CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 285
Discussione:

[GUIDA] Come rootare il Galaxy S SCL i9003 con firmware froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come rootare il Galaxy S SCL i9003 con firmware froyo

    Premessa:

    Il root, permette di effettuare diverse operazioni che normalmente con un Telefono "genuino" non è possibile fare, negli ultimi tempi questa operazione è diventata indolore e di una semplicità infinita (è abbastanza raro che un cellulare possa "brickarsi" o "rompersi" dopo questa procedura) grazie ad appositi programmi che permettono di rootare (ma anche di de-rootare) il cellulare attraverso un semplice click.

    D: Si, ma io col root che ci posso fare?

    R: Il root in pratica ti da i poteri di Superuser (Tipo quando in Windows accedi con l'utente Amministratore oppure avvii un programma con l'opzione "Esegui come amministratore") e permette di effettuare tutta una serie di operazioni e di modifiche di solito non possibili con un telefono "genuino", spesso è richiesto da programmi che vanno a fare modifiche profonde o ai file di sistema di Android (come GPS AIDS o quei programmini che permettono di velocizzare la Lettura/Scrittura da una microsd), etc...

    D: Ma questa operazione invalida la garanzia?

    R: Almeno alla Samsung, un cellulare rootato fa decadere la garanzia, però è sempre possibile de-rootarlo e quindi far perdere ogni traccia di un eventuale root (ovviamente prima di de-rootare il cellulare, vi conviene eliminare ogni impostazione, programma o modifica che ne faccia uso) e far tornare quindi il cellulare genuino.

    -------------------

    Fatta la premessa, passiamo alla guida vera e propria

    Necessario:

    - Aver già installato sul proprio PC il programma "Samsung Kies" (Installando samsung kies si installano anche i driver del nostro telefono)

    - (Se hai Windows XP) Installare i NET. Framework 2.0 o maggiore.

    - Scaricare SuperOneClick da <<<QUI>>>

    - Sul telefono: Andare su Impostazioni -> Wireless e Rete -> Impostazioni USB e poi settare su "Chiedi alla connessione" (solo per firmware froyo) poi tornare a Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e selezionare "Debug USB".

    - Rimuovere la MicroSD (se inserita).


    Fatto questo, siete pronti per rootare il cellulare:

    - Collegare il Galaxy S al computer tramite l'apposito Cavo USB
    - Aprire SuperOneClick
    - Premere sul tasto "Root"
    - Ora attendete fino a quando il programma vi chiederà (in inglese) di riavviare il dispositivo.
    - Riavviate il Dispositivo
    - Controllate nel Menù programmi se è comparso il programma "Superuser"

    Se è comparsa l'icona Superuser nel menù avete rootato il cellulare con successo, ora potete fare quello che più vi pare e piace come installare GPS AIDS, fare il Lagfix, etc..

    -----
    NOTA BENE: Ricordatevi sempre che prima di inviare il vostro cellulare in garanzia dovete De-rootarlo (ed eliminare tutte le modifiche e programmi che fanno uso del Superuser), oppure vi faranno decadere la garanzia sul dispositivo, la procedura è la stessa, solo che invece di cliccare sul tasto Root, bisogna premere "Unroot".

    EDIT: Aggiungo che ad alcuni utenti è capitato che spesso in assistenza non si fossero accorti della presenza del root e quindi abbiano riparato lo stesso il terminale, ma ovviamente io consiglio sempre di de-rootare il cellulare prima di inviarlo in assistenza.

    -----


    N.b. In alcuni casi questa procedura ha avuto risultati positivi anche con firmware "Gingerbread", impostanzo l'opzione ZergRush in alto a destra sul programma superoneclick. E' comunque consigliato, per terminali Gingerbread, flashare un kernel contenente già il root come ad es. il CF-Root (GUIDA IN ARRIVO)

    Spero che così possa aver risposto a tutti i dubbi delle persone che spesso chiedevano come rootare il Galaxy S SCL (i9003), alla prossima
    Ultima modifica di 19dany84; 01-04-12 alle 11:18 - Motivo: Aggiornata la guida
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato Scimiazzurro per il post:

    androalessandro (30-03-12),AR64SH (01-06-11),arseniko89 (11-10-11),dvd7320 (24-11-11),geko85 (29-06-12),iceone (07-07-11),Jack80s (12-01-12),macigno (18-01-12),MaxBlade (01-06-11),millo1978 (09-06-11),murcielagogt (02-06-11),nico_lrn (09-02-12),Noda (26-10-11),pescatoreok (25-07-11),peten (13-04-12),pitpit (11-07-11),richifil (14-06-11),ziocaru (08-02-12),zzalex77 (16-11-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Perfetta, chiara e precisa
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    praticamente quando metto in automatico la selezione per la connessione a chiedi sempre , e successivamente aibilito il debug usb ... automaticamente quando connetto mi chiede di collegarsi come archivio di massa ... e faccio ok poi dopo mi si blocca il programma per rootare sul pc.


    mi dice che non rileva la versione di s.o. e resta piantato su pushing psneuter .... che fo ?
    Ultima modifica di zipper75; 01-06-11 alle 14:25

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipper75 Visualizza il messaggio
    praticamente quando metto in automatico la selezione per la connessione a chiedi sempre , e successivamente aibilito il debug usb ... automaticamente quando connetto mi chiede di collegarsi come archivio di massa ... e faccio ok poi dopo mi si blocca il programma per rootare sul pc.


    mi dice che non rileva la versione di s.o. e resta piantato su pushing psneuter .... che fo ?
    Magari prova a non selezionare nulla sul cellulare e vedi se si connette lo stesso..

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Non credo sia necessario connettere la memoria di massa ... anzi mi sa proprio che non si deve fare
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In mrssun caso mi fungr

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Puoi provare con One Click Lag Fix 2.3 dovrebbe fare il root direttamente dal device
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  10. #8
    Androidiano L'avatar di MaxBlade


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    galaxy slc i9003

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A me non funzionava SuperOneClick 1.9.1 ho dovuto usare la 1.7. Comunque questa guida andrebbe spostata nella sezione modding no?
    Ultima modifica di MaxBlade; 01-06-11 alle 15:59

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche a me si blocca a waiting device,, come devo fare per fare questo root?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ma avete installato Kies e avete fatto riconoscere il cellulare?
    Sopratutto, chiudete Kies quando fate questo procedimento?

    Comunque, mi sembra strano a me ha funzionato a meraviglia, magari provate a tornare nel menù Impostazioni -> Wireless e Rete -> Impostazioni USB e poi settate dinuovo su Samsung Kies, dopodichè riabilitate Debug USB (che sarà stato disattivato dalla procedura sopra) attraverso Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e selezionare "Debug USB".

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy