CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

foto scure

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigio76
    Dipende da cosa vuoi fotografare... Se un primo piano va bene... Se il soggetto è distante la foto verrá scura lo stesso.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Con scenari bui e statici ti conviene usare la modalità notte. L'otturatore si chiude + lentamente e incamera più luce nonostante scatti senza flash. Utilizza una iso max a 200 non di +. Puoi mettere anche 100... Le foto saranno + nitide ma devi essere immobile.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    prova ad usare hdr camera , lo trovi sul market

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, mi aggancio a questo topic..
    Anche il mio SII dopo l'agg.to a ICS mi fa le foto con il flash molto scure, sembrano più che altro opache come se davanti vi fosse sempre una patina..Ho controllato con una mia amica che ha un altro SII ma lo ha comprato con ICS già sopra e le fa nettamente meglio, più nitide.
    L'ho portato in assistenza e per ben 2 volte mi hanno cambiato la fotocamera (nel giro di una settimana) ma il problema è invariato..secondo voi è un problema di SW?
    A questo punto lo ritengo probabile sembra quasi che il flash quando si illumina si spenga per qualke secondo prima dello scatto, infatti poi guardandole sono scure.
    Se le faccio senza flash vengono bene anche di notte.
    Avete qualke consiglio??
    Grazie

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    sono anche io un possessore di un Galaxy SII, e prima di andare IT vorrei introdurre la mia disavventura: comprai sto benedetto telefono e subito notai 2 fastidiosi difetti. il primo che mi faceva bestemmiare in congolese era dovuto al ritorno di voce durante le chiamate (che sentiva solo l'interlocutore), che ho risolto oggi (per fortuna) aggiornando il firmware con kies (android 4.0.3 credo o.O), e adesso il rimbombo si ha SOLO con la mascherina (ma almeno durante una chiamata non devo gridare per farmi capire "superando" il tono del ritorno di voce xD)

    Tornando IT,
    il secondo difetto come spiegato nel 3d, è delle foto notturne che vengono scure che vengono scattate col flash. spiego meglio il problema:
    la fotocamera come potete aver notato ha due tipi di flash: uno standard che serve per la messa a fuoco (lo chiameremo flashino), e l'altro molto piu potente che si attiva al momento dello scatto della foto (lo chiameremo flashone), e permette di scattare ottime foto. infatti se notate, in quei 2 secondini che il flashone è attivo, sullo schermo si vede l'immagine nitida, però al momento della cattura dell'immagine, questa viene visualizzata molto più scura (ovvero l'immagine standard che vediamo con il flashino)

    come dice l'utente sopra credo che per qualche ritardo di non so cosa, l'immagine venga catturata tramite il flashino.

    se questa venisse catturata tramite il flashone, non ci sarebbero problemi. Infatti registrando un video, non si hanno problemi di immagini opache/scure/quant'altro.

    Qualcuno ha rimedi a questo difetto? Non vorrei spedire inutilmente il telefono in assistenza e rimanere un altro mese senza che risolvano niente (come detto ho dovuto risolvere da solo il problema del ritorno di voce aggiornando il firmware)

    PS: ho provato a installare apps di fotocamere ma dire che la qualità dell'immagini è bassa è dir poco. una fotocamera con 8mpx dovrebbe essere degna di fare foto HD. per rendervi l'idea, perfino il primo cell con fotocamera il flash non dava nessun problema e scattava foto notturne ottime (per quei tempi ovviamente xD)
    In ogni caso preferirei utilizzare il programma standard del telefono piuttosto che un app che magari neanche funziona

    Grazie per le risposte e scusate per la lunghezza del reply

    Cmq voglio riassumere il problema nell'ultima riga:
    Le foto vengono catturare con il flash standard (credo l'abbiano messo per vedere l'immagine: immaginate di dover scattare una foto a buio pesto..dovete vedere almeno dove puntate la camera no?? credo sia questa l'utilità xD), e non quando è in funzione il flash più potente che si attiva una volta scattata la foto
    Il flash del video invece funziona perfettamente

    Questa è una foto scattata con il mio galaxy sII (non so se riuscite a vederla): https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...03571921_n.jpg

    domani magari posto un video girato al buio per farvi notare le differenze di flash (ma non vi assicuro niente, prima devo ricordarmene D

    ancora scusa per la lunghezza del topic. . aspetto con ansia una risoluzione al difetto

    Buon proseguimento

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy