CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[AIUTO] Problema con microsd: files che si cancellano da soli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aaston


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII i9100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [AIUTO] Problema con microsd: files che si cancellano da soli

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum

    Veniamo subito al mio problema. Ho da poco acquistato un Galaxy S i9003 assieme a una scheda micro sd da 32GB (Kingston classe 6).
    Ho formattato la scheda dal telefono, dopodiché ho creato varie cartelle all'interno di essa (video, musica, giochi) e ci ho copiato dentro circa 20 GB di musica in formato mp3. Ho usato un comune file manager in Windows 7 (ho provato sia lasciando la scheda dentro il telefono acceso connettendolo al pc tramite USB, sia con scheda estratta usando un card reader).
    Risultato? Non solo il player predefinito non mi legge nessun mp3 (errore: formato file sconosciuto), ma addirittura dopo un paio di giorni l'intera cartella musica è scomparsa! Come se si fosse cancellata da sola.
    Questa cosa è successa più volte, e sembra essere anche casuale (a volte mi cancella i contenuti subito, a volte dopo qualche giorno). Ho controllato la scheda con h2testw ma sembra tutto ok (magari era una fake, visto che l'ho acquistata ad un utente privato su eBay).

    Copiando invece la musica con Kies tutto sembra funzionare, ma essendo passato da un iPhone ad un terminale Android anche perché odio usare un programma esterno per sincronizzare i files la cosa non mi piace per niente (oltretutto trovo molto più macchinoso usare Kies e non ho ancora capito come e se si può organizzare la musica in varie sottocartelle).

    Ad ogni modo non mi sembra normale che un telefonino cancelli dei files da me copiati su una scheda sd (e senza alcuna logica oltretutto)! Qualcuno ha qualche idea di quale potrebbe essere il problema?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di aaston; 02-09-11 alle 21:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo raccontandoti una mia esperienza personale su un problema simile da me riscontrato: ho acquistato l'i9003 a fine luglio montando la sd che avevo sul terminale precedente, dopo aver formattato vi ho trasferito una cartella con 2 giga di mp3, i quali non venivano "visti" dal lettore multimediale, mentre in archivio erano visualizzabili e riproducibili, ho fatto lo stesso tentativo con altre 2 sd di marca e capienza diversa e il risultato era lo stesso, allora ho mandato il cell alla samsung (è stato via un mese) e al ritorno mi dava lo stesso problema, a questo punto ho notato che inserendo le sd dei miei amici, i loro mp3 erano sempre visualizzabili e riproducibili, per cui facendo un lavoro di esclusione mi sono armato di pazienza e ho suddiviso i miei mp3 in gruppi di 50-60 (avevo il sospetto che vi fossero dei file danneggiati che bloccassero la scansione multimediale) passando sul cell un gruppo alla volta ho individuato il gruppo "marcio" e l'ho rimosso, ed ora tutto funge alla perfezione.
    Non so se il tuo problema è simile al mio...magari sì

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaston Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum

    Veniamo subito al mio problema. Ho da poco acquistato un Galaxy S i9003 assieme a una scheda micro sd da 32GB (Kingston classe 6).
    Ho formattato la scheda dal telefono, dopodiché ho creato varie cartelle all'interno di essa (video, musica, giochi) e ci ho copiato dentro circa 20 GB di musica in formato mp3. Ho usato un comune file manager in Windows 7 (ho provato sia lasciando la scheda dentro il telefono acceso connettendolo al pc tramite USB, sia con scheda estratta usando un card reader).
    Risultato? Non solo il player predefinito non mi legge nessun mp3 (errore: formato file sconosciuto), ma addirittura dopo un paio di giorni l'intera cartella musica è scomparsa! Come se si fosse cancellata da sola.
    Questa cosa è successa più volte, e sembra essere anche casuale (a volte mi cancella i contenuti subito, a volte dopo qualche giorno). Ho controllato la scheda con h2testw ma sembra tutto ok (magari era una fake, visto che l'ho acquistata ad un utente privato su eBay).

    Copiando invece la musica con Kies tutto sembra funzionare, ma essendo passato da un iPhone ad un terminale Android anche perché odio usare un programma esterno per sincronizzare i files la cosa non mi piace per niente (oltretutto trovo molto più macchinoso usare Kies e non ho ancora capito come e se si può organizzare la musica in varie sottocartelle).

    Ad ogni modo non mi sembra normale che un telefonino cancelli dei files da me copiati su una scheda sd (e senza alcuna logica oltretutto)! Qualcuno ha qualche idea di quale potrebbe essere il problema?

    Grazie in anticipo.
    Ciao,
    ho lo stesso problema con una microsd "nokia" da 8gb. In pratica dopo un certo periodo di tempo alcuni file risultano illegibili/danneggiati.
    Per copiarli dal pc ho collegato il tel in usb modalità archivio di massa. Ho la sensazione che sia il tipo di formattazione della micro sd(fat32) che non va bene.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy