CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema connessione pc-Galaxy via bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione pc-Galaxy via bluetooth

    Salve a tutti!
    Ho fatto una rapida ricerca nel forum per evitare di ripetere domande già risolte ma non ho trovato aiuti che fanno al caso mio...quindi...eccomi!

    Dunque, da quando ho acquistato il cellulare (GT-I9003) ho dei problemi di connettività con il mio pc (Sony Vaio serie F) tramite Bluetooth. Ho provato a contattare l''assistenza Microsoft ma non mi hanno dato aiuto, dicendo di contattare Samsung. E via con il valzer dei palleggi di responsabilità...

    Il problema è appunto nella connessione tra il portatile (Sony Vaio serie F, con Windows 7 64 bit) e lo smartphone Samsung Galaxy S GT-I9003 con Android 2.3.6 (il problema c'era anche quando avevo la 2.2.1)).
    Ho cercato parecchio sul web, ma nulla. Il Grosso del problema sta nel fatto che non capisco se l''inghippo sia dovuto al Vaio, o al suo sistema operativo, o al Samsung, o al suo di sistema operativo!!
    E quello che più trovo strano è il fatto che dal portatile riesco a mandare i dati VERSO il cellulare (video, immagini, pdf, etc...), ma non riesco a fare il contrario.
    Quando cerco di spedire un qualche dato DAL cellulare al portatile mi segna "Operazione fallita" sul cellulare.

    Inoltre nel portatile, in Dispositivi e stampanti__>Dispositivi bluetooth vedo i vari dispositivi con cui ho associato il computer vi a bluetooth, ma l'icona del Samsung con cui vorrei associarlo ora invece che essere uguale alle altre icone relative ai cellulari, è come dire OPACA, in trasparenza.
    Qualche soluzione/suggerimento/aiuto/caso analogo?

    Il computer se associato ad altri dispositivi funziona completamente, cioè con altri cellulari riesco a effettuare lo scambio di dati in entrambi i sensi (pc__>cell, cell__>pc) e l''icona del cellulare nella pagina dei dispositivi associati al computer è "normale".

    Mentre se associo il mio cell riesco solo nel trasferimento pc__>cell, e l''icona del cell tra i dispositivi associati è "in trasparenza".

    Pochi giorni fa ho associato il Galaxy ad un portatile Vaio serie C, e non ho avuto alcun tipo di problema...Non capisco perché con il mio ci sia sto problema!!!

    Grazie dell'aiuto o comunque di risposte.
    Gio

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ercimau


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    E' difficile capire esattamente chi sia il responsabile del mancato collegamento, ma ho l'impressione che sia responsabilità del software di gestione del bluetooth del PC, che probabilmente è incompatibile con il bluetooth dell'i9003 (il bluetooth del nostro dispositivo non ha mai funzionato alla perfezione con tutti gli altri dispositivi!).
    Io fossi in te proverei a cercare in rete un software alternativo per la gestione del bluetooth del tuo portatile, per vedere se puoi risolvere così..
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2

    Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ercimau per il post:

    giovannipd (17-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ercimau Visualizza il messaggio
    E' difficile capire esattamente chi sia il responsabile del mancato collegamento, ma ho l'impressione che sia responsabilità del software di gestione del bluetooth del PC, che probabilmente è incompatibile con il bluetooth dell'i9003 (il bluetooth del nostro dispositivo non ha mai funzionato alla perfezione con tutti gli altri dispositivi!).
    Io fossi in te proverei a cercare in rete un software alternativo per la gestione del bluetooth del tuo portatile, per vedere se puoi risolvere così..
    Proverò a cercare...intento grazie per il suggerimento...
    Questa è la schermata che mi appare e il GT-I9003 da connettere è quello denominato "Fletcher".Immagine.jpg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy