CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbi su Root e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi su Root e rom

    Salve a tutti, io ho un GT I9003 con gingerbread 2.3.6 XXKPQ. Io vorrei aggiornarlo all'ultima versione di Android ( non so bene quale sia, deve essere la 4.2. Qualcos'altro...) e poi metterci la ROOT ( che se non erro con questa root si possono installare app .apk scaricate da pc, quindi gratis ) . Poi ho letto tante cose e miglioramenti da installare ma non ho la più pallida idea di cosa siano... Io poi ho un problema: prima di tutto quando mi collego al wifi di casa mi si impalla tutto e non va più su internet e poi la batteria dura pochissimo, è normale? Spiegatemi solo in modo molto dettagliato poiché sono un principiante. Io sono solo arrivato ad installare gb 2.3.6 da froyo 2.2.1!!!
    Grazie mille già da ora, Pier 99

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    mi sembra di capire che hai un po le idee confuse, cerchiamo di schiarirle, perche con quello che vuoi fare si puo anche danneggiare il celllare se non si fa bene quello che si deve fare...
    allora, l' i9003 arriva solo ad Android 2.3.6 (in via ufficiale) poi in caso tu voglia passare ad Android 4.1.1 devi installare la Cyanogen Mod10... ma il root va fatto prima... quindi prima fai il root, poi puoi mettere una ROM come la Cyanogen... perche infatti la Cyanogen va installata dalla recovery che otterrai facendo il root... seconda cosa con queste ROM non e garantito che tutto funzioni come una ROM stock, il telefono sicuramente e piu performante meno scattoso e con un interfaccia piu "aggiornata" ma alcune cose come il tethering, registrazione video, youtube e alcune altre cose, non sempre vanno... quindi devi valutare tu a seconda dell uso che fai con il tuo terminale... in oltre se al tuo telefono dovesse accadere qualcosa con una ROM non ufficiale sappi che la garanzia non copre in quanto tu stai usando un firmware non rilasciato da samsung...
    poi qualunque app di android e in file .apk e in oltre non serve il root per installarle... basta andare in impost.->Applicazione e mettere la spunta su installa app da sorgenti sconosciute...
    la batteria che dura poco e normale, tutti gli smartphone di oggi hanno una durata corta, poi ovviamente se hai sempre la connessione dati sempre attiva, app sempre loggate, display sempre acceso, scarichi una sacco di roba o cmq navighi abbastanza la batteria va di conseguenza giu di brutto... io ad esempio avevo sempre la rete dati attiva ma come arrivavo a casa la disattivavo e mi coonettevo al wifi di casa, e in oltre la luminosita la tenevo sempre al minimo perche cmq mi andava bene, se ad esempio ero all aperto con il sole contro il display allora magari un po l alzavo... e in questa maniera 24h le facevo...
    cmq nella sezione dell i9003 trovi lo spazio dedicato al modding, li troverai tutte le guide che ti servono per iniziare ad entrare nel mondo android... e se hai delle domande relative a un argomento tipo il root o domande su una ROM allora dovrai andare li a chiedere aiuto...
    Ultima modifica di Corti88; 05-03-13 alle 02:44
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy