CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio su aggiornamento a Gingerbread da Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su aggiornamento a Gingerbread da Froyo

    Salve,

    sono nuovo del forum e un felice possessore di un i9003 comprato un mese fa a soli 199 euro!...

    Finora non ho avuto mai problemi e non so se vale la pena di aggiornare da Froyo xwkb6 2.2.1 a Gingerbread quando sarà disponibile su Kies.L'unico problema che ho avuto è stato di non vedere più la mia rubrica su sim,ma spegnendo e riaccendendo è ricomparsa anche se poi ho dovuto rimettere i preferiti...

    Volevo alcune delucidazioni:

    - Quando si aggiorna si perdono i vari settaggi fatti sul telefono e le varie applicazioni scaricate? Insomma rimane tutto uguale dopo l'aggiornamento?

    - Alcuni dicono che conviene resettare dopo l'agg. (wipe). E' vero?

    - Se non sono soddisfatto posso tornare indietro a Froyo con un downgrade e in quale modo? E' complicato e me lo sconsigliate?

    Vi ringrazio fin da ora.

    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    il downgrade via kies non credo sia possibile farlo, puoi farlo via odin.
    il wipe non so se dal kies sei obbligato a farlo, spero di no perchè sarebbe una rottura...

    io ho messo la xxkpn (russa equivalente a quella che dovrebbe arrivare sempre se non è basata su xxkpm) e il cell va meglio

    nei benchmark è il 30% più veloce.
    il sistema è più reattivo e fixa alcuni bug (tanto ne introduce altri)

    per il resto non tornerei a froyo
    Ultima modifica di -DM-; 14-11-11 alle 11:54
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    il downgrade via kies non credo sia possibile farlo, puoi farlo via odin.
    Cosè odin? è complicato?

    Se lo faccio perdo la garanzia?

    Grazie.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Con la funzione cerca avresti avuto risposta a quasi tutte le tue domande. Visto che sei nuovo ti invito ad usarla la prossima volta.
    Dunque:
    1 Rimane tutto uguale ma...
    2...Conviene fare i wipe dopo aggiornamenti importanti in modo particolare se pesanti come in questo caso e di conseguenza dovrai reinstallare tutto da capo e rifarti i tuoi settaggi preferiti. N.B. Le applicazioni acquistate sul market non le perdi ma dovrai reinstallarle.
    3 tramite Kies non si può ma ti ha già risposto DM. Non è complicato basta leggere le guide in rilievo e chiedere dopo aver letto.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK grazie,

    per quanto riguarda la garanzia la perdo se uso Odin?

    Le applicazione devo reistallarle anche se non faccio il wipe?
    Ultima modifica di trevileo; 14-11-11 alle 14:20

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trevileo Visualizza il messaggio
    OK grazie,

    per quanto riguarda la garanzia la perdo se uso Odin?

    Le applicazione devo reistallarle anche se non faccio il wipe?
    si devi reinstallare tutto. tecnicamente perdi la garanzia in pratica non gli cambia molto aggiustarli

    cmq teoricamente passare di nuovo a un fw italiano byte kies dovrebbe essere fattibile
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Comunque ribadisco che bisogna usare la funzione cerca così non ripetono le stesse cose.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Comunque ribadisco che bisogna usare la funzione cerca così non ripetono le stesse cose.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    mi intrometto solo per dire, senza polemica, che essendo un po' nuovo anche io, ho provato ad usare molte volte la funzione cerca e non si trova quasi mai nulla, anche se poi nei topic i più "vecchi" da queste parti ribadiscono ogni 2 post "devi usare la funzione cerca"..
    ora, o siamo tutti un po' inetti (possibile) o la funzione "cerca" non funziona (perdonatemi il gioco di parole) poi così bene.

    o forse qualcuno dovrebbe fare una guida all'utilizzo della funzione "cerca"

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cowboy Dan Visualizza il messaggio
    mi intrometto solo per dire, senza polemica, che essendo un po' nuovo anche io, ho provato ad usare molte volte la funzione cerca e non si trova quasi mai nulla, anche se poi nei topic i più "vecchi" da queste parti ribadiscono ogni 2 post "devi usare la funzione cerca"..
    ora, o siamo tutti un po' inetti (possibile) o la funzione "cerca" non funziona (perdonatemi il gioco di parole) poi così bene.

    o forse qualcuno dovrebbe fare una guida all'utilizzo della funzione "cerca"
    Beh, quello che aveva bisogno trevileo era nelle guide in rilievo il cerca non centra nulla
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    OT
    Quote Originariamente inviato da Cowboy Dan Visualizza il messaggio
    mi intrometto solo per dire, senza polemica, che essendo un po' nuovo anche io, ho provato ad usare molte volte la funzione cerca e non si trova quasi mai nulla, anche se poi nei topic i più "vecchi" da queste parti ribadiscono ogni 2 post "devi usare la funzione cerca"..
    ora, o siamo tutti un po' inetti (possibile) o la funzione "cerca" non funziona (perdonatemi il gioco di parole) poi così bene.

    o forse qualcuno dovrebbe fare una guida all'utilizzo della funzione "cerca"
    Senza fare polemica ti rispondo. Bisogna distinguere la funzione "Cerca" in due distinte operazioni.
    La prima, la quale si trova in alto a sinistra, a fianco della barra verde, la quale riporta la lente di ingrandimento, ha la funzione di cercare all'interno dell' insieme dei forum che comprende tutti, e dico tutti, i sub forum presenti nell'intero portale di Androidiani ossia se viene avviata una ricerca questa partirà scansionando tutto, da Benvenuto a Richiesta Applicazioni.
    La seconda, si trova nella barra azzurra,sotto la scritta "Forum:Samsung GalaxySCL (i9003), sopra la barra verde che ha la dicitura "Sub Forum" e riporta la scritta "Cerca nel Forum". Questa restringe il campo di ricerca all'interno della sezione interessata.
    E' consigliato inserire più di una parola per avere una ricerca ristretta.(Esempio inerente a questa discussione:basta inserire due parole:"aggiornamento wipe")

    Ribadisco di non volere fare polemica ma tutti, compreso i nuovi iscritti possono aver notato quante volte io, come qualcun altro, pur essendo semplici utenti come voi, ci troviamo a dire di usare la funzione cerca proprio per il fatto di aiutare, quando possiamo, il più possibile. Leggendo i post, anche quelli che non interessano, verrete a scoprire quante volte molti trattano lo stesso argomento ma il titolo della discussione è diverso. Per questo il richiamo all'ordine avviene non per bacchettare ma solo per il fatto che più il forum è in ordine e più è facile che tutti possano trovare la risposta che cercano e che tutti possano inserire la propria esperienza la quale può aiutare gli altri.

    Chiuso l'OT e scusate il fatto che mi sia dilungato.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy