi sa che il Cinaboys ha ragione ma non è più in garanzia? Altrimenti dovrebbe fartelo passare come in garanzia e quindi non pagare niente.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugge95 Visualizza il messaggio
    Mi sa che il Cinaboys ha ragione ma non è più in garanzia? Altrimenti dovrebbe fartelo passare come in garanzia e quindi non pagare niente.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    no..niente garanzia..su google trovato un sito gadgetsaving ... che vende il pezzo dal india..cerca.. "samsung-galaxy-s-vibrant-t959-motherboard-logic-board-1" casomai fallisce anche l'assistenza o mi sparano cifre alte per cambiare il pezzo ci provo io e casomai lo compro su sto sito' mi sembra sia la stassa munnezza di scheda....che c'era dentro il mio.:-))...vediamo venerdi...che dicono....

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantelesto Visualizza il messaggio
    no..niente garanzia..su google trovato un sito gadgetsaving ... che vende il pezzo dal india..cerca.. "samsung-galaxy-s-vibrant-t959-motherboard-logic-board-1" casomai fallisce anche l'assistenza o mi sparano cifre alte per cambiare il pezzo ci provo io e casomai lo compro su sto sito' mi sembra sia la stassa munnezza di scheda....che c'era dentro il mio.:-))...vediamo venerdi...che dicono....
    Poi facci sapere come va a finire

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy