CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Samsung Galaxy S10] Thread Ufficiale Fotocamera/Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    NcK
    NcK non è in linea
    Androidiano L'avatar di NcK


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S10] Thread Ufficiale Fotocamera/Galleria

    Salve a tutti,
    Sono possessore di un S10 e mi sto divertendo con le fotografie e snapseed per modifiche varie rapide e condivisione social.
    Adesso, iniziando a smanettare in questo senso, mi si pongono delle esigenze ovvero...

    Mi accorgo che vedo le foto sul nostro nuovissimo schermo s10 in un modo e poi dopo aver postato, su altri dispositivi tali foto si percepiscono più accese e viceversa su schermi pc.
    Per chi lavora con le foto o insomma anche a livello cosi blando per hobby dato che abbiamo questa bella fotocamera, da che base dobbiamo partire per una cosa più unificata possibile?

    Non so se mi sono spiegato bene...
    Per avere lo schermo del nostro s10 che rispecchia il più possibile la realtà, come è meglio impostarlo? Perché vorrei un riferimento reale sulle foto, anche per le varie modifiche da effettuare dopo. A volte mi sembrano troppo sbiancate e quando mi entra il filtro anti luci blu tipo, i colori sono più belli coloriti perché ingiallisce, non riesco a capire da che base partire per modificare. Grazie
    Galaxy S10 Mode On

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NcK Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sono possessore di un S10 e mi sto divertendo con le fotografie e snapseed per modifiche varie rapide e condivisione social.
    Adesso, iniziando a smanettare in questo senso, mi si pongono delle esigenze ovvero...

    Mi accorgo che vedo le foto sul nostro nuovissimo schermo s10 in un modo e poi dopo aver postato, su altri dispositivi tali foto si percepiscono più accese e viceversa su schermi pc.
    Per chi lavora con le foto o insomma anche a livello cosi blando per hobby dato che abbiamo questa bella fotocamera, da che base dobbiamo partire per una cosa più unificata possibile?

    Non so se mi sono spiegato bene...
    Per avere lo schermo del nostro s10 che rispecchia il più possibile la realtà, come è meglio impostarlo? Perché vorrei un riferimento reale sulle foto, anche per le varie modifiche da effettuare dopo. A volte mi sembrano troppo sbiancate e quando mi entra il filtro anti luci blu tipo, i colori sono più belli coloriti perché ingiallisce, non riesco a capire da che base partire per modificare. Grazie
    Non potrai mai vedere le foto uguali su tutti i dispositivi, perché ogni schermo è diverso dall'altro. Io comunque ho cercato di minimizzare la cosa impostando lo schermo su "vivido" e tarando manualmente di un po' filino verso il freddo. Così facendo è più simile allo schermo del mio pc da dove controllo sempre le foto.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  4. #3
    NcK
    NcK non è in linea
    Androidiano L'avatar di NcK


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Non potrai mai vedere le foto uguali su tutti i dispositivi, perché ogni schermo è diverso dall'altro. Io comunque ho cercato di minimizzare la cosa impostando lo schermo su "vivido" e tarando manualmente di un po' filino verso il freddo. Così facendo è più simile allo schermo del mio pc da dove controllo sempre le foto.
    Ciao volevo per prima cosa ringraziarti della celere risposta...
    Guarda per quanto riguarda tutto il discorso credo che la miglior soluzione sia questa:



    Per lo meno sembra il bianco migliore che si possa creare... Dopo di che i colori rispetto ad altri dispositivi più vecchi sembra un po' slavato ma sempre più caldi che su uno schermo pc, quindi credo che sia il giusto compromesso tra foto e realtà. Da qui la base per piccole modifiche senza esagerare con i filtri temperature o saturazioni in modo da avere un bell'effetto su tutti i dispositivi da poi cui si osserva la foto...
    Fammi sapere la tua grazie
    Galaxy S10 Mode On

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NcK Visualizza il messaggio
    Ciao volevo per prima cosa ringraziarti della celere risposta...
    Guarda per quanto riguarda tutto il discorso credo che la miglior soluzione sia questa:



    Per lo meno sembra il bianco migliore che si possa creare... Dopo di che i colori rispetto ad altri dispositivi più vecchi sembra un po' slavato ma sempre più caldi che su uno schermo pc, quindi credo che sia il giusto compromesso tra foto e realtà. Da qui la base per piccole modifiche senza esagerare con i filtri temperature o saturazioni in modo da avere un bell'effetto su tutti i dispositivi da poi cui si osserva la foto...
    Fammi sapere la tua grazie
    Mmm senti ho provato le tue impostazioni, ma così il bianco mi sembra che un po' troppo rosaceo
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  6. #5
    NcK
    NcK non è in linea
    Androidiano L'avatar di NcK


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Mmm senti ho provato le tue impostazioni, ma così il bianco mi sembra che un po' troppo rosaceo
    Dopo prove infinite, mi sembra la miglior soluzione, tu come hai impostato?
    Galaxy S10 Mode On

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NcK Visualizza il messaggio
    Dopo prove infinite, mi sembra la miglior soluzione, tu come hai impostato?
    Su vivido scalando solo di tre tacche il rosso.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  8. #7
    NcK
    NcK non è in linea
    Androidiano L'avatar di NcK


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Su vivido scalando solo di tre tacche il rosso.
    Ciao, cosi secondo te è la soluzione migliore?
    Galaxy S10 Mode On

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Volevo avere il vostro parare sul comparto fotografico del nostro smartphone. Anche voi avete notato che le tre fotocamere sono diverse? In particolare quella grandangolare. Facciamo un esempio: una foto al mare. Con la camera grandangolare i colori vengono vividi, bellissimi, la foto in sé è così bella che non c'è bisogno del minimo filtro o ritocco, ma nonostante il pieno sole, i cieli azzurri vengono sempre impastati e stracarichi di rumore (fa la stessa cosa coi cieli al tramonto). Camera normale, foto ancora buone, ma colori un po' più spenti, assenza di rumore nel cielo. Camera zoom, anche qui niente rumore nel cielo, ma colori slavatissimi, come se ci fosse la foschia nella foto (cosa che non fa al tramonto, dove le foto sono identiche alla camera normale). A livello di risoluzione, tutte e tre sono uguali e buone. Voi avete mai fatto una comparazione?
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Raga, non voglio mettervi fretta, ma ho davvero bisogno che mi diciate se a voi capita la stessa cosa, altrimenti devo far sostituire il telefono.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  11. #10
    Androidiano L'avatar di tonik83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung S23+, iPhone 12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti come faccio ad impostare la fotocamera, Per Intenderci la risoluzione delle foto, non trovo nulla nel menù della fotocamera ,
    devo impostare qualcosa?
    Guardando Nel menu del mio s8 riesco a decidere prima di scattare la risoluzione qui no ..
    E poi In qualsiasi ambiente o giorno/notte noto che non superano i 3mpxl un po pochino direi per tutte ste fotocamere posteriori da 16mpxl ecc.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy