CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

memoria usb danneggiata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Scusate, ieri sera ho spento normalmente il cellulare (Galaxy S2), stamattina quando l'ho acceso mi segna memoria usb danneggiata! Ho provato a collegare il telefono al pc sia mtp che memoria di massa, ma niente... ho provato a togliere la SD, e ho visto che la SD funziona, è la memoria interna ad essere danneggiata... devo assolutamente recuperare i dati, come posso fare? Non ho installato nessuna applicazione ieri, anzi ieri il telefono l'ho usato pure poco...

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Difficile dire cosa sia successo, soltanto una curiosità per capire se esiste una causa comune a tutti questi eventi riscontrati: nel corso della giornata hai utilizzato il telefono in modo insolito? Intendo dire se l'hai usato in attività affamate di risorse o si è surriscaldato oppure se l'hai tenuto sotto corrente più del necessario..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no, l'ho usato poco, solo qualche messaggio... e non è rimasto collegato alla corrente durante la giornata. Ho la garanzia non c'è problema a portarlo in assistenza, ma vorrei prima salvarmi i file della memoria interna...

    Edit: quando lo accendo mi dà memoria usb danneggiata anche se manca la scheda SD, però le applicazioni installate nella memoria interna funzionano, quelle della SD non funzionano nemmeno se la SD è inserita. Però non riesco ad accedere ai dati né della memoria interna né di quella esterna, ma per quella esterna basta inserirla nel pc.

    Ho provato ad accenderlo in recovery mode e da lì riesco ad entrare dentro la memoria e a vedere le cartelle, ma non so come salvare i dati, perché da lì si riesce solo ad installare gli updates...

    Penso ci sia un modo se non in modalità normale, ma almeno in recovery mode o download mode, per recuperare e salvare i file, ma non so come
    Ultima modifica di Leox27; 17-03-12 alle 14:03

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace non poterti aiutare su questo, ma se il problema è analogo a quello riscontrato da me prova a fare così: rimetti la scheda di memoria dentro, riaccendi il telefono, senza stressarlo aspetta che la batteria vada a quasi completo esaurimento (magari fallo coincidere con la notte, in modo da non aver bisogno del telefono), dopodiché spegnilo e lascialo in carica per tutta la notte. Se è successa la stessa cosa capitata a me, il giorno successivo accendi il telefono, dopo averlo scollegato dalla corrente e forse tutto dovrebbe tornare alla normalità. Ormai ci ho fatto l'abitudine, ogni volta che mi succede faccio così e risolvo. Ricordo che anche i telefoni con windows mobile che ho avuto prima di questo (2003 e 6.1) soffrivano di frequenti "black out" in cui la scheda di memoria veniva improvvisamente e senza apparente motivo riconosciuta come una semplice cartella con nulla all'interno: all'epoca era sufficiente rinominare tale cartella, magari aggiungendo il suffisso "old" e riavviare il telefono e tutto tornava come prima. Magari il problema è simile sul galaxy, non saprei.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò così, altrimenti andrò e sentirò l'assistenza Samsung sperando ci sia modo di arrivare ai dati.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Nubia Z11miniS

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto il problema con una scheda Samsung da 16gb: dopo averla messa avevo come minimo un riavvio al giorno del telefono! Al centro assistenza Samsung mi hanno consigliato di levate la micro sd. Cosi ho fatto e nessun riavvio. però il fatto di non poter usare una sd Samsung su un Samsung proprio non mi andava giù! Allora ho formattato la scheda direttamente sul Cell dopo l'unmount e da 6 giorni ad oggi non ho avuto problemi! Spero che duri

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il riavvio del telefono avveniva in particolari circostanze d'utilizzo? A me ogni volta che si surriscalda leggermente il giorno dopo mi da l'errore della scheda di memoria. Mi è successo proprio ieri un'altra volta. Tra poco farò l'aggiornamento ad ICS e proverò con una nuova batteria ed una nuova microsd. Una curiosità: anche voi, quando visualizzate le impostazioni della batteria, anche se appena scollegato il telefono dalla corrente, trovate scritto "stato batteria: scarica"?? A me è così da quando ho comprato il telefono, infatti se attivo la modalità di risparmio energetico, diventa operativa fin da subito perché rileva la batteria come scarica... Potrebbe quindi essere la batteria a dare problemi? Appena posso vi posto uno screen shot di battery monitor che mostra in grafico dei crolli incredibili ed inspiegabili della batteria anche durante la notte (quando il telefono è spento del tutto), per poi riacquistare carica (anche 20-30%) il giorno dopo, che risulta però fittizia in quanto viene persa nel giro di poco tempo...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Nubia Z11miniS

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il riavvio avveniva in modalità completamente random. Pensandoci però dopo aver montato la microSD. Su alcuni forum ho letto che potecva dipendere dal blocco schermo con Segno, ma quello poi non era. Ci sta che nel tuo caso sia la batteria. Dovresti andare alla Samsung per farla testare.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dovrei lasciargli anche il telefono? Un qualsiasi centro assistenza dovrebbe andar bene? Grazie per il suggerimento. Una domanda: cosa intendi per blocco schermo con segno?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Nubia Z11miniS

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaykidd Visualizza il messaggio
    Dovrei lasciargli anche il telefono? Un qualsiasi centro assistenza dovrebbe andar bene? Grazie per il suggerimento. Una domanda: cosa intendi per blocco schermo con segno?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se la cosa è cosi palese come dici che appena carico ti dà batteria scarica, forse al centro assistenza glielo fai vedere e ti cambiano subito la batteria.
    Per blocco con segno intendo la modalità di "savescreen" che imposti da impostazioni->posizione e sicurezza->imposta blocco schermo->segno e li inserisci una combinazione con una sequenza su 4 punti in una matrice di 3x3. Molto meglio e più veloce del blocco pin... eppoi fa la sua figura

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy