CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

[Samsung Galaxy S10] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Bene.

    Faciamo finta che abbia un Galaxy S10 e ripropongo la domanda visto che, a prescindere, mi incuriosisce la questione.

    Come avete impostato la schermata di mio Screen?

    Grazie.
    Anche io ho lasciato tutto di default e confermo che non si arriva a sera, anzi, se si passa una mezza giornata fuori a far foto, a pranzo bisogna ricaricarlo. Non credo imposterò mai alcun tipo di ottimizzazione energetica perché già così non è che sia sto mostro di potenza (risoluzione schermo lasciata a FHD+ come di default). Ma parliamo sempre di S10, magari con Note8 è diverso.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Beren85 per il post:

    Ma551m0 (08-08-19)

  3.  
  4. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Anche io ho lasciato tutto di default e confermo che non si arriva a sera, anzi, se si passa una mezza giornata fuori a far foto, a pranzo bisogna ricaricarlo. Non credo imposterò mai alcun tipo di ottimizzazione energetica perché già così non è che sia sto mostro di potenza (risoluzione schermo lasciata a FHD+ come di default). Ma parliamo sempre di S10, magari con Note8 è diverso.
    Ringrazio molto per la risposta.

    Come avevo sopra accennato non so come sia il settaggio di Default, dal momento in cui ho modificato tutto da subito.

    Mi confermi quindi che è come appare da mio Screenshot?
    O di Default è impostato come Adattivo?

    Grazie.

    Ps. Pie carino e più fluido rispetto Oreo, ma sembra che consumi molto di più. A sera, senza ricaricare, vorrei arrivarci o, almeno, provarci.
    Magari dipende anche dal fatto che la batteria è stata sostituita ed è nuova.

    Tolta, come si sapeva, possibilità di registrazione chiamate (Google vigliacco!).
    Per ora non trovo modo di rimediare.
    ... Ma sarà solo questione di QUANDO piuttosto che di SE.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi.

    Possiedo un Note8, ma, trattando il mio quesito di Sistema Operativo (Pie), chiedo qui... Avrò molta più probabilità di risposta.
    Sono da poco passato a Pie (non lo avrei nemmeno aggiornato se non lo avessero dovuto fare in Assistenza).
    Premetto che la Batteria è nuova, quindi ci sta che le prime cariche siano poco performante, ma mi pare che la percentuale scenda che è un piacere rispetto ad Oreo.
    La domanda è questa:

    Come va o come avete impostato, per una miglior durata, il Menù Batteria in Pie?

    Così o, per un migliore risparmio energetico, è meglio impostare così?

    Spoiler:


    Grazie.


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Attendo altri Feedback, se qualcuno ne vorrà lasciare.

    Qualcuno dice difatti che il telefono è più parsimonioso senza Ottimizzazione... Qualcuno il contrario.

    Dal momento in cui però ho modificato quelle impostazioni da subito per arrivare ai settaggi da Screen...

    Non posso ricordare come di Default fosse quel "tutto com'era"...

    Grazie comunque.
    Ciao, in effetti Pie è sempre Pie a prescindere dal modello e quindi si hanno più o meno le stesse funzioni. Anch'io dopo aver aggiornato, 7 mesi fa, a Pie da Oreo (note 9) ho riscontrato un aumento dei consumi subito rientrato con i corretti settaggi che ho trovato dopo aver smanettato nella sezione batteria quindi tutte le ottimizzazioni servono :
    Spoiler:


    Consiglio questi settaggi nelle foto in spoiler sopra in quanto sono le più efficaci e funzionano non solo per me, ma anche per numerose altre persone visto che hanno pure loro riscontrato risparmi di batteria ed inoltre, nella lista che trovi in "applicazioni in sospensione", ti consiglio di aggiungerci da subito, invece di aspettare che ci vadano da sole dopo un giorno (regolazione, un giorno, che ti consiglio nella seconda foto al posto di quella di default) tutte le app che non si usano tranne quelle di uso più comune e soprattutto quelle che ti fanno arrivare le notifiche (WhatsApp, Facebook, Instagram messaggi ecc) .
    Per quanto riguarda i risparmi energetici variando la risoluzione dello schermo, come da screenshot inseriti nello spoiler sotto, nel mio caso non c'è tanta differenza come minuti tra la massima e la media risoluzione quindi, almeno per me, non ne vale la pena non sfruttare tutte le potenzialità dei nostri schermi per 4 minuti in più (almeno nel mio caso, poi per i vostri modelli potrebbe convenire....) quindi ho messo la max risoluzione al posto della media, che sarebbe poi la regolazione di default quando esce di fabbrica, per l'uso normale di tutti i giorni.

    Spoiler:


    Io ho trovato che piuttosto che badare alla risoluzione, vale sempre la regola di badare all'intensità dell'illuminazione perché è da qui che ci si ricava più juice dalla batteria così come, grazie a Pie, l'usare la modalità notte oltre che uno sfondo scuro (meglio se nero) come sfondo della home e della schermata di blocco aiutano.
    Always on display pure sarebbe un succhia batteria e sarebbe da evitare a se si vuol badare ai consumi così come tenere attivate Bluetooth e Posizione (gprs) quando non servono succhiano inutilmente energia.
    Altro consiglio, che ho anche letto da molte altre parti, sarebbe quello di accedere a Facebook tramite browser (chrome consente di ricevere pure le notifiche) e non tramite l'apposita app in quanto l'app Facebook è l' app che in assoluto più consuma la batteria.
    Alla fine, anche un wipe cache da recovery una volta la settimana aiuta.
    Ultima modifica di joedellosso69; 20-08-19 alle 15:30

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (20-08-19),n95star (21-08-19)

  7. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Ciao, in effetti Pie è sempre Pie a prescindere dal modello e quindi si hanno più o meno le stesse funzioni. Anch'io dopo aver aggiornato, 7 mesi fa, a Pie da Oreo (note 9) ho riscontrato un aumento dei consumi subito rientrato con i corretti settaggi che ho trovato dopo aver smanettato nella sezione batteria quindi tutte le ottimizzazioni servono :
    Spoiler:


    Consiglio questi settaggi nelle foto in spoiler sopra in quanto sono le più efficaci e funzionano non solo per me, ma anche per numerose altre persone visto che hanno pure loro riscontrato risparmi di batteria ed inoltre, nella lista che trovi in "applicazioni in sospensione", ti consiglio di aggiungerci da subito, invece di aspettare che ci vadano da sole dopo un giorno (regolazione, un giorno, che ti consiglio nella seconda foto al posto di quella di default) tutte le app che non si usano tranne quelle di uso più comune e soprattutto quelle che ti fanno arrivare le notifiche (WhatsApp, Facebook, Instagram messaggi ecc) .
    Per quanto riguarda i risparmi energetici variando la risoluzione dello schermo, come da screenshot inseriti nello spoiler sotto, nel mio caso non c'è tanta differenza come minuti tra la massima e la media risoluzione quindi, almeno per me, non ne vale la pena non sfruttare tutte le potenzialità dei nostri schermi per 4 minuti in più (almeno nel mio caso, poi per i vostri modelli potrebbe convenire....) quindi ho messo la max risoluzione al posto della media, che sarebbe poi la regolazione di default quando esce di fabbrica, per l'uso normale di tutti i giorni.

    Spoiler:


    Io ho trovato che piuttosto che badare alla risoluzione, vale sempre la regola di badare all'intensità dell'illuminazione perché è da qui che ci si ricava più juice dalla batteria così come, grazie a Pie, l'usare la modalità notte oltre che uno sfondo scuro (meglio se nero) come fondo della home e della schermata di blocco aiutano.
    Always on display pure sarebbe un succhia batteria e sarebbe da evitare a se si vuol badare ai consumi così come tenere attivate Bluetooth e Posizione (gprs) quando non servono.
    Altro consiglio che ho letto da molte altre parti sarebbe quello di accedere a Facebook tramite browser (chrome consente di ricevere pure le notifiche) e non tramite l'apposita app in quanto l'app Facebook è l' app che in assoluto più consuma la batteria.
    Alla fine, anche un wipe cache da recovery una volta la settimana aiuta.
    Gentilissimo, come sempre.

    Grazie per la tua dettagliata risposta.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    joedellosso69 (20-08-19)

  9. #25
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Gentilissimo, come sempre.

    Grazie per la tua dettagliata risposta.
    Figurati, piacere mio.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (20-08-19)

  11. #26
    Baby Droid L'avatar di EmaSk8orDie


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 34 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buonasera, stò pensando di acquistare il Galaxy S10 ma mi spaventa la durata della batteria.
    È realmente cosi pessima come dicono ?
    Ovviamente parlo utilizzando i giusti accorgimenti .
    Quanto mi può durare di schermo più o meno con un utilizzo tranquillo composto principalmente da whatsapp, navigazione internet, visione di contenuti multimediali sempre in 4G ?
    Si riesce a migliorare parecchio con mod o roms ?
    Grazie.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S3 Pebble Blue
    Imperium Rom 13.3a
    Boeffla Kernel 3.1

  12. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    942
    Smartphone
    Xperia Neo, Arc s, S, GS2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, come è possibile che avendolo utilizzato per una 15ina di minuti in un'ora, sia calato del 15%? Da cosa è dato questo consumo spropositato?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy