CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Non mi compare più l'opzione "completa l'azione con.."

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    52
    Smartphone
    ULEFONE POWER...per ora

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non mi compare più l'opzione "completa l'azione con.."

    Salve a tutti,
    leggo molto qui e mi siete davvero molto utili, anche se non partecipo attivamente non avendo molte conoscenze di base...
    mi trovo però costretto a chiedere aiuto per questo problema per il quale, anche cercando nello storico del forum, non trovo soluzione...
    Il problema è che nel mio Galaxy gt I9003 con Gingerbread 2.3.5 con root attivo da qualche giorno non mi si presenta più l'opzione "Completa l'azione con..." per scegliere quale app usare...per esempio ho installato Go Contacts EX ma per usarla devo farla partire dall'icona del programma poichè se uso il tasto Rubrica nella dockbar parte l'applicazione di default senza, appunto, mostrarmi la finestra di cui si parla...e questo, ovviamente, vale per qualsiasi app...
    Detto questo chiedo...come si può e se si può ripristinare l'opzione in modo che il cell mi proponga la finestra di scelta?

    Grazie in anticipo e mi scuso se involontariamente avessi postato una domanda già presente...come detto non ho trovato niente nello specifico

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    52
    Smartphone
    ULEFONE POWER...per ora

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so se ho posto una domanda scontata oppure se, temo, non c'è soluzione a questo inconveniente...grazie lo stesso per la lettura del post.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Il primo messaggio va usato per presentarsi e fatta questa prefazione penso che potresti risolvere andando in applicazioni>gestisci applicazioni e da li scegli l'applicazione e seleziona "elimina predefiniti". Fammi sapere.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di marcovr1605


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io l'ho appena installata e magari farò delle prove per vedere..

    un consiglio che mi sento di darti è quello di provare a disinistallarlo e poi reinstallarlo cosi poi magari te lo chiede, e tu potrai decidere di mettere quello come predefinito o tenere sempre la doppia soluzione..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    52
    Smartphone
    ULEFONE POWER...per ora

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie...proverò così e mi scuso per non essere passato dalla presentazione...provvedo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    52
    Smartphone
    ULEFONE POWER...per ora

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente da fare...oltretutto in Gestione Applicazioni non c'è nessuna app predefinita ergo anche il tasto Elimina Predefiniti non è cliccabile...mah...ho seguito il consiglio di marcovr ma la situazione è identica...non mi propone la scelta e continua ad usare l'app di default...che comunque non risulta essere predefinita...che strano

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Allora, non ho ben capito.... con altri programmi (tipo chiamate con skipe, file di galleria) hai modo di vedere se "completa con..." ti esce??

    Se sì allora spulcia bene la lista di TUTTE LE APPLICAZIONI, e non solo di quelle installate da te, sicuramente ne avrai qualcuna che ha impostato il default, come ti ha detto DVD7320 qualche post fa.

    Fammi sapere
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    52
    Smartphone
    ULEFONE POWER...per ora

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Controllato e NESSUNA ha il default installato ma..ho fatto una prova installando un altro laucher (LANCHERPRO) e usando il nuovo e non quello di default mi appare l'opzione tanto cercata.."completa l'azione con..."...devo dedurre che si è corrotto il TWLAUCHER di base...?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti;
    Credo di aver riscontrato un problema simile anche se non proprio uguale.
    Prima di aggiornare il mio Galaxy Note ad Andoid 4.0.4 quando cliccavo su un link di streaming (mi riferisco a quelli reperibili su siti come italian film o piratestreaming) compariva il menù "completa azione usando" che mi consentiva di scegliere una delle diverse app apposite (Hubi, Mega Stream, ecc.) che ho installato sul mio smartphone ma da quando sono passato ad ICS il menù di scelta non compare più e i link vengono automaticamente col browser quindi ogni volta devo copiarli e inserirli nell' app specifica.
    Ho controllato il mio browser non'è impostato come predefinito ed ho anche provato a scaricarne un'altro (chrome) senza che però la cosa sortisse alcun effetto.

    Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema???
    Esiste un modo per impostare o personalizzare il menù "completa azione usando"???

    BUONA SERATA

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    prova svuotando la cache o dalle applicazioni 1x1 oppure tramite recovery
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy