CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

[Samsung Galaxy S10E] Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un amico che è indeciso visto che ha trovato un S10e usato a 400€...

    Il suo problema/dubbio principale riguarda il chip Exynos: dice che numerosi video (e post) online affermano che la versione di S10e con questa CPU è particolarmente soggetta a surriscaldamento e quindi thermal throttling con calo delle prestazioni dopo soli pochi minuti non solo di utilizzo intensivo, ma a volte anche banalmente di utilizzo quotidiano.

    Chi di voi già lo possiede e quindi l'ha usato ormai da parecchio tempo, può darmi riscontri positivi/negativi in merito a questo surriscaldamento?

    Grazie.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un amico che è indeciso visto che ha trovato un S10e usato a 400€...

    Il suo problema/dubbio principale riguarda il chip Exynos: dice che numerosi video (e post) online affermano che la versione di S10e con questa CPU è particolarmente soggetta a surriscaldamento e quindi thermal throttling con calo delle prestazioni dopo soli pochi minuti non solo di utilizzo intensivo, ma a volte anche banalmente di utilizzo quotidiano.

    Chi di voi già lo possiede e quindi l'ha usato ormai da parecchio tempo, può darmi riscontri positivi/negativi in merito a questo surriscaldamento?

    Grazie.
    Ciao!
    Io ho un S10e, e non ho riscontrato surriscaldamenti anomali... non ne faccio un uso intensivo (tipo giochi o cose simili), ma non mi si è mai surriscaldato nemmeno con l'uso quotidiano.
    Anch'io ho visto parecchi thread sul surriscaldamento del cellulare, in particolare sul forum della community di Samsung. Ma i problemi di queste lamentele sono i seguenti:

    1) Quasi tutti si limitano a dire "scalda, scalda!" senza indicare le temperature che raggiunge il telefono, temperature che sarebbe facile vedere installando un'app apposita (tranne CPU-Z, che per qualche strano motivo non riesce a leggere i thermal data dell'S10e). Ognuno ha una percezione soggettiva del riscaldamento del telefono, per cui non sai mai se il telefono gli si surriscalda davvero troppo, oppure se è un riscaldamento normale che però l'utente percepisce come anomalo (tieni conto che ci sono anche quelli che pretendono che il cellulare rimanga freddo con la batteria a 25 gradi anche dopo un'ora di uso intensivo, aspettative non realistiche);
    2) Le lamentele stanno sbucando fuori da qualche mese, guarda caso proprio in coincidenza con l'arrivo dell'estate... e d'estate è normale che il telefono si riscaldi più facilmente, perché anche la temperatura esterna influisce sul riscaldamento del terminale. E' normale, a me capitava anche con l'S4 e con l'S7: provai a fare un confronto tra le temperature mentre il cellulare era "a riposo" (cioè non dopo averlo usato per qualcosa) d'inverno e d'estate, e le temperature interne del telefono d'estate erano nettamente maggiori che in inverno.
    3) Il telefono spesso si usa anche all'aperto, e d'estate è inevitabile che si riscaldi se il sole ci picchia sopra, anche solo per qualche minuto.
    4) Molti usano delle cover super-bombate che proteggono il telefono da urti, graffi, cadute, crolli strutturali, frane e smottamenti... ma il problema è che quelle mega-cover interferiscono con la dissipazione del calore del terminale, contribuendo quindi a un riscaldamento più rapido del telefono.

    In conclusione: mai avuto problemi di surriscaldamento eccessivo.

    (Per fare un esempio pratico: di giorno mi si riscalda più facilmente, ma la sera mi metto a letto con l'aria condizionata accesa, e uso il telefono in modo continuativo per un'ora e più vagando su internet, Facebook, e altre app per la visualizzazione di forum... mai avuto surriscaldamenti nè cali di prestazioni).

    (Menzione speciale della critica per quelli che usano il telefono come navigatore in macchina tenendolo sul cruscotto dove batte il sole, e poi si lamentano che si surriscalda )
    Ultima modifica di NickRaga; 19-08-19 alle 12:34
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    Mtty (19-08-19)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sarei interessato all'acquisto del samsung galaxy s10e no brand, sapete indicarmi un sito affidabile e conveniente?
    Grazie mille.

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grai Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sarei interessato all'acquisto del samsung galaxy s10e no brand, sapete indicarmi un sito affidabile e conveniente?
    Grazie mille.
    Mmm... io sono sempre andato di Amazon, e mi son trovato bene. Ovviamente, quando fai ordini del genere, controlla quali venditori lo vendono, e il feedback del venditore, per evitare chiode.
    Personalmente, io per comprare un telefono su Amazon aspetto sempre che ci sia un offerta in cui il telefono è "venduto e spedito da Amazon", così non si rischia di incorrere in chiode.

    Per quanto riguarda altri siti, non so dirti, ma posso dirti solo di stare attento, perché è sempre una questione di fortuna: ad esempio, io per l'S4 mi rivolsi a Techmania, nel 2014... avevano anticipato che le spedizioni non erano rapide e ci mettevano un po' ad arrivare (il sito operava in drop-shipping per risparmiare sui costi), quindi io portai pazienza e dopo un po' mi arrivò il telefono. Poi, dopo qualche mese, per qualche motivo Techmania iniziò a evadere un ordine sì e uno no, così, a buffo... infatti c'erano clienti inferociti che non avevano ricevuto il loro ordine, ed altri contentissimi del loro acquisto, tutti nello stesso periodo. Poi alla fine arrivò la Finanza e chiuse Techmania (stessa fine che poi è toccata agli Stockisti).

    In conclusione, per esperienza personale e visto quello che succede a volte, ti direi di buttarti su Amazon, con prodotti "venduti e spediti" da Amazon direttamente o, in mancanza, comprare dai venditori più quotati.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io l'ho preso su ebay venditore amastore

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    qualcuno saprebbe dirmi se esce di serie con una pellicola applicata? l'ho visto in negozio ma non si riusciva a capire.... grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    qualcuno saprebbe dirmi se esce di serie con una pellicola applicata? l'ho visto in negozio ma non si riusciva a capire.... grazie
    Sì, c'è una pellicola preapplicata di Samsung.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy