CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema parte telefonica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema parte telefonica!

    Ciao a tutti sono abbastanza nuovo nel mondo android anche se lo seguo con interesse da tempo, vi espongo il mio problema:


    Un mio amico mi ha dato da sistemare il suo i9003 poichè dopo l'installazione della cynogenmod, ha iniziato a non founzionare più la parte telefonica dello smartphone (chiamate messaggi e dati) mentre il wifi funziona, non riesce nemmeno a trovare l'operatore.


    Ha già provato a riportare lo smartphone allo stato originale ma anche così presentava gli stessi problemi...
    Ora ha rimesso cyanogenmod 10-20121202-unofficial-galaxysl poichè all'inizio prendeva poco ma sempre meglio che senza cynogen, poi ha iniziato a non prendere più del tutto...
    Cercando sul forum ho ipotizzato 2 principali possibili problemi:

    1. perdita o cirruzione dei file contenuti nella cartella EFS... Se così fosse però dovrei riscontrare problemi con il codice IMEI che invece risulta corretto e presente.


    2. problemi con il modem installato... Il mio amico ha però detto che ha provato a metterne altri e non funzionava uguale...


    A qualcuno si è presentato un problema analogo? penso di aver cercato abbastanza bene ma non ho trovato nulla apparte i punti 1 e 2 :o

    Prima di portarlo in assistenza volevo provare a smanettarci un po' anche per entrare al meglio nel mondo android! Se però l'unica soluzione fosse l'assistenza, visto che escluderei quella originale in garanzia... quanto potrebbe venire a costare?

    Grazie mille n antcipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me è successo,sono stato babbo da non fare un backup della cartella EFS.......mandato in assistenza,secondo me è l'unica soluzione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maugi Visualizza il messaggio
    a me è successo,sono stato babbo da non fare un backup della cartella EFS.......mandato in assistenza,secondo me è l'unica soluzione.
    Però non mi da errore quando provo a vedere l'IMEI quindi non penso che il problema sia nella cartella EFS. Nel caso sai come vedere se è quello?

    Sapesti anche dirmi quanto hai speso all'assistenza?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa per il ritardo comunque essendo in garanzia 0.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa qualche altra soluzione oltre all'asistenza? (non credo sia più in garanzia, ma chiederò)
    Ho anche ripristinato android originale ma continua a non funzionare la parte telefonica, anche avendo l'imei correto...


    Dite che è meglio che chieda al sub-forum dell'SGS che mi sembra più supportato e attivo, visto che non penso sia molto differente dall'scl per queste cose...?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da givax Visualizza il messaggio
    Nessuno sa qualche altra soluzione oltre all'asistenza? (non credo sia più in garanzia, ma chiederò)
    Ho anche ripristinato android originale ma continua a non funzionare la parte telefonica, anche avendo l'imei correto...


    Dite che è meglio che chieda al sub-forum dell'SGS che mi sembra più supportato e attivo, visto che non penso sia molto differente dall'scl per queste cose...?
    guarda io prima di portarlo in assistenza le avevo provate tutte e se non hai il backup EFS tuo è praticamente impossibile a meno che non hai un hardware fisico come le toolbox (z3x)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maugi Visualizza il messaggio
    guarda io prima di portarlo in assistenza le avevo provate tutte e se non hai il backup EFS tuo è praticamente impossibile a meno che non hai un hardware fisico come le toolbox (z3x)
    Ma non penso sia un problema legato alla cartella EFS o di sicuro non è legato all'imei perchè me lo da corretto...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy