CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

ENCICLOPEDIA GENERALE sul Samsung Galaxy S SCL i9003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ENCICLOPEDIA GENERALE sul Samsung Galaxy S SCL i9003

    Benvenuti, in questa "Enciclopedia" (al quale chiunque potrà aggiungere una voce semplicemente segnalandomela), aggiungerò tuttel e varie info su questo fantastico terminale, questa guida è adatta sopratutto ai novelli del mondo Android/Galaxy S.



    ******
    ******


    SEZIONE 1
    INFO GENERALI


    D) Ma, esistono due versioni di Galaxy S?

    R) Si, Samsung un pò prima del rilascio del Galaxy S II (2) ha deciso di rilasciare un Galaxy S un "pò modificato", le modifiche consistono in una CPU e una RAM più potenti a discapito della GPU che è un pelo meno potente e del Display, infatti al posto del SuperAMOLED è stato inserito un SuperClearLCD (SCL, come la sigla del cellulare) che varia dal primo Display per via dei colori che sono meno brillanti e "sparati", Risultato? Abbiamo dei colori molto più affidabili e realistici noi.

    ------

    D) Perchè sullo scatolo mi viene indicato che sul cellulare sono montati 4 GB di Memoria interna, mentre io ne trovo al massimo 2GB?

    R) Semplice, gli altri 2 GB sono riservati ad Android e i file di sistema, gli altri 2 GB invece vengono utilizzati per installarci le applicazioni e per metterci tutto quello che desideri..!!


    ******
    ******


    SEZIONE 2
    PROBLEMI VARI


    D) La mia microsd non viene letta dal Galaxy S..?!

    R) Sembra che le MicroSD Sandisk abbiano alcuni problemi con i Galaxy S (e anche altri terminali), ti consiglio di provare a fare un Wipe (Leggi questo TOPIC) oppure comprare direttamente un'altra MicroSD di marca diversa (tipo Kingston).

    ------


    ******
    ******


    SEZIONE 3
    COS'E'..?


    D) Cos'è il Root?

    R) Il root , permette di effettuare diverse operazioni che normalmente con un Telefono "genuino" non è possibile fare, negli ultimi tempi questa operazione è diventata indolore e di una semplicità infinita (è abbastanza raro che un cellulare possa "brickarsi" o "rompersi" dopo questa procedura) grazie ad appositi programmi che permettono di rootare (ma anche di de-rootare) il cellulare attraverso un semplice click (Ulteriori info in questo TOPIC).

    ------

    D) Cos'è il Wipe?

    R) Il Wipe è una semplicissima operazione molto simile a quella che si effettua dal Menù impostazioni di Android -> Privacy -> "Ripristina dati di fabbrica", solo che al contrario di questa opzione, il Wipe permette di effettuare un reset davvero completo del telefono (ovviamente al riavvio troverete sempre il vostro Android, solo completamente resettato, come se fosse appena uscito dallo scatolino), di solito quest'opzione si utilizza se si hanno problemi di diverso genere col cellulare (ulteriori info in questo TOPIC).

    ------

    D) Cos’è l’ “unlock del bootloader” ?

    R) L’unlock del bootloader è una particolare procedura che permette di sbloccare la maggior parte dei sistemi Android, con la possibilità di abilitare i permessi di root, installare custom recovery, custom firwmare e diversi hack. Ormai questa tipologia di sblocco è stata sostituita con procedure più semplici e innovative, poichè causa la perdita della garanzia.

    ------

    D) Cosa sono gli “hacks” ?

    R) Gli hacks sono particolari procedure che richiedono solitamente i permessi di root e permettono di personalizzare il sistema operativo Android a vostro piacimento.

    ------

    ******
    ******

    Per adesso la guida si conclude qui, chiunque voglia fare un aggiunta all' "Enciclopedia" o vuole fare semplicemente una domanda, può farlo rispondendo a questo topic.

    Alla prossima
    Ultima modifica di 19dany84; 27-11-12 alle 13:06 - Motivo: Aggiornamento voci guida
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  2. I seguenti 22 Utenti hanno ringraziato Scimiazzurro per il post:

    applinxspec (06-01-14),AR64SH (11-06-11),barneysmx86 (01-05-12),dany50 (13-12-11),fabysolo85 (10-06-11),frank_mackey (12-05-12),Harley2544 (27-08-11),icaio (20-09-11),iceone (07-07-11),ilmastro (11-06-11),MaxBlade (10-06-11),Paky87 (18-06-11),pasinato1 (31-08-12),pescatoreok (26-06-11),petrullica (29-06-11),play4win (10-06-11),richifil (14-06-11),sp1marco (08-11-11),wildlamb (06-10-11),Wilson (15-11-11),xTacco (03-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Io ho qualche domanda.

    -Qualcuno ha provato a fare il lag fix?ha ottenuto notevoli miglioramenti o non ne vale la pena farlo?

    -Da quanto ho capito per fare il lag fix bisogna avere i permessi di root.Entrambe le "manovre" mica formattano il cellulare col rischio di perdere dati e impostazioni che ho?se è si,come posso salvare applicazioni installate,impostazioni e dati dei giochi e delle applicazioni?

    -Ovviamente facendo il lag fix si invalida la garanzia.Se poi un giorno dovessi togliere i permessi di root per mandare il cellulare in assistenza,il lag fix mica invalida la garanzia?si può togliere in questo caso il lag fix con un wype?

    Spero di essere stato chiaro in quello che ho chiesto...Grazie a chiunque mi aiuti.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    veramente ammirevole il tuo lavoro scimiazzurro! grazie mille!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Io ho qualche domanda.

    -Qualcuno ha provato a fare il lag fix?ha ottenuto notevoli miglioramenti o non ne vale la pena farlo?

    -Da quanto ho capito per fare il lag fix bisogna avere i permessi di root.Entrambe le "manovre" mica formattano il cellulare col rischio di perdere dati e impostazioni che ho?se è si,come posso salvare applicazioni installate,impostazioni e dati dei giochi e delle applicazioni?

    -Ovviamente facendo il lag fix si invalida la garanzia.Se poi un giorno dovessi togliere i permessi di root per mandare il cellulare in assistenza,il lag fix mica invalida la garanzia?si può togliere in questo caso il lag fix con un wype?

    Spero di essere stato chiaro in quello che ho chiesto...Grazie a chiunque mi aiuti.
    Ti rispondo io sebbene in questi casi convenga aprire un nuovo post...l'enciclopedia è utile quando ci si può servire di essa per ottenere risposte alle domande... e man mano che diventa possibile vanno aggiunte le risposte dei post esterni In questo modo rendiamo più facile la lettura e la ricerca delle soluzioni....

    Il Lagfix l'ho fatto, onestamente appena messo ero scettico e non ho notato miglioramenti, in seguito invece si... una reattività maggiore..Non saprei quantificarla, probabilmente molto visto quante cose ho installato ma se sul cell tieni un paio di app e 4 o 5 foto credo che la differenzia sia minima... Il Lagfix cambia il filesystem del sistema passando da quello samsung uno scarso derivato del fat16 al più prestante ext2 (almeno per il 9003 sul 9000 si può usare anche ext4)... Il fat16 con piccoli moli di dati, file piccoli e "pochi" si comporta bene ma su un telefono "Multimediale" tende a insozzarsi presto e rallentare la lettura dei settori causando lentezza del sistema.

    Scusa per l'excursus, questo era per dire:

    - Lo farei di nuovo? Assolutamente si
    - Si devi rootare, il root non comporta problemi e idem il lagfix se non ricordo male ma io un backup lo farei sempre. Onestamente più preciso non riesco a essere visto che l'ho fatto due giorni dopo aver comprato il cell ma mi sembra di ricordare bene che non dovrebbe formattare. In ogni caso, mi ripeterò ma qualsiasi operazione seria va fatta dopo un backup. Ci sono cascato innumerevoli volte e continuo a cascarci -.- quindi non mi stancherò mai di raccomandarlo

    -Il backup si fa con un'app come Titanium Backup

    - Si invalida la garanzia ma si possono rimuovere entrambi. Il lagfix quando viene applicato chiede di destinare uno spazio al sistema, dedicare la metà della partizione perchè è necessario avere almeno lo stesso spazio della partizione di sistema libero per effettuare il lagfix e la sua eliminazione. Credo serva oltretutto per il sistema per salvare i dati e ricopiarli nella partizione appena creata . Il lagfix lo elimini con lo stesso programma usato per applicarlo e idem il root..OCLF 2.3 permette l'eliminazione di entrambi e anche l'applicazione

    Se non sono stato chiaro ti prego di pormi le domande che più ti occorrono o di aprire un altro post e invitarmi a rispondere li
    Ciao
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    petrullica (29-06-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    So che quel che ti ho detto è contrario da quanto detto da scimi sopra però così evitiamo di allungare il post e rendere la ricerca delle risposte difficoltosa Invito quindi scimiazzurro a effettuare l'aggiornamento del post in testa
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Aggiornato.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma il bootloader cos'è?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Guida aggiornata
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di petrullica


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io voglio fare il root e mettere il lagfix al mio caro e dolce SCL però voglio anche farmi la versione gingerbread 2.3 ufficiale che uscirà a fine settembre..
    per installare poi la versione ufficiale con kies è necessario ke levi il root ed il lagfix oppure posso lasciarli nel telefono?


    P.s. scimiazzurro sei il nostro eroe! *__*
    LGE Google Nexus 5

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Se non erro bisognerà togliere root e lagfix,aggiornare,e poi rimetterli se se ne sente la necessità

  14. Il seguente Utente ha ringraziato djstewie per il post:

    petrullica (29-06-11)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 01:21
  2. 09-08-12, 03:41
  3. 22-07-12, 11:35
  4. 19-07-12, 23:33
  5. 13-07-12, 17:42
  6. 17-05-12, 03:14
  7. 02-05-12, 14:23
  8. 15-04-12, 19:38
  9. 30-03-12, 17:50
  10. 30-03-12, 09:13
  11. 02-03-12, 19:25
  12. 02-03-12, 15:25
  13. 28-02-12, 14:19
  14. 28-02-12, 11:37
  15. 26-02-12, 14:07
  16. 03-02-12, 03:01
  17. 29-01-12, 17:28
  18. 04-01-12, 17:58
  19. 02-01-12, 11:45
  20. 27-12-11, 00:36
  21. 26-12-11, 10:37
  22. 24-12-11, 16:10
  23. 20-12-11, 18:49
  24. 19-12-11, 16:10
  25. 15-12-11, 23:43
  26. 15-12-11, 15:33
  27. 08-12-11, 20:51
  28. 05-12-11, 20:49
  29. 03-12-11, 17:12
  30. 01-12-11, 22:13
  31. 24-11-11, 19:24
  32. 20-11-11, 19:31
  33. 20-11-11, 15:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy