CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

[Samsung Galaxy S10E - G970F] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Lo ho da poco, quindi sono ancora in fase di test, l'ho aggiornato subito e non so come andava prima.
    Al momento non ho trovato bug, sembra funzionare tutto bene. La batteria non è entusiasmante, ma questo me lo immaginavo.

    L'opzione per tenere acceso lo schermo quando lo si guarda non funziona al buio (poichè si basa sulle analisi di ciò che vede la fotocamera anteriore), ed a volte non funziona neppure con luce a sufficienza con alcune applicazioni. Ma questo è "normale" per i Samsung. Preferisco l'implementazione di Sony e Apple che usano i sensori di movimento per capire se si sta tenendo in mano il cellulare e quindi non spegnere lo schermo (non so come funziona con le altre marche).

    Se volete vedere il test Antutu tra gli ultimi due "compatti" che si possono comprare al momento andate qui:
    www.youtube.com/watch?v=YQ0tr5T2cm8

    S10e aggiornato all'ultima versione ed XZ1 Compact

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Lo ho da poco, quindi sono ancora in fase di test, l'ho aggiornato subito e non so come andava prima.
    Al momento non ho trovato bug, sembra funzionare tutto bene. La batteria non è entusiasmante, ma questo me lo immaginavo.

    L'opzione per tenere acceso lo schermo quando lo si guarda non funziona al buio (poichè si basa sulle analisi di ciò che vede la fotocamera anteriore), ed a volte non funziona neppure con luce a sufficienza con alcune applicazioni. Ma questo è "normale" per i Samsung. Preferisco l'implementazione di Sony e Apple che usano i sensori di movimento per capire se si sta tenendo in mano il cellulare e quindi non spegnere lo schermo (non so come funziona con le altre marche).

    Se volete vedere il test Antutu tra gli ultimi due "compatti" che si possono comprare al momento andate qui:
    www.youtube.com/watch?v=YQ0tr5T2cm8

    S10e aggiornato all'ultima versione ed XZ1 Compact
    Quoto le tue considerazioni, un apprezzamento all' S10e che credo sarà uno degli ultimi "compatti" commercializzati. Ormai ci si orienta su tagli più grandi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Lo ho da poco, quindi sono ancora in fase di test, l'ho aggiornato subito e non so come andava prima.
    Al momento non ho trovato bug, sembra funzionare tutto bene. La batteria non è entusiasmante, ma questo me lo immaginavo.
    ciao, potresti provare la funzione promemoria notifiche?
    votrei capire se è un bug oppure se mi conviene eseguire un secondo reset. grazie.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brian00 Visualizza il messaggio
    ciao, potresti provare la funzione promemoria notifiche?
    votrei capire se è un bug oppure se mi conviene eseguire un secondo reset. grazie.
    Nella sezione promemoria notifiche, ho attivato "vibra a riproduzione audio". Ho eseguito il test con le chiamate, ed effettivamente vibra, ma non in modo regolare. Dovrebbe farlo esattamente ogni 3 minuti, invece ho notato che lo fa in un intervallo di tempo che varia da 2 a 5 minuti.

    Il primo test l'ho fatto senza suoneria, poi l'ho attivata ed effettivamente suona e vibra.

    Ho l'S10e italiano con l'ultimo firmware. Dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

    Purtroppo per me i problemi sono altri. Il sensore di prossimità è pessimo, ed ho scoperto solo ora che questo è un problema risaputo. Il sensore si attiva ogni paio di secondi, e questo è molto scomodo se non si usano auricolari. Non so perchè non viene messo ben in evidenza questo problema.
    Ad esempio se in chiamata si avvicina rapidamente il telefono all'orecchio può succedere di tutto perchè lo schermo rimane attivo, in queste condizioni viene difficile anche ascoltare dei messaggi vocali di whatsapp.

    Ho notato che se rimuovo una notifica dalla barra delle notifiche, viene eliminato anche il numero accanto all'icona (badge). Questo per me è scomodo, infatti se vado di fretta ed arriva una notifica che posso rimandare vorrei poter eliminare la notifica ma avere il badge accanto all'icona dell'applicazione come promemoria per quando ho più tempo.
    Con il Sony era possibile, con questo Samsung?

    Altro problema grave, le notifiche di nuove gmail non arrivano subito a volte si, a volte passa anche un'ora. Bisogna aprire gmail, e non solo, se si hanno due account gmail a volte occorre cambiare all'altro account
    Non ho il risparmio energetico attivo, solo la modalità energetica ottimizzata che è quella standard.
    Ho anche disattivato l'opzione "batteria adattativa" e "attiva sospensione app non usate" ma non è cambiato nulla.

    Dimenticavo:
    In movimenti e gesti, ho attivato l'opzione "Notifica Intelligente" per farlo vibrare quando lo si solleva se ci sono notifiche. Purtroppo non funziona
    Ultima modifica di thorndyke; 18-12-19 alle 14:16

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Il problema del sensore di prossimità purtroppo è qualcosa che l'S10e si porta dietro dalla nascita. Samsung ha ricevuto un sacco di lamentele al riguardo, e a tutti risponde la stessa cosa: "portatelo a un centro assistenza". Ma il problema non si risolve comunque: è il sensore che, essendo sotto lo schermo anziché nella cornice come nei modelli precedenti, è un po' "tardo", cioè ci mette un po' a rilevare la prossimità. Solo di recente lo staff del forum di Samsung ha deciso di ammettere che il sensore è un po' lento; prima avevano la policy di classificare la cosa come "difetto di fabbrica", un difetto che però, curiosamente, non poteva essere riparato.
    Anche a me capita spesso che lo schermo non si spenga subito quando rispondo a una chiamata e avvicino il tel all'orecchio, infatti mi capita spesso, a fine chiamata, di trovarmi davanti alla schermata del contatto, a un menu comparso, ecc., tutta roba attivata premendo lo schermo acceso con l'orecchio.


    Vorrei fare una domanda a chi ha installato Android 10: avete rilevato qualche bug? Qualcosa che non torna? Io è da un bel po' che ho la notifica per installare Android 10 che mi tormenta, ma non sono ancora riuscito a mettermici dietro causa lavoro (con l'aggiornamento c'è l'ovvio hard reset, il ripristinare il tel come era prima, ecc.). In questi giorni ho un po' di tempo libero e vorrei mettermici, però prima vorrei sapere se posso andare tranquillamente oppure se c'è qualcosa che non va.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, ieri sera dopo l'ultimo aggiornamento alla patch di ottobre il telefono non mi vede più l' sd card. è capitato ad altri?

  8. #27
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike2003 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ieri sera dopo l'ultimo aggiornamento alla patch di ottobre il telefono non mi vede più l' sd card. è capitato ad altri?
    Ciao! Non ho letto di altri utenti che hanno avuto il tuo problema. Ti consiglio di copiare tutto il contenuto in un pc tramite un lettore di schede e poi formattare la SD. Dopo prova a re-inserirla nell'S10 E.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non ho letto di altri utenti che hanno avuto il tuo problema. Ti consiglio di copiare tutto il contenuto in un pc tramite un lettore di schede e poi formattare la SD. Dopo prova a re-inserirla nell'S10 E.
    ho paura che si sia bruciata, l'ho messa in un altro telefono e non viene vista. cercherò nei cassetti un lettore, ma ho brutte sensazioni. grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy