CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[Domanda]Di notte e consigliabile per la batteria tenerlo sotto corrente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Secondo me non é un bene lasciarlo attaccato alla presa una volta che ha raggiunto il 100% di carica.
    E' vero che sono batterie che non risentono più dei problemi delle vecchie batterie al nichel-cadmio ma ricordiamoci sempre che ogni batteria ha un ciclo di vita (che so, 1000 cariche per esempio) e caricandola continuamente il suo ciclo vitale si riduce più velocemente.
    E' la stessa cosa delle batterie per pc, io la mia la tengo sempre staccata quando sono connesso alla presa e a due anni di distanza ancora ha una buona autonomia. La mia ragazza invece la teneva sempre attaccata nel suo pc e quindi la batteria entrava sempre in carica anche quando non ne aveva bisogno (per esempio all' 80% di carica). Ebbene oggi a carica completa le dura un'ora scarsa...
    Credo che il principio sia lo stesso.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quello che non mi spiego è come sia scesa ad 85% stando in carica. E' come se raggiunto il 100% avesse smesso di alimentare il telefono. Puo' accedere questa cosa? Il pc, ad esempio, una volta carico ed in corrente, non decrementa la sua carica. E' una caratteristica dei samsung questa?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy s GT-I9003

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Raga a me è successo una cosa strana , ormai è un mese che ho il telefono, e l'ho sempre caricato da spento senza che scendesse piu del 20% e a fine ricarica la batteria segnava 100% sempre da spento... ieri sera lo ricarico come consuetudine però con la batteria all'8% e questa mattina lo ritrovo con la batteria che non è arrivata al 100% avete spiegazioni?a voi è mai successo?grazie ciao...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boss76 Visualizza il messaggio
    Raga a me è successo una cosa strana , ormai è un mese che ho il telefono, e l'ho sempre caricato da spento senza che scendesse piu del 20% e a fine ricarica la batteria segnava 100% sempre da spento... ieri sera lo ricarico come consuetudine però con la batteria all'8% e questa mattina lo ritrovo con la batteria che non è arrivata al 100% avete spiegazioni?a voi è mai successo?grazie ciao...
    ciao, in genere quando lo lasci in carica (anche dopo che ti suggerisce di rimuovere il caricabatterie) in automatico stacca la carica da rete e poi riattacca a caricare quando sta al 97-98%. In pratica:

    - raggiunge il 100% e stacca la rete
    - scende al 97-98% e riattacca la rete
    - raggiunge nuovamente il 100% e stacca la rete, e così via...
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy