CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiutoo su S10 Qualcomm non mi ripristina Backup dispositivo ,ha limitazioni su Android 10 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutoo su S10 Qualcomm non mi ripristina Backup dispositivo ,ha limitazioni su Android 10 ?

    Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione , e che da 3 giorni non riesco a uscirmene con questo problema;

    Ho un S10 Qualcomm.. quindi non Europeo , ma versione cinese. Circa 5 gg fà ho dovuto fare un Reset al telefono, vabbè non mi metto a raccontare il perchè altrimenti mi potraggo molto, fatto sta che son partito dal Reset di fabbrica e iniziato a fare la configurazione, arrivato alla richiesta accesso di Google con relativi account e password , qui incominciano i grattacapi con il mio S10 , in quando nelle fasi successive della configurazione del telefono , e come se SALTASSE o non trova nulla , in merito alla possibilità di Ripristinare il backpup dal Google Drive, non appare nulla , vado avanti , mi richiede l'account Samsung Cloud , o salta il passasggio o immetto le credenziali , morale della storiella il mio telefono NON mi ripristina il Backup salvati sul Drive !!

    Dopo varie peripezie tra cui il riprovare a random i ripristini ai dati di Fabbrica e successive configurazione , non risolvendo lo stesso niente, ho contattato sia Samsung che Google , spiegando tutto , mi ritrovo ancora in balia delle onde e sono con il telefono bloccato e tutti i miei Dati salvati sul Drive ancora lì e senza essere recuperati, porto una rabbia allucinante perchè non riesco a capire ancora dove sia l'intoppo e perchè non da questa possibilità di ripristinare i Backup, Google ovviamente ha scaricato la colpa su Samsung poichè è un problema alla configurazione del backup e ripristino nel Sw del telefono, Samsung mi dovrà contattare per trovarmi la soluzione, sempre se chiameranno... ma non è che posso aspettare manco a loro, io voglio recuperare i meii Dati senza i sè e ma !!

    Dopo varie verifiche finali , sto intuendo che proprio questo modello S10 , haimè essendo un Qualcomm versione cinese , sto intuendo che a seconda dei modelli Samsung distribuiti nei vari paesi , essi possono avere anche delle limitazioni SW all'interno di Android 10 ?? secondo voi è plausibile questo scenario ? perchè anche nelle impostazioni di Android , non c'è traccia dell'opzione Ripristina Backup di Google Drive, questa per me è una limitazione proprio SW e che devo cercare assolutamente di arginarla!!
    Potreste dirmi per favore come posso venirne a capo ? un Hard Reset potrà essermi di aiuto ?

    Grazie a tutti Voi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vix80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione , e che da 3 giorni non riesco a uscirmene con questo problema;

    Ho un S10 Qualcomm.. quindi non Europeo , ma versione cinese. Circa 5 gg fà ho dovuto fare un Reset al telefono, vabbè non mi metto a raccontare il perchè altrimenti mi potraggo molto, fatto sta che son partito dal Reset di fabbrica e iniziato a fare la configurazione, arrivato alla richiesta accesso di Google con relativi account e password , qui incominciano i grattacapi con il mio S10 , in quando nelle fasi successive della configurazione del telefono , e come se SALTASSE o non trova nulla , in merito alla possibilità di Ripristinare il backpup dal Google Drive, non appare nulla , vado avanti , mi richiede l'account Samsung Cloud , o salta il passasggio o immetto le credenziali , morale della storiella il mio telefono NON mi ripristina il Backup salvati sul Drive !!

    Dopo varie peripezie tra cui il riprovare a random i ripristini ai dati di Fabbrica e successive configurazione , non risolvendo lo stesso niente, ho contattato sia Samsung che Google , spiegando tutto , mi ritrovo ancora in balia delle onde e sono con il telefono bloccato e tutti i miei Dati salvati sul Drive ancora lì e senza essere recuperati, porto una rabbia allucinante perchè non riesco a capire ancora dove sia l'intoppo e perchè non da questa possibilità di ripristinare i Backup, Google ovviamente ha scaricato la colpa su Samsung poichè è un problema alla configurazione del backup e ripristino nel Sw del telefono, Samsung mi dovrà contattare per trovarmi la soluzione, sempre se chiameranno... ma non è che posso aspettare manco a loro, io voglio recuperare i meii Dati senza i sè e ma !!

    Dopo varie verifiche finali , sto intuendo che proprio questo modello S10 , haimè essendo un Qualcomm versione cinese , sto intuendo che a seconda dei modelli Samsung distribuiti nei vari paesi , essi possono avere anche delle limitazioni SW all'interno di Android 10 ?? secondo voi è plausibile questo scenario ? perchè anche nelle impostazioni di Android , non c'è traccia dell'opzione Ripristina Backup di Google Drive, questa per me è una limitazione proprio SW e che devo cercare assolutamente di arginarla!!
    Potreste dirmi per favore come posso venirne a capo ? un Hard Reset potrà essermi di aiuto ?

    Grazie a tutti Voi
    a mio modo di vedere, se hai questa limitazione (che potrebbe benissimo esserci) puoi risolvere usando un secondo telefono android sul quale andrai a ripristinare il tuo ultimo backup google che ora non riesci a ripristinare, e poi ricopiare tutto ossia app messaggi e foto sull's10 qualcomm tramite applicazioni come smart switch o app similari

    e' un idea la mia
    Ultima modifica di n95star; 26-04-20 alle 22:26

  4. Il seguente Utente ha ringraziato n95star per il post:

    vix80 (26-04-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per il tuo intervento;

    Quando ho aperto questo Post , anche le mie erano supposizioni e che la colpa fosse della versione cinese Qualcomm e che abbiano limitato dei servizi di Google proprio nei firmaware in quanto non sono utilizzati li in Cina.
    Ma dopo varie prove e verifiche, sto avendo conferma che non si tratta neanche più della versione Qualcomm ma potrebbe trattarsi di una limitazione Sw o di Google o proprio di Android 10 che abbiano tolto la possibilità di ripristinare i backup dal Google drive, ho avuto modo di provare la stessa configurazione sul J6 aggiornato anch’esso ad Android 10, e giarda caso anche sul J6 , Google non mi permette di fare questo ripristino backup in quanto non viene proprio richiesto dal telefono!!!

    Mentre su Android 9 , tutto ciò funziona senza problemi, io non so più cosa pensare.

    Se qualche buon anima pia vorrebbe provare su Android 10 e vedere che il ripristino non è fattibile, forse forse arriverò ad un dunque e che hanno messo questa limitazione sulla 10, ripeto non so più cosa pensare.
    Intanto sto contattando Google e Samsung, perché qualcuno mi dovrebbe dire da cosa dipende sta cosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy