CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema: a volte fa Schermata nera o si blocca o si riavvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema: a volte fa Schermata nera o si blocca o si riavvia

    Ciao a tutti
    Questo Natale ho tirato fuori il mio vecchio ma buono Galaxy SI scl, dopo circa 9mesi di fermo ( a batteria carica ma staccata ), per darlo a mio figlio.

    Inizialemnte si riavviava anche 4/5 volte al giorno. Ho risolto eliminando alcuni aggiornamenti delle app: Hangou, un a ltro che non ricordo ma soprattutto quello di Youtube.
    Un mio collega con SIII una volta tolto l'aggiornamento di Youtube ha iniziato a non consumare batteria come una spugna.
    Dopo tre mesi che andava bene ha iniziato a fare strani scherzi: si blocca con una schermata nera, poi si comporta in tre modi diversi:
    - si riavvia;
    - si blocca totalmente, bisgona metterlo in carica anche se ha la batteria carica, per poterlo farlo ripartire;
    - dopo poco si sblocca MOLTO lentamnete e rifà la scansione della SD.

    Youtube è ancora alla versione di fabbrica.
    Ci sono molte app varie ma non sembra che il problema sia nato dopo una installazione specifica ( però non ne ho la certezza ).

    Cosa posso provare a fare?
    Sarei anche tentato di prenderne uno nuovo perchè alcune app attulamente non funzionano ( android troppo vecchio ).

    Grazie
    Ciao
    Pubs1999

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho provato a togliere gli aggiornamenti anche a Maps, Streetview e qualche altra app originale del telefono.
    E' andato meglio perchè stavolta si è riavviato solo dopo 2 giorni.

    Potrei risolvere definitivamente facendo un root?
    Non sono pratico, potete quindi linkarmi una guida semplice semplice?

    Grazie
    Ciao

    Pubs1999

  4. #3
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Io ti consiglio di sostituirlo, perché con meno di 100 euro prenderesti qualcosa di molto più recente e performante. L'unico modo per farlo funzionare in maniera decente sarebbe ridurre al massimo le app che rimangono attive in background, come facebook, whatsapp, viber ecc (io ho solo whatsapp, androidiani e twitter). Un metodo 'infallibile' è fare tutti i wipe (resetta tutto), altrimenti flashare qualche altra rom può essere una soluzione, ma in ogni modo devi limitare le app in background, perché la ram è poca.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    I Wipe li avevo già fatti all'inizio prima di darlo a mio figlio.
    Quindi secondo te dipende dalla RAM? Perdonami però mi sembra strano che con la RAM piena si riavvii, è giusto invece che si impianti e/o si rallenti in modo vistoso.
    Ad ogni modo visti i prezzi mi sa che mi converrebbe prenderne uno di nuovo e tenere questo come muletto in caso di necessità.

    Ciao
    Pubs1999

  6. #5
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pubs1999
    Ciao
    I Wipe li avevo già fatti all'inizio prima di darlo a mio figlio.
    Quindi secondo te dipende dalla RAM? Perdonami però mi sembra strano che con la RAM piena si riavvii, è giusto invece che si impianti e/o si rallenti in modo vistoso.
    Ad ogni modo visti i prezzi mi sa che mi converrebbe prenderne uno di nuovo e tenere questo come muletto in caso di necessità.

    Ciao
    Pubs1999

    Se la ram si riempie troppo può anche indurre il telefono a riavviarsi. Il mio consiglio è di tenere questo come muletto


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Ma se volessi comunque aggiornarlo ad una versione di Android più recente ( alcune APP non funzionano perché vecchio ), qual è quella migliore/ultima?
    E come devo procedere?

    Grazie
    Ciao
    Pubs1999

  8. #7
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pubs1999
    Ciao
    Ma se volessi comunque aggiornarlo ad una versione di Android più recente ( alcune APP non funzionano perché vecchio ), qual è quella migliore/ultima?
    E come devo procedere?

    Grazie
    Ciao
    Pubs1999

    Root, clocworkmod e dovresti Flashare altre rom. Sulla sezione modding trovi tutto.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Questa mattina il telefono è rimasto a casa, acceso con batteria carica.
    Ad un certo punto si è riavviato da solo senza mai averlo toccato dalla sera prima, non vi erano applicazioni aperte.
    Questo mi da dà pensare che forse non sono neanche le app... come farebbero a saturare la RAM se nessuno le usa?

    Ciao
    Pubs1999

  10. #9
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pubs1999
    Ciao a tutti
    Questa mattina il telefono è rimasto a casa, acceso con batteria carica.
    Ad un certo punto si è riavviato da solo senza mai averlo toccato dalla sera prima, non vi erano applicazioni aperte.
    Questo mi da dà pensare che forse non sono neanche le app... come farebbero a saturare la RAM se nessuno le usa?

    Ciao
    Pubs1999

    Ma è un telefono vecchio di tre quattro anni, è quasi normale che si riavvia da solo. Cambialo! Per cinquanta euro già trovi qualcosa di decente usato. Io ho appena ordinato un telefono nuovo.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Ok il discorso di cambiarlo per avere un telefono più performante sia a livello di hardware che di software, così anche le ultime app funzioneranno.
    Però non capisco il fatto che avendo 3-4 anni allora è normale che si resetti! In base a cosa affermi ciò?
    Un mio conoscente ha ipotizzato che dopo un tot di anni le saldature iniziano ad avere delle micro crepe. Lui ne ha "aggiustato" uno mettendo la scheda principale in forno....
    Anche se volessi tenerlo come muletto non funzionerebbe, in quanto non garantirebbe una adeguata sicurezza d'uso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy