CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema al sensore di prossimità durante le chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Problema al sensore di prossimità durante le chiamate

    Ciao a tutti!
    Ho l'S10e da quasi un mesetto, e ho riscontrato un problema al sensore di prossimità durante le chiamate: mi capita spesso, mentre parlo al telefono, che lo schermo si accenda come se avessi tolto il telefono dall'orecchio (mentre invece lo tengo sempre ben attaccato). Quando capita, al termine della chiamata mi trovo davanti a schermate come quella delle informazioni sul contatto che sto chiamando o altre, probabilmente perché, essendosi acceso lo schermo, con l'orecchio tocco accidentalmente dei tasti. La conversazione non ha interruzioni, prosegue tranquillamente, però è una cosa parecchio seccante.
    A volte me ne rendo conto solo alla fine della chiamata, a volte me ne accorgo mentre parlo, e in quel caso basta allontanare il telefono dall'orecchio e riaccostarlo per far spegnere lo schermo.
    Qualcuno di voi ha riscontrato un'anomalia del genere?
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ho inviato una segnalazione con Samsung Members, spiegandogli il problema di cui sopra, e dopo qualche giorno mi hanno risposto: mi hanno detto di effettuare un test per verificare il funzionamento del sensore di prossimità. L'ho effettuato, ma il test ha dato esito positivo, cioè il sensore di prossimità funziona benone. Fallito anche questo tentativo, non so più che pesci pigliare: come cover ne uso una trasparente della Spigen (la Ultra Hybrid), per niente invasiva, che non rischia di tenere l'orecchio distanziato dal sensore.
    Se qualcuno ha qualche idea, sono tutt'orecchi!

    Tanto che ci sono, vi posto la procedura per testare il sensore di prossimità descrittami da Samsung (nel caso potesse servire a qualcuno):

    1) Immettere nel tastierino numerico il codice *#77692#, si aprirà la shell di test;
    2) Premere sul tasto "Proximity On", e il sensore di prossimità inizierà a lampeggiare (si tratta di un puntino minuscolo in alto a destra nello schermo, aguzzate bene la vista perchè è proprio piccolo);
    3) Portare la mano (o un dito) sul sensore che lampeggia: se durante l'avvicinamento della mano lo schermo diventa verde e vibra, il sensore funziona bene.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho l'S10e da quasi un mesetto, e ho riscontrato un problema al sensore di prossimità durante le chiamate: mi capita spesso, mentre parlo al telefono, che lo schermo si accenda come se avessi tolto il telefono dall'orecchio (mentre invece lo tengo sempre ben attaccato). Quando capita, al termine della chiamata mi trovo davanti a schermate come quella delle informazioni sul contatto che sto chiamando o altre, probabilmente perché, essendosi acceso lo schermo, con l'orecchio tocco accidentalmente dei tasti. La conversazione non ha interruzioni, prosegue tranquillamente, però è una cosa parecchio seccante.
    A volte me ne rendo conto solo alla fine della chiamata, a volte me ne accorgo mentre parlo, e in quel caso basta allontanare il telefono dall'orecchio e riaccostarlo per far spegnere lo schermo.
    Qualcuno di voi ha riscontrato un'anomalia del genere?
    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ho inviato una segnalazione con Samsung Members, spiegandogli il problema di cui sopra, e dopo qualche giorno mi hanno risposto: mi hanno detto di effettuare un test per verificare il funzionamento del sensore di prossimità. L'ho effettuato, ma il test ha dato esito positivo, cioè il sensore di prossimità funziona benone. Fallito anche questo tentativo, non so più che pesci pigliare: come cover ne uso una trasparente della Spigen (la Ultra Hybrid), per niente invasiva, che non rischia di tenere l'orecchio distanziato dal sensore.
    Se qualcuno ha qualche idea, sono tutt'orecchi!

    Tanto che ci sono, vi posto la procedura per testare il sensore di prossimità descrittami da Samsung (nel caso potesse servire a qualcuno):

    1) Immettere nel tastierino numerico il codice *#77692#, si aprirà la shell di test;
    2) Premere sul tasto "Proximity On", e il sensore di prossimità inizierà a lampeggiare (si tratta di un puntino minuscolo in alto a destra nello schermo, aguzzate bene la vista perchè è proprio piccolo);
    3) Portare la mano (o un dito) sul sensore che lampeggia: se durante l'avvicinamento della mano lo schermo diventa verde e vibra, il sensore funziona bene.
    Intanto grazie per la segnalazione e per il metodo di test. Onestamente sembra un piccolo bug dato che la parte hardware funziona bene,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la segnalazione e per il metodo di test. Onestamente sembra un piccolo bug dato che la parte hardware funziona bene,
    Il Bug mi auguro venga presto risolto.

    Leggo molte lamentele circa il sensore di prossimità di questo S10.

    Gente che ha quasi perso il senso dell'udito.
    Avvicinando la capsula auricolare all'orecchio per ascoltare una nota vocale (WhatsApp per esempio)... Il sensore spesso non funziona lasciando sparato a palla il suono diretto all'orecchio di ascolto.
    Il sensore si attiva, ma con ritardo.

    Mi auguro Samsung metta presto una pezza a questo problema del sensore di prossimità.

    Piccolo o meno che sia è comunque un difetto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Il Bug mi auguro venga presto risolto.

    Leggo molte lamentele circa il sensore di prossimità di questo S10.

    Gente che ha quasi perso il senso dell'udito.
    Avvicinando la capsula auricolare all'orecchio per ascoltare una nota vocale (WhatsApp per esempio)... Il sensore spesso non funziona lasciando sparato a palla il suono diretto all'orecchio di ascolto.
    Il sensore si attiva, ma con ritardo.

    Mi auguro Samsung metta presto una pezza a questo problema del sensore di prossimità.

    Piccolo o meno che sia è comunque un difetto.
    Speriamo!
    Dopo aver inoltrato la segnalazione a Samsung Members, e aver ricevuto la risposta di cui sopra, mi sono fatto un giro in qualche forum, sito, community, ecc., e ho notato che sia in Italia sia all'estero non sono l'unico: sono in molti, come hai detto tu, ad avere questo problema. Ho provato a scrivere anche sulla Samsung Community, ma lo staff si limita a dire "portatelo in un centro riparazione accreditato di Samsung". Non credo che portarlo al centro Samsung sia una soluzione: ho fatto i test che ho scritto sopra, e il sensore è risultato funzionante. Secondo me, come dite voi, è un bug che si può risolvere sul lato software, ma per qualche motivo lo staff della community di Samsung si rifiuta anche solo di tenere in considerazione quest'idea.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento sulla questione: pare che Samsung abbia risolto la cosa con un aggiornamento all'applicazione telefono. Ho fatto diverse chiamate in questi giorni, dopo l'aggiornamento, ma il problema non si è ripresentato.
    Tutto è bene quel che finisce bene, insomma... ma la cosa che mi lascia un po' l'amaro in bocca è come Samsung risponda a una marea di utenti "portalo in assistenza", anche dopo che i test di funzionalità sono andati bene, prima di decidere di dare un'occhiata al software e controllare che non ci sia un errore proprio lì. In altre parole, sembra che perché Samsung controlli la funzionalità del software debba prima montare su un caso con centinai di utenti che si lamentano.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: come non detto.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: come non detto.
    Quindi il problema si è ripresentato. Continua a segnalarlo su Samsung Members. Per un problema su S10 plus (Sync sul Cloud) mi hanno scritto (in inglese) dalla Corea.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    NickRaga (16-05-19)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema. Mentre sto parlando al telefono si illumina lo schermo e il telefono mette in attesa la chiamata, scrive numeri ect. Veramente scontentissimo di qiesto telefono . mi sta dando solo problemi. con il note 4 che avevo andavo benissimo. Non lo ricomprerei

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono Laura ed ho lo stesso problema....ho acquistato il telefono pochi mesi e da subito ho riscontrato il problema.....anche io ho già fatto diverse volte la calibrazione ed il testi risulta positivo, ma il problema persiste.....quindi meglio che contatti anche io direttamente il forum della Samsung?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy