CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Fallito Ripristino Firmware Emergenza... E ora?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Fallito Ripristino Firmware Emergenza... E ora?

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma sono comunque mesi che vi leggo.

    Ora è giunto il momento di intervenire e chiedervi un piccolo aiuto.
    Spero possiate aiutarmi ; )

    Quello che mi è successo è che durante un aggiornamento del GT-I9003 di mio padre tramite KIES, l'aggiornamento si è bloccato per un errore non meglio specificato e di conseguenza ora il telefono appena lo si accende o lo si collega ad un caricabatterie mostra la "stupenda" schermata stilizzata del triangolo giallo al centro tra uno smartphone ed un pc bianchi:
    oneclickunbricksolvessa.jpg

    Premetto che qualche mese fa avevo fatto lo stesso col mio GT-I9003 passando da 2.3.3 all'ultima versione originale disponible 2.3.6 e non avevo avuto nessunissimo problema.
    Mio padre montava invece una vecchissimo froyo 2.2.1 che pensavo bene di aggiornargli... se tutto fosse andato per il verso giusto, ed invece...

    Comunque sia, KIES mi lasciato un CODICE DI RISPRITINO da utilizzare che posso utilizzare fino a quando però mi chiede di collegare il dispositivo in modo tale da avviare il rispristino del firmware. Il problema è che windows non mi riconosce lo smartphone. Quando lo connetto al pc mi esce il messaggio indicando PERIFERICA NON RICONOSCIUTA.
    - Ho provato a scaricare manualmente ed installare i "SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86" sovrascrivendo quelli originali.
    - Ho provato ad installare KIES su di un secondo pc ma il cell non viene riconosciuto ancora una volta collegato.
    - Ho provato ad installare solo i driver indicati sopra su di un terzo PC ma il cell non viene riconosciuto ancora una volta collegato.
    - Ho provato a collegare il mio GT-I9003 ed invece viene riconosciuto perfettamente.

    Pensavo bene come letto sul vostro forum anche di utilizzare il ONE CLICK UNBRICK proprio specifico per il mio caso (scaricando anche ODIN e l'ultimo firmware per un successivo aggiornamento), ed invece risulta inservibile perchè chiaramente non può lavorare se non trova lo smartphone collegato.

    Indi per cui son quì a chiedervi se esiste un beneamato modo di far vedere al pc il GT-I9003 non come una periferica sconosciuta?

    Ciao e Grazie a Tutti


    EDIT... leggevo che se non riesco ad usare il ONE CLICK UNBRICK vuol dire che si è danneggiato il bootloader. quindi se a me il ONE CLICK UNBRICK non funza è perchè probabilmente il bootloader si è danneggiato, e magari è anche la motivazione per cui la periferica non viene riconosciuta da windows, esatto?
    Ultima modifica di narnonet; 07-09-13 alle 18:51

  2.  
  3. #2
    orx65
    Guest
    Predefinito

    bravo esatto ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo .. purtroppo confermo la tua teoria anche se il tutto puo' essere recuperato ..
    ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    bravo esatto ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo .. purtroppo confermo la tua teoria anche se il tutto puo' essere recuperato ..
    ciao
    Grazie...

    Infatti ieri l'ho portato in un centro samsung.
    Alla fine avevo già salvato tutto prima di effettuare l'aggiornamento.

    va beh, spero solo che me lo facciano passare in garanzia

    Ciao ; )

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narnonet Visualizza il messaggio
    Grazie...

    Infatti ieri l'ho portato in un centro samsung.
    Alla fine avevo già salvato tutto prima di effettuare l'aggiornamento.

    va beh, spero solo che me lo facciano passare in garanzia

    Ciao ; )
    sorry ma leggo solo ora , poichè è capitato anche a me ...... ti faccio una domanda forse banale, ma hai seguito la guida al ripristino firmware tramite kies ? xchè anche a me non rilevava lo smart, infatti la procedura da effettuare prevede che il telefono sia scollegato all'inizio ..... etc etc.
    Ultima modifica di AndroSolo; 24-12-13 alle 10:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy