CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Boot loop e recovery irraggiungibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Boot loop e recovery irraggiungibile

    ciao a tutti, sto provando a ripristinare il corretto funzionamento di un Galaxy SCL di un amico.

    il problema è che il cellulare non si avvia più. ogni volta che provo ad accenderlo finisce in boot loop del logo samsung.

    la modalità download funziona regolarmente con la combinazione vol- home power.

    ho provato la combo recovery (vol+ home power) e sono riuscito ad accedere alla recovery solo una volta lasciando andare il tasto power appena ho sentito la vibrazione. da dentro la recovery ho fatto un bel wipe e riavviato ma è ripartito il boot loop.

    a questo punto non riesco più ad accedere alla recovery, quando pluggo il cell in carica (anche al caricabatteria da muro) il cell prova ad accendersi e non mostra più l'indicatore di carica della batteria.

    che posso fare?

    pensavo di montare direttamente con odin una bella rom stabile...

    sarebbe una buona idea? eventualmente che mod dovrei scegliere?

    altrimenti sparate pure i vostri migliori consigli.

    grazie mille.

    A.


    Dunque, sono riuscito a far funzionare la recovery stock in maniera quasi normale... certe volte non ci entra ma amen...

    non potendo entrare nel S.o. non so che versione di android ci sia installata sul cell, il mio amico non dovrebbe aver toccato nulla da quando l'ha comprato e dovrebbe essere un no brand.

    per sicurezza dovrei installare comunque una I9003XXKP9 e poi la recovery adatta giusto? poi pensavo di metter su la NAMA (non voglio mettergli gingerbread perchè il mio amico potrebbe non essere in grado di gestire eventuali bug...)

    mi date qualche feedback in merito?

    p.s. esiste un mirror di quel firmware? sto scaricando da hotfiles ma il Download va a meno di 20 kbps è_é
    Ultima modifica di kbkang; 14-08-11 alle 13:27

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Vado per gradi! Il problema della recovery l'ho notato i primi tempi che avevo il telefono; basta prendere soltanto le giuste tempistiche nel rilasciare il pulsante Power insieme agli altri. Per quanto riguarda la rom installata, se non è stato toccato, statisticamente è probabile fosse installata la KB1. Alcuni utenti hanno trovato anche il firmware kb4 acquistando il device da alcuni store online. In ogni caso la migliore rom Froyo rimane la KB3. La KP9 assolutamente NO. Se proprio devi metti la KPE che è molto più vicina a una release stabile. C'è un topic dedicato, aperto da djstewie, che spiega come flasharla correttamente, come formattare in EXT4 per evitare i fastidiosi lag, come effettuare il root e installare la CWM. E nelle ultime reply è consigliata anche un'interfaccia grafica alternativa....
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    kbkang (15-08-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    intanto grazie ar64sh per le risposte qui e sulla chat.

    ho provato a rifare il flash con tanto di bootloader ma poco dopo l'inizio odin ha smesso di funzionare. questo capita ogni volta che ci cprovo col bootloader che ho usato.

    penso sia dovuto al fatto che il bootloader è di un firmware gingerbread che io provo a impostare insieme agli altri tre file per froyo.

    pensi/pensate che possa essere la causa del blocco di odin?

    eventualmente, qualcuno può postarmi un bootloader di froyo?

    grazie ancora...

    notte a tutti

    Ale.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Onestamente, ho avuto problemi in generale con odin.... Quando mi apprestavo a selezionare l'APBOOT della KPE mi si bloccava solo. Credo sia un problema del software! In ogni caso, se ti serve un bootloader per Froyo basta scaricare un firmware come il KB1
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    e come hai risolto i problemi con odin scusa?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Provando e riprovando....arrivato a un certo punto non si è bloccato più e ho potuto selezionare il file apboot.
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ok capito... senti ho scaricato il firmware che mi hai detto ma manca il file apboot . . non capisco, forse il file apboot è presente solo su firmware gingerbread ?!?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    per la cronaca, ho provato a flashare un firmware con file unico (solo PDA) ora non mostra manco l'immagine di boot... entra ancora in download mode.

    e dopo aver flashato gingerbread sono ancora punto e a capo: cell in bootloop, però recovery e download mode funzionano.

    l'immagine della batteria in carica funziona.
    Ultima modifica di kbkang; 15-08-11 alle 16:34

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Probabilmente non era un firmware.... avrai flashato una recovery o il file pda compatibile con il formato ext4....

    I firmware completi sono composti da tutti i file..... se manca l'apboot vuol dire che funziona anche con quello di un altro firmware della stessa tipologia, quindi Froyo...Alcuni facendo il downgrade da Ginger a Froyo non hanno lamentato problemi usando lo stesso apboot ma pare che a te ne dia quindi dobbiamo trovarlo

    Prova a vedere qui se c'è Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XEKE1_UCLKE4_XXKB1.rar
    Ultima modifica di AR64SH; 16-08-11 alle 13:22
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    sisi, era un firmware, uno di quelli che sono composti da un unico file, ci ho già avuto a che fare con un altro cellulare e funzionano come i firmware con più file.

    in ogni caso ho provato a flashare l'ultimo fw gingerbread, era composto da 4 file e mi ha ripristinato l'animazione del boot, quella del cell in carica ma il boot persiste.

    inoltre da recovery clockwork ho notato che non riesce a montare ne data ne la SD.

    qualche idea in merito?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy