CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 129
Discussione:

[GUIDA] Effettuare il Wipe e la Formattazione generale del Galaxy S SCL i9003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Hai un fw brand? In tal caso si spiega tutto...
    [GUIDE] FIX della COMBO dei 3 TASTI [Abilitare Download e Recovery Mode su Galaxy S]

    Ho trovato la guida per il dongle per galaxy s..... credo sia lo stesso ma non ci giurerei... Se ci vuoi provare.. Io onestamente avrei paura :S ma capisco che in certe situazioni si faccia di tutto...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...sb-dongle.html
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scimiazzurro Visualizza il messaggio
    Premessa:
    Il Wipe è una semplicissima operazione molto simile a quella che si effettua dal Menù impostazioni di Android -> Privacy -> "Ripristina dati di fabbrica", solo che al contrario di questa opzione, il Wipe permette di effettuare un reset davvero completo del telefono (ovviamente al riavvio troverete sempre il vostro Android, solo completamente resettato, come se fosse appena uscito dallo scatolino), di solito quest'opzione si utilizza se si hanno problemi di diverso genere col cellulare.

    Ora passiamo ai fatti veri e propri...

    Necessario:
    - Saper entrare nella recovery mode.
    - Se volete salvare i vecchi dati, fate un Backup del cellulare

    Procedura:

    1) Spegnere il Galaxy S;

    2) Riaccenderlo, tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume su" + "home" + "tasto accensione" (Magari provare prima a premere "volume su" + "home" ed in seguito "tasto accensione", bisogna comunque tenerli premuti contemporaneamete, Si entrerà nella recovery mode e comparirà un menù testuale);

    3) Usare il tasto volume per selezionare la voce "Factory Reset + Wipe" e premere il tasto Home per confermare;

    4) In seguito selezionate la voce Wipe cache e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache;

    5) Dopodichè selezionare "Format Internal SD Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;

    6) Ora selezionare la voce con su scritto "Reboot". Il Galaxy S SCL si riavvierà e troverete il Android come se fosse stato acceso per la prima volta;

    7) Eventualmente, se volete anche formattare la MicroSD esterna (se ne avete una inserita) andate in "Impostazioni" -> "Scheda Memoria SD e Telefono" da questo menù si potrà formattare anche la scheda SD esterna, prima pero' selezionare l'opzione "smonta scheda memoria" e in seguito "formatta scheda memoria" per effettuare la formattazione di tutti i dati.

    (Ho preso giusto uno spunto da una guida dell'utente CyberZ del forum non volendo effettuare il Wipe sul mio telefono)


    ----
    Come già detto in precedenza, dopo aver effettuato la guida vi ritroverete con un Firmware completamente pulito, come appena avviato per la prima volta, ricordatevi che il Wipe è una funzione da utilizzare se si sono combinati casini con Android e spesso può essere un rimedio al problema delle MicroSD che non vengono lette.

    Alla prossima
    grazie per la pubblicazione, in quella postata da AR64SH, avevo fatto delle precisazioni. avendo effettuato il Wipe per testarlo ho notato che alcune voci sono leggermente differenti, anche se hanno lo stesso significato. giusto per non mandare in tilt qualche utente poco esperto, te le segnalo qui di seguito così, se vuoi, puoi correggere la tua guida:

    ---omissis.....
    3) Usare il tasto volume per selezionare la voce "wipe data/factory reset" e premere il tasto Home per confermare, spostarsi in giù fino a Yes;

    4) In seguito selezionate la voce "Wipe cache partition" e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache;

    5) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;

    6) Ora selezionare la voce con su scritto "Reboot system now". Il Galaxy S SCL si riavvierà e troverete il Android come se fosse stato acceso per la prima volta;
    ........omissis

    naturalmente la mia non è una critica, anzi ti faccio i complimenti, come del resto li porgo anche ad AR64SH.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AR64SH Visualizza il messaggio
    Ecco il problema.... hai una fw brand?

    [GUIDE] FIX della COMBO dei 3 TASTI [Abilitare Download e Recovery Mode su Galaxy S]

    Ora sta a capire come si fa sto dongle...
    c'è ne sono diversi su ebay di dongle per chi non fosse pratico.. più che altro è sapere se sul 9003 va bene lo stesso del 9000..

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    murcielagogt,a mio parere, hai fatto benissimo a riportare con precisione le varie diciture,ma non per criticare colui che ha postato la guida(anzi tanto di cappello),ma poichè,anche io agli albori,quando ero un newbie,quando effettuavo procedure simili e non riscontravo le stesse diciture,andavo in tilt ponendomi mille quesiti,quindi grazie anche a te(oltre scimiazzurro)per le modifiche apportate.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    murcielagogt benvengano tutte le correzioni sempre.... servono a evitare i danni, ci sono tanti di quei passi che si deve stare attenti a quel che si fa e l'errore può scappare a tutti come anche la mancanza di tempo per testare .

    Un forum è una comunità dove si collabora per il bene comune e per imparare

    Grazie a te della collaborazione
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da murcielagogt Visualizza il messaggio
    grazie per la pubblicazione, in quella postata da AR64SH, avevo fatto delle precisazioni. avendo effettuato il Wipe per testarlo ho notato che alcune voci sono leggermente differenti, anche se hanno lo stesso significato. giusto per non mandare in tilt qualche utente poco esperto, te le segnalo qui di seguito così, se vuoi, puoi correggere la tua guida:

    ---omissis.....
    3) Usare il tasto volume per selezionare la voce "wipe data/factory reset" e premere il tasto Home per confermare, spostarsi in giù fino a Yes;

    4) In seguito selezionate la voce "Wipe cache partition" e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache;

    5) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;

    6) Ora selezionare la voce con su scritto "Reboot system now". Il Galaxy S SCL si riavvierà e troverete il Android come se fosse stato acceso per la prima volta;
    ........omissis

    naturalmente la mia non è una critica, anzi ti faccio i complimenti, come del resto li porgo anche ad AR64SH.
    Ogni precisazione e/o correzione è la benvenuta, l'importante è che sia veritiera/verificata, dopo aggiorno la guida...
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scimiazzurro Visualizza il messaggio
    Ogni precisazione e/o correzione è la benvenuta, l'importante è che sia veritiera/verificata, dopo aggiorno la guida...
    verificata perchè l' ho eseguita più volte sul mio i9003.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Quattro Castella
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Htc Magic, Samsung GalaxyS SCL

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AR64SH Visualizza il messaggio
    Hai un fw brand? In tal caso si spiega tutto...
    [GUIDE] FIX della COMBO dei 3 TASTI [Abilitare Download e Recovery Mode su Galaxy S]

    Ho trovato la guida per il dongle per galaxy s..... credo sia lo stesso ma non ci giurerei... Se ci vuoi provare.. Io onestamente avrei paura :S ma capisco che in certe situazioni si faccia di tutto...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...sb-dongle.html
    Grazie per i link! me lo sono guardata bene e come hai giustamente detto sto valutando bene i rischi... ma quando si è in crisi si è disposti a tutto.

    Come ho già detto nel post dedicato al problema penso che prima del dongle proverò l'assistenza, dopo tutto mi sembra giusto tenerla come ultima possibilità.

    E poi non sono sicurissimo che sia brikkato del tutto, mi basterebbe un wipe........se entrasse in recovery

    grazie ancora per i consigli
    Phone: SAMSUNG GALAXYS SCL
    ROM : Stock ROOT - in attesa di una rom
    Recovery : Stock

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Hai fatto decisamente bene, non si sa mai cosa potrebbe fare il dongle. Invece in assistenza può passare inosservato il root come è successo a vari utenti di altri forum
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Quattro Castella
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Htc Magic, Samsung GalaxyS SCL

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AR64SH Visualizza il messaggio
    Hai fatto decisamente bene, non si sa mai cosa potrebbe fare il dongle. Invece in assistenza può passare inosservato il root come è successo a vari utenti di altri forum
    infatti per ora sembra che sia andato tutto liscio, la verità dovrebbe arrivare a giorni se non ad ore.

    E poi mentre cercavo un disperato riparo sono riuscito a disinstallare il superuser, anche se mi si è bloccato il telefono verso la fine del unroot, però "qualcosa" dovrei essere riuscito a toglierlo!
    Phone: SAMSUNG GALAXYS SCL
    ROM : Stock ROOT - in attesa di una rom
    Recovery : Stock

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 10-08-12, 19:25
  2. 24-07-12, 11:37
  3. 14-07-12, 19:34
  4. 12-06-12, 21:51
  5. 18-05-12, 23:27
  6. 06-05-12, 09:49
  7. 01-05-12, 09:40
  8. 23-04-12, 19:20
  9. 02-04-12, 19:41
  10. 28-03-12, 16:49
  11. 20-03-12, 08:52
  12. 17-03-12, 14:54
  13. 15-03-12, 20:21
  14. 15-03-12, 20:17
  15. 09-03-12, 17:58
  16. 06-03-12, 19:48
  17. 11-02-12, 11:21
  18. 06-02-12, 13:48
  19. 30-12-11, 23:48
  20. 29-12-11, 17:39
  21. 04-12-11, 09:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy