CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

RICARICA SAMSUNG Galaxy S10 e tasto home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    RICARICA SAMSUNG Galaxy S10 e tasto home

    Ho un S10 nuovo. Ho notato che, contrariamente a S9 e precedenti, quando lo metto in ricarica non appare alcun led rosso che, a ricarica avvenuta, diventa verde rendendo difficile, soprattutto di notte, sapere quando l'operazione è terminata. Appare soltanto una scritta "ricarica completa" che non è così di immediata visione.
    Poi a cellulare acceso con display home nero (con possibilità di avere l'orologio, data e percentuale di carica) non viene riportato il tasto virtuale home (quadratino bianco) nella parte bassa che, come nel S9, serviva ad attivare la videata di accensione.
    Chiedo se tutto questo faccia parte di questo modello o se, tramite qualche regolazione, si possa rimediare.
    Grazie e saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A quanto pare c'è qualcun altro che ha i miei dubbi e non esiste, finora, risposta.
    Grazie e saluti

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    A quanto pare c'è qualcun altro che ha i miei dubbi e non esiste, finora, risposta.
    Grazie e saluti
    per quanto riguarda il discorso led ricarica (e vale per le notifiche) il problema è che non esiste un led. Puoi risolvere la cosa con il programma holy light che è personalizzabile e mette le notifiche del colore che vuoi. Sulle app l'ho testato, sul caricamento batteria non ci ho fatto caso perchè l'ho preso ieri il telefono

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il discorso led ricarica (e vale per le notifiche) il problema è che non esiste un led. Puoi risolvere la cosa con il programma holy light che è personalizzabile e mette le notifiche del colore che vuoi. Sulle app l'ho testato, sul caricamento batteria non ci ho fatto caso perchè l'ho preso ieri il telefono
    Il problema sollevato non riguarda la colorazione delle notifiche bensì il segnale di avvenuto caricamento a cellulate spento. Sul S9, ad esempio, c'era un comodissimo led che quando da rosso diventava verde mi consentiva di staccare il caricabatteria. Ora devo continuamente controllare, premendo sul tasto, la percentuale di carica oppure lo lascio tutta la notte in carica e non ci penso più, però non lo ritengo il massimo.
    Buonagiornata

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Il problema sollevato non riguarda la colorazione delle notifiche bensì il segnale di avvenuto caricamento a cellulate spento. Sul S9, ad esempio, c'era un comodissimo led che quando da rosso diventava verde mi consentiva di staccare il caricabatteria. Ora devo continuamente controllare, premendo sul tasto, la percentuale di carica oppure lo lascio tutta la notte in carica e non ci penso più, però non lo ritengo il massimo.
    Buonagiornata
    Forse ho trovato la soluzione. Ho impostato led rosso quando è in carica. Teoricamente quando finisce di caricare, si dovrebbe spegnere il led (lo verifico domani mattina quando avrò 100% di ricarica). Dopo aver inserito il caricabatteria ho impostato il colore rosso come in foto


    Edit:confermo che se in carica con questa impostazione vedo led rosso. Quando la carica finisce, il led si spegne.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PeteDoherty; 24-01-20 alle 06:34

  7. Il seguente Utente ha ringraziato PeteDoherty per il post:

    n95star (25-01-20)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    Forse ho trovato la soluzione. Ho impostato led rosso quando è in carica. Teoricamente quando finisce di caricare, si dovrebbe spegnere il led (lo verifico domani mattina quando avrò 100% di ricarica). Dopo aver inserito il caricabatteria ho impostato il colore rosso come in foto


    Edit:confermo che se in carica con questa impostazione vedo led rosso. Quando la carica finisce, il led si spegne.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Scusa, ma di che led parli se non ne ha?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma di che led parli se non ne ha?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Il "led" creato dall'app... di questo si parla

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    Il "led" creato dall'app... di questo si parla

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ah capito, mi son dovuto guardare jn video!

    Comunque a me una volta carica la batteria, nella zona del tasto home viene fuori l'icona della batteria verde col 100. Mi sembra abbastanza evidente

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy