CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Codice IMEI assente e scheda SIM non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Smartphone
    galaxy s scl gt-i9003

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Prova a riflashare il firmware che hai attualmente.
    sono da poco entrato in questo Forum... cosa intendi riflashare il firmware e in che modo?

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    5
    Smartphone
    samsung gt-i9003 / gt-i9301l

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È successo anche a me. Avevo provato a flashare la ROM bam con il risultato che il cellulare andava solo in download così ho rimesso il 2.3.4 ufficiale,l'ho rootato e ho riflashato la cm 10.2. Niente imei ne SIM . Ho fatto diversi wipe completi ho flashato più volte la stessa ROM ma ancora niente. Mi sono accorto di avere un backup efs ma dalla recovery non riesco a flasharlo. Cosa devo fare? Mi affido a voi che siete più esperti, grazie in anticipo.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Steso problema anche io adesso. .però la mia cartella efs è tutta ok nel senso che non mancano file..come si può inserire questo imei?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S4

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Bilancino1610 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti del forum, mi sono già presentato nell'apposita sezione e sono qui per un problema fastidioso.

    Telefono Samsung Galaxy S i9003 Numero Build GINGERBREAD.XWLF3 Versione Kernel 2.6.35.7-CL1158433 Banda base: sconosciuto
    Su questo Telefono non ho mai ottenuto i privilegi di Root e mai cambiata la rom. Quella attuale è originale aggiornata tempo fa con il Kies.
    Telefono no brand acquistato regolarmente a Carre4 il 1° Settembre 2011!!! (garanzia scaduta per 2 giorni :-(( )

    Nella giornata di ieri per mettere in carica il telefono, mi scivola di mano da una altezza di 30 cm cadendo a terra di faccia (vetro). Nessun danno estetico ma successivamente mi accorgo che è fuori rete. Pensavo all'ascensore (rimasto appeso) e quindi spengo accendo e nulla, tolgo sim e nulla, cambio sim e nulla. A casa faccio ripristino config originale dal menu Privacy ma nulla, allora provo un hard reset con il combo ma nulla.....Sono perplesso perchè funziona tutto, wifi, gps, scarica applicazioni (con wifi) ed installa ma non vede le sim card. Se vado in impostazioni rete mi dice di inserire la sim card. Altro fatto il Kies non riconosce il telefono (forse per imei assente?), dopo che frulla per un pò dice telefono non riconosciuto.

    Guardando le impostazioni scopro che non ha il codice IMEI ed il problema nasce forse proprio da questo. Ho letto tra ieri sera e questa mattina che ci sono procedure per ripristinare il codice IMEI originale ma servono i privilegi di ROOT.

    Per non sbagliare procedura o usare file sbagliati chiedo a voi se potete aiutarmi indirizzarmi verso guide coerenti con la versione del mio i9003.

    Grazie per la disponibilità

    Un saluto
    La mia situazione è pressoché identica, tranne che per il modello (Galaxy SII i9001) e per le circostanze (nessuna caduta, garanzia scaduta da 10 mesi, invece che da 2 giorni).
    Ho scoperto che il problema era la perdita dell'IMEI solo portandolo all'assistenza ufficiale Samsung della mia città che l'ha preso in carico per mandarlo a verificare alla sede centrale Samsung Italia a Milano.
    A quanto mi ha detto il gentile titolare dell'assistenza è una cosa che capita (la perdita dell'IMEI) e in sede centrale possono tentare il ripristino software (per 25 euro) o fare un preventivo in caso il problema sia più serio. In caso di rigetto del preventivo si pagano comunque 9 euro, ma mi è sembrato il caso di provare, per recuperare un dispositivo pagato 600 euro, all'epoca, e che ha sempre funzionato bene.

    Se avete gli stessi sintomi, ovvero non vi riconosce più la SIM e Kies non rileva più il dispositivo, ma tutto il resto funziona, sappiate che probabilmente il vostro problema è questo: il telefono ha perso l'IMEI.

    Nel giro di 10 giorni avrò un responso e scriverò qui.

    Ciao a tutti e complimenti per il forum.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, anch'io stesso problema , scusate ma dove posso trovare Odin Multi Downloader v4.252

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy