CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Samsung Galaxy S-I9003 SCL bloccato su schermata iniziale samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S-I9003 SCL bloccato su schermata iniziale samsung

    Salve a tutti sono nuovo, e ho il problema in oggetto.

    premesse:

    -il telefono non l'ho mai hackato con firmware non ufficiali o quant'altro.....e non c'ho mai capito nulla...al max 1 volta con Kies ho aggiornato automaticamente il firmware ufficiale e stop

    -gg fa non funzionava più il lettore di schede sim...ho comprato su ebay un lettore sim, l'ho sostito con le guide su youtube....tutto molto semplice....però riaccendendolo non va più....si blocca sulla schermata samsung galaxy s SCL.....non mi sembra di aver danneggiato nessuna parte con cacciaviti ecc anzi ho fatto tutto bene e riattaccato tutti i connettori senza problemi

    -non mi va in recovery mode ma solo in download mode

    -il telefono se stacco la batteria e la riattacco, si riaccende da solo

    -ho provato a cercare in rete varie guide e ho scaricato odin che mi riconosce bene il cell...ho provato a seguire le guide che mi hanno fatto fare
    avvio start con tutte e 3 le spunte su re-partition,autoreboot e f.reset time, con questo PIT latona_20110114.pit (che sarebbe?)...poi ho fatto il reset e rifatto secondo flash senza spunta su re-partition, con questi 3 file che ho trovato in rete (non sono neanche sicuro siano i file giusti boo):
    PDA: I9003XXKB3-REV08-PDA-low-CL925667.tar.md5
    PHONE: MODEM_I9003XXKB3_REV_00_CL928844.tar.md5
    CSC: GT-I9003-CSC-SERKB3.tar.md5
    mi ha fatto tutto ma il telefono continua a bloccarsi sulla schermata samsung galay s SCL


    qualcuno può aiutarmi? non so neanche quali siano i file giusti e come bisogna flashare bene...ho fatto un po' ad intuito leggendo quelle guide....ma non cambia un tubo....il cell è forse da buttare?
    a intuito visto che una guida parlava anche del file bootloader, forse mi serve anche il file bootloader? booooo??? non ci capisco granchè

    p.s. ovviamente non è in garanzia

    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di HitsugayaToushiro; 19-01-14 alle 20:25

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao, posso chiederti come hai fatto a capire che lo slot sim fosse rotto? Te lo chiedo perchè da qualche giorno il mio scl è entrato in modalità aereo e non vuole più uscirne, potrebbe essere che si sia rotto lo slot sim anche nel mio...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    HitsugayaToushiro (20-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Royal Visualizza il messaggio
    Ciao, posso chiederti come hai fatto a capire che lo slot sim fosse rotto? Te lo chiedo perchè da qualche giorno il mio scl è entrato in modalità aereo e non vuole più uscirne, potrebbe essere che si sia rotto lo slot sim anche nel mio...
    Semplicemente non leggeva più nessuna sim e ho letto su internet che era quello il problema... Xd
    Cmq qualcuno mi può aiutare? Please!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Avevi l'icona dell'aereo sempre attiva nella barra delle notifiche, accanto alla batteria?

    Per quanto riguarda il tuo problema devi scaricare la XXKPE e flasharla seguendo la guida in evidenza di 19dany84. All'interno trovi il latona, flasha prima quello e poi due volte la rom con i 4 file nei rispettivi campi. Entra in recovery dopo ogni flash e fai tutti i wipe. Dopo il secondo flash della rom avvialo e vedi se tutto funziona; a quel punto puoi flashare l'aggiornamento XWLF2.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    HitsugayaToushiro (20-01-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Royal Visualizza il messaggio
    Avevi l'icona dell'aereo sempre attiva nella barra delle
    che, accanto alla batteria?

    Per quanto riguarda il tuo problema devi scaricare la XXKPE e flasharla seguendo la guida in evidenza di 19dany84. All'interno trovi il latona, flasha prima quello e poi due volte la rom con i 4 file nei rispettivi campi. Entra in recovery dopo ogni flash e fai tutti i wipe. Dopo il secondo flash della rom avvialo e vedi se tutto funziona; a quel punto puoi flashare l'aggiornamento XWLF2.
    Non niente modalità aerea mi dispiace! Però ti posso dire che la scheda lettore sim di ricambio l'ho pagata 10euro scarsi su ebay e montarla è una cavolata quindi volendo provaci!

    Per il mio problema invece tutto chiaro a parte:

    1)se non va in recovery dopo i primi flash ad esempio del latona, è normale? Se si vado comunque avanti nella guida oppure se non posso fare i wipe è inutile?

    2)i link al download della XXKPE e XWLF2 non funzionano,hanno chiuso il sito hotfile...dove li trovo? Aiutami ti prego grazie!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    I wipe sono consigliati ma non fondamentali. Comunque dopo il primo flash della XXKPE dovresti poter entrare in recovery (tasto power+tasto home+volume su, non appena senti la vibrazione lascia il tasto power e tieni premuti gli altri 2). Se non ti ci fa entrare continua con i flash.
    Adesso non ho la possibilità di caricare i file, lo faccio stasera se riesco. Nel frattempo vedi se riesci a trovarli in giro su internet, mi pare che qualcuno del forum li avesse hostati su qualche altro sito recentemente...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    HitsugayaToushiro (20-01-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille sei gentilissimo!

    sto cercando ovunque anche su siti e forum stranieri ma sono sempre e solo i link a hotfile!!!!
    forse ne ho trovato 1 ma non sono sicuro sia giusto...però c'è scritto I9003XXKPE.rar quindi dovrebbe esserlo......nello stesso topic c'era il latona_20110114.pit....è giusto?

    tnx

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Esatto, è proprio quello. Una volta scompattato il file troverai il latona (da flashare una volta da solo) e altri 4 file che costituiscono la rom (da flashare 2 volte). Segui la guida, non ti puoi sbagliare.
    Quando hai finito avrai il cell funzionante con la versione 2.3.4 di android. Poi se vuoi ti passo il file della XWLF2.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    HitsugayaToushiro (20-01-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok tnx mille anche se il download si è bloccato....vediamo se entro stasera riesco a scaricarlo....se non riuscissi, tu hai modo gentilmente di uploadarmi la XXWPE oltre la XWLF2? grazie mille in anticipo e scusa per la rottura....mi scoccerebbe però buttare un S1 funzionante, soprattutto dopo averlo promesso alla mia fidanzata visto che io ora ho l'S4 mini

    tnx

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente non si scarica, sono 4 volte che ci provo ma si blocca o fallisce il download verso il 30%
    continuo a cercare speriamo di trovarlo....tnx

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy