CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[Samsung Galaxy S10] Thread Ufficiale Fotocamera/Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonik83 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti come faccio ad impostare la fotocamera, Per Intenderci la risoluzione delle foto, non trovo nulla nel menù della fotocamera ,
    devo impostare qualcosa?
    Guardando Nel menu del mio s8 riesco a decidere prima di scattare la risoluzione qui no ..
    E poi In qualsiasi ambiente o giorno/notte noto che non superano i 3mpxl un po pochino direi per tutte ste fotocamere posteriori da 16mpxl ecc.
    No, non c'è, per S10 non è stata prevista questa opzione. E' stato programmato perché il telefono scattasse sempre alla massima risoluzione possibile.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Beren85 per il post:

    tonik83 (18-08-19)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di tonik83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung S23+, iPhone 12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    No, non c'è, per S10 non è stata prevista questa opzione. E' stato programmato perché il telefono scattasse sempre alla massima risoluzione possibile.
    Mamma mia che tristezza , comunque sto fatto non mi piace spero in qualche aggiornamento software ..

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonik83 Visualizza il messaggio
    Mamma mia che tristezza , comunque sto fatto non mi piace spero in qualche aggiornamento software ..
    Perché tristezza? Credo sia un'ottima cosa invece. Non ricordo con quale telefono, forse con S7, c'era un bug per cui dopo che avevi girato un video, la risoluzione della fotocamera scalava da solo a 8MB. Sai quante volte mi sono trovato foto rovinate perché non me ne sono accorto di questo downscaling?
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  6. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NcK Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sono possessore di un S10 e mi sto divertendo con le fotografie e snapseed per modifiche varie rapide e condivisione social.
    Adesso, iniziando a smanettare in questo senso, mi si pongono delle esigenze ovvero...

    Mi accorgo che vedo le foto sul nostro nuovissimo schermo s10 in un modo e poi dopo aver postato, su altri dispositivi tali foto si percepiscono più accese e viceversa su schermi pc.
    Per chi lavora con le foto o insomma anche a livello cosi blando per hobby dato che abbiamo questa bella fotocamera, da che base dobbiamo partire per una cosa più unificata possibile?

    Non so se mi sono spiegato bene...
    Per avere lo schermo del nostro s10 che rispecchia il più possibile la realtà, come è meglio impostarlo? Perché vorrei un riferimento reale sulle foto, anche per le varie modifiche da effettuare dopo. A volte mi sembrano troppo sbiancate e quando mi entra il filtro anti luci blu tipo, i colori sono più belli coloriti perché ingiallisce, non riesco a capire da che base partire per modificare. Grazie
    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Non potrai mai vedere le foto uguali su tutti i dispositivi, perché ogni schermo è diverso dall'altro. Io comunque ho cercato di minimizzare la cosa impostando lo schermo su "vivido" e tarando manualmente di un po' filino verso il freddo. Così facendo è più simile allo schermo del mio pc da dove controllo sempre le foto.
    Post raggruppati in un unico thread così da trattare qui tutto ciò che riguarda il comparto fotografico

    Quote Originariamente inviato da tonik83 Visualizza il messaggio
    Mamma mia che tristezza , comunque sto fatto non mi piace spero in qualche aggiornamento software ..
    Sinceramente non vedo perchè ci sia da dispiacersi, meglio sempre ottenere il massimo dai nostri dispositivi, se poi è una questione che devi ridimensionare la foto un pò più piccola di dimensione, puoi sempre usare app esterne
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Post raggruppati in un unico thread così da trattare qui tutto ciò che riguarda il comparto fotografico



    Sinceramente non vedo perchè ci sia da dispiacersi, meglio sempre ottenere il massimo dai nostri dispositivi, se poi è una questione che devi ridimensionare la foto un pò più piccola di dimensione, puoi sempre usare app esterne
    Quoto, direi che alla serie S 10 si possono muovere diverse critiche ma sul comparto fotografico veramente non c'è nulla che non va bene. Va tutto come deve. Se poi sono riusciti a fare dei files di dimensioni ridotte anche per foto di alta qualità, tanto di capello.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei avere pareri su questo argomento. Prima di questo telefono avevo un S8 e a me sembra a livello qualitativo che le foto della fotocamera anteriore del S8 fossero più belle di questo S10. Quando faccio i selfie con la camera frontale i colori sono freddi tendenti al grigio spesso le foto non vengono a fuoco e c è una specie di effetto puntinato. Con la fotocamera posteriore invece questo problema non si presenta. Come mai?

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  9. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niknit Visualizza il messaggio
    Salve vorrei avere pareri su questo argomento. Prima di questo telefono avevo un S8 e a me sembra a livello qualitativo che le foto della fotocamera anteriore del S8 fossero più belle di questo S10. Quando faccio i selfie con la camera frontale i colori sono freddi tendenti al grigio spesso le foto non vengono a fuoco e c è una specie di effetto puntinato. Con la fotocamera posteriore invece questo problema non si presenta. Come mai?

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
    Topic unito al thread di riferimento per la fotocamera. Io ho il fratello plus, e rispetto alla fotocamera posteriore anche secondo me i colori della frontale non sono proprio al top, quasi sempre devo modificare leggermente le foto in postproduzione. Mai riscontrato invece problemi di messa a fuoco, che reputo una delle migliori viste finora su un samsung.
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Da un po' di tempo ho notato che quando scatto foto a cieli limpidi, vengono sempre rigati. Sia usando l'intelligenza artificiale sia senza.* Sia con la camera principale, sia con la 2x. Ovviamente mi sono assicurato che le foto sia state scattate alla massima risoluzione. Ora non riesco a capire se questo difetto lo fa da quando c'è stato qualche aggiornato del sistema. Qualcun altro ha lo stesso problema? Come devo risolvere? Le foto sono davvero inutilizzabili. Ne condivido una per farvi capire di cosa sto parlando.*

    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy