CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Eliminare connessione internet automatica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Gardy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    273
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    vado ad occhio da come si presenta la cosa... ho idea che "60" significa che ogni ora si aggiorna lo stato dei mb consumati e di compaiono nel widget della home!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gardy Visualizza il messaggio
    vado ad occhio da come si presenta la cosa... ho idea che "60" significa che ogni ora si aggiorna lo stato dei mb consumati e di compaiono nel widget della home!
    Bè, in tal caso comprenderei l'utilità ma solo perchè il traffico in mb è disponibile in home!

    Anche se, ho provato a configurarlo mettendo 1 minuto in aggiornamento al posto di 60. Ho navigato per un paio di minuti e non mi aggiorna la situazione...

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Gardy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    273
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io ti posso dire che con 3G watchdog con il widget in home se uso i dati mi compare subito la differenza... infatti ho scaricato un gioco dal market e c'erano i MB in più.... ok è impostato su 1 minuto ma quasi quasi la cambio ad ogni ora... eventualmente prova tanto la app è gratuita se non ti piace la disinstalli!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gardy Visualizza il messaggio
    io ti posso dire che con 3G watchdog con il widget in home se uso i dati mi compare subito la differenza... infatti ho scaricato un gioco dal market e c'erano i MB in più.... ok è impostato su 1 minuto ma quasi quasi la cambio ad ogni ora... eventualmente prova tanto la app è gratuita se non ti piace la disinstalli!
    Ok, lo provo subito

    Tornando però alla attivazione dei "dati a pacchetto". Dato che la maggior parte della giornata io sono connesso con l'ADSL e non ho bisogno di esser connesso anche tramite smartphone. Posso disattivarla per poi attivarla quelle poche volte che sono fuori casa? Ve lo chiedo così anche da risparmiare sia i mb a disposizione che la batteria.

    Se sì, mi conviene disabilitarla dalle impostazioni o prendere un applicazione che lo faccia con un click sulla home?

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Gardy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    273
    Smartphone
    samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io prima di fare la tariffa dati mi ero scaricato APN lock, app gratuita, la metti in home e quando non vuoi usare i dati disabiliti la connessione con solo 2 tap senza cercare in impostazioni!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gardy Visualizza il messaggio
    io prima di fare la tariffa dati mi ero scaricato APN lock, app gratuita, la metti in home e quando non vuoi usare i dati disabiliti la connessione con solo 2 tap senza cercare in impostazioni!
    Ho appena scaricato APN Lock, buono anche questo (anche perchè è gratuito) ma il risultato (e le conseguenze) sono equivalenti al disabilitare la connessione dati dalle impostazioni?

    (per esempio si risparmia in ugual modo il consumo della batteria?)
    Ultima modifica di thebluesman; 19-01-12 alle 19:33

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Allora, dipende uno che uso ne fa. 100Mb alla settimana per il mio uso sono pochi e ho scelto la superinternet che me ne mette 100Mb al giorno al costo di 5€ al mese. 3Widget puoi aggiornarlo con la frequenza che vuoi. Io ho impostato 60minuti ma ogni tanto controllo aggiornandolo in manuale e mi trovo bene. 3G Watchdog l'avevo provato e poi disinstallato perchè mi sembrava che consumasse un pò troppo la batteria. Apn droid è gratuito e permette di scollegare la rete dati quando non la utilizzi ma lascia attiva la funzione relativa agli mms.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Zion


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy s cazzola lcd

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Puoi semplicemente tenere premuto il tasto di accensione e premere su modalità rete di dati, sia per attivarla che disattivarla.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Galaxy Note 8 wi-fi
    Nexus 5 is coming!!!

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Ha ragione anche Zion, ma così facendo non riceverai gli mms.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Allora, dipende uno che uso ne fa. 100Mb alla settimana per il mio uso sono pochi e ho scelto la superinternet che me ne mette 100Mb al giorno al costo di 5€ al mese. 3Widget puoi aggiornarlo con la frequenza che vuoi. Io ho impostato 60minuti ma ogni tanto controllo aggiornandolo in manuale e mi trovo bene. 3G Watchdog l'avevo provato e poi disinstallato perchè mi sembrava che consumasse un pò troppo la batteria. Apn droid è gratuito e permette di scollegare la rete dati quando non la utilizzi ma lascia attiva la funzione relativa agli mms.
    Hai sicuramente ragione: 100 mb a settimana son pochi. Io riesco ad accontentarmi perchè ancora, per qualche mese, avrò l'ADSL Flat a casa. Quando si toglierà allora penserà anche io a Superinternet

    Quote Originariamente inviato da Zion Visualizza il messaggio
    Puoi semplicemente tenere premuto il tasto di accensione e premere su modalità rete di dati, sia per attivarla che disattivarla.
    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Ha ragione anche Zion, ma così facendo non riceverai gli mms.
    Buona questa alternativa considerando che io non invio mai e non ricevo mai mms e mi eviterebbe anche l'uso di Apn Lock.

    Però, siccome in futuro potrei usare gli mms..... APN Lock mi legge come ho detto in precedenza, solo "3 web" (l'APN della 3) quindi anche qui, disattivando questo non mi permetterebbe di inviare mms. L'alternativa a questo punto sarebbe Apn droid?

    P.S. Quando mi devo collegare con il wifi, devo abilitare la connessione dati? Perchè quando provo a collegarmi in un centro commerciale in area wifi non riesco a capire se non ci riesco perchè il segnale è debole o perchè ho questa opzione disabilitata.

    Scusatemi se dico castronerìe ma da poco mi sono affacciato nel mondo Smartphone Android e sto imparando moltissimo proprio grazie ai vostri consigli!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy