CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tutto l'indispensabile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Tutto l'indispensabile!

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum poichè ho appena acquistato il Samsung Galaxy S SCL i9003.
    Sto cercando di informarmi il più possibile per far rendere al meglio il mio smartphone, ma non ho le idee molto chiare, nonostante aver letto molti post, poichè sono poco competente in materia. Quindi chiedo a voi esperti se gentilmente potete aiutarmi e indirizzarmi sulla giusta strada.
    La mia domanda è: quali sono le procedure e le applicazioni che ritenete fondamentali da fare/avere nel vostro Samsung Galaxy S SCL i9003?? se potete farmi una lista di tutto quello che per voi è indispensabile fare al cellulare per farlo rendere al meglio (es: root, cambiare SO, scambiare mem SD con mem interna ecc ecc...).
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    boh io nel mio ho cambiato il firmware xk avevo semi briccato tutto lol ma cmq nn me ne pento ho messo su giger.... cmq dipende sempre dal uso k ne fai se vuoi smannettarci dentro fai il root se no tientelo cosi.
    cmq secondo me se vuoi fare qualcosa le 2 operazioni k devi fare sono root e lagfix cmq trovi tutto sul forum

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi ovviamente vorrei smanettarci.
    Siccome vedevo che ci sono molte operazioni che si possono fare, chiedevo quali per voi erano indispensabili (in generale) per far rendere al meglio tutte le funzionalità del cellulare.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vial


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Darkgen Mod + Angry Birds e hai finito ahahah

    Scherzi a parte io metterei subito una bella rom, quelle di frabbrica le aborro. Poi vabè Root indispensabile, con il Lag Fix non ho mai notato miglioramenti. Infine metti tutte le app con cui stai a contatto più spesso..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ma, da quello che ho capito, non conviene aspettare la rom gingerbread 2.3.5 ufficiale che rilascierà samsung nei primi di novembre?
    Per il root e il lag fix ok, e le altre operazioni? ad esempio: Formattazione EXT4 firmware I9003XXKPE/KPH/JPKP5, fix GPS, Swap memoria interna e SD esterna, ecc ecc...?? sono utili?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Allora se tu vuoi rimanere con il firmware stock, e quindi attendere gingerbread ufficiale a novembre, allora ti sarà utile root(in parte) e lagfix.Dico in parte il root poichè serve solo per determinate funzionalità, ma se non se ne sente il bisogno non è indispensabile.
    Invece se vuoi smanettare un po con le varie rom, puoi comunque installare gingerbread passando per KPE e poi a KPH e a questo punto poi ti conviene fare root e formattazione in EXT4.
    Il fix per il GPS io non lo reputo necessario, idem per lo swap memoria interna-esterna(ho + di 150 applicazioni e non ho mai riempito la memoria,basta che installi qualche applicazione tipo Zdbox che ha l'app2sd e sposti il 90% delle applicazioni da memoria interna su sd).
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potresti spiegarmi meglio l'applicazione Zdbox e che cos'è l'app2sd? perchè io con 10 applicazioni circa ho già riempito la memoria interna e non so come fargli installare tutto su quella esterna, che ho preso nuova da 8gb.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uuuppppppp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy