CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aiuto per un inesperto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aiuto per un inesperto

    Ciao a tutti
    dopo essere passato nella sezione dei saluti vorrei subito approfittare della vostra pazienza, purtroppo ne dovrete avere tanta vista la mia pochissima, anzi nulla esperienza con i cellulari android. Passo al dunque, premetto che ho acquistato il cell da pochi mesi (offerta di Mediaword) e dopo l'aggiornamento ufficile a gingerbread 2.3.5 ho riscontrato qualche problemino, il principale il wifi che stacca e riattacca ogni tanto, provato con ip statico, wifi fixer...... ma niente sempre problemi. Adesso vorrei tanto tornare indietro a Froyo, ma alla fine che senso ha cercare di avere il massimo dal tuo cellulare e poi non aggiornarlo? Ecco la mia domanda: come potrei miglioralo? Mi piacerebbe mettere qualche rom non ufficile (in questo caso vi chiederei quale per voi la migliore), ho letto un pò in giro nel forum, ma non ho ci ho capito granchè, ma senza il rischio di non poter tornare indietro.... avendo il cell ufficile (è ancora "giovane"per rischiare di perdere la garanzia). Nel caso di una vostra risposta vi chiederei cortesemente di spiegarmi passo passo il da farsi oppure rimandarmi con qualche link a delle discussioni già trattate. Spero di aver scritto nella sezione giusta, nel caso contrario chiedo scusa.
    Grazie a tutti anticipatamente per i consigli che mi darete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    La sezione è giusta ma dopo essere passato dalle presentazioni avresti dovuto passare a leggere il regolamento il quale dice di non usare come titolo per i nuovi topic come quello usato da te. Poi bisognerebbe usare la funzione cerca la quale potrebbe dare dei risultati a molti insperati ossia la soluzione ai nostri problemi. Venendo a Noi ti consiglio, per il problema del wifi, di leggerti i post ed eventualmente chiedere li dove ti posso anticipare che potrebbe essere solo un problema di sicurezza\crittografia. Per tutto il resto ci sono le guide in rilievo che sono fatte veramente bene e discussioni apposite nella sezione Modding dove utenti esperti ti potranno aiutare. Non voglio bacchettare nessuno, ma indirizzare un neo iscritto sarà di aiuto a tutti, a lui e anche a quelli che cercheranno una soluzione con la funzione cerca se il tutto sarà ordinato.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiedo veniale per non aver letto il regolamento ma ho frequentato altri forum e non mi sembrava di sbagliare.... ci daró comunque uno sguardo. Il mio problema non era stato leggere i vari post oppure usare la funzione cerca, xda capire quale fosse la guida giusta, ma ripeto non essendo esperto non capisco niente di xxkp xxkp o quello che sia. Cercavo ed ho sottolineato chiedendo scusa in antico solo suggerimenti,ripeto da esperto in altri campi e facile dare risposte!!!! Per Non vorrei fare polemiche visto che ripeto capisco l'utilità del forum e tenerlo"pulito" da post inutili . Grazie comunque

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Non c'è niente di male, capita a tutti. Comunque ti ho dato le dritte ossia prova a variare la crittografia del tuo router mettendo ad esempio AES a 128 bit. Per il resto ti conviene chiedere nelle apposite sezione di modding dove utenti esperti ti daranno tutte le nozioni corrette.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mi informerò su come si cambia la crittografia del modem, per il resto farò le mie domande nella sezione modding

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy