CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

memoria usb danneggiata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    memoria usb danneggiata

    Ciao raga, è successa una cosa alquanto anomala al mio adorato galaxy! Proprio in questo momento mentre ero al pc ho notato che il cell si è acceso perchè si stava riavviando da solo senza motivo! Dopo il boot mi è uscita la notifica di memoria usb danneggiata e vuole farmi formattare la memory card!! Cosa può essere successo secondo voi così all'improvviso??

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    antarex1 (03-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    prova a fare un check con win o linux.o qualche app oppure memoria non compatibile.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Troppo tardi...l'ho formattata...Tanto avevo solo il navigatore installato sulla memory card e i backup di titanium che sto rifacendo tranquillamente in questo momento. Più che altro vorrei capire come mai abbia fatto una cosa del genere. Mi sembra stranissimo che si sia riavviato da solo e poi dopo il boot questo problema. Dopo che l'ho formattata ho riavviato per verificare ed è andato tutto bene però all'avvio mi ha dato un errore con i contatti. Cavoli andava benissimo fino a poco fa e ora sta sorpresina...Boh?? Non vorrei che succeda qualcosa del genere con la memoria interna!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    antarex1 (03-09-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Allora a nessuno è capitata una cosa del genere o sa qualcosa a riguardo?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    antarex1 (03-09-13)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A me é capitato un paio di volte. Molto fastidioso perché ho una sd micro da 32 gb zeppa di dati. Peró ho risolto senza formattare facendo uno scan sul pc spuntando "cerca eventuali errori e risolvi"

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Ma non sei mai riuscito a capire la causa?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    antarex1 (03-09-13)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No, mi spiace non sono riuscito a capire il motivo


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx84 Visualizza il messaggio
    Ma non sei mai riuscito a capire la causa?
    Ciao a tutti. Rispondo a questo topic un po' datato in quanto anch' io riscontro spesso il problema della microsd danneggiata. Credo dipenda dalla gestione della batteria o dal carico di lavoro del terminale o da qualcosa collegato in qualche modo ad uno di questi due fattori. Mi spiego riportando quel che mi è successo per l'ennesima volta poco fa, ma che può tranquillamente essere considerato come una costante: ho utilizzato in maniera intensiva il telefono per navigare in internet usando la connessione 3g, la batteria (caricata nella notte) ha raggiunto in meno di due ore il 15% della carica, toccando temperature di 41-45°C (lo schermo è stato costantemente acceso per tutto il tempo); arrivato a questo punto ho deciso di eseguire un piccolo test: ho controllato i dati presenti nella scheda di memoria (musica e video) e tutto è stato riconosciuto perfettamente; ho quindi spento il telefono e l'ho riacceso dopo 60 secondi, risultato: all'accensione mi è stato subito notificato che la scheda di memoria era danneggiata (e lo è tuttora mentre vi scrivo dal telefono). Questa cosa mi è praticamente successa ogni volta in cui ho "spremuto"per bene il telefono, anche quando collegato alla corrente, al successivo riavvio (inteso come sequenza manuale spegnimento -> accensione) si è verificato sempre questo problema. Le prime volte ho formattato la scheda non sapendo cosa avesse determinato una simile rogna. Poi, qualche settimana fa, ho scoperto quasi per caso che se rimetto in carica il telefono (scarico) da spento, dopo averlo caricato completamente e scollegato dalla rete, all'accensione la scheda riprende a funzionare correttamente senza alcuna perdita di dati o rallentamenti vari. Oggi dovrebbe arrivarmi una nuova microsd che proverò congiuntamente ad una nuova batteria per il galaxy s2 e cercherò di capire se si trattava di un problema di scheda di memoria oppure se si tratta di un problema del telefono. Spero di essere stato utile a qualcuno con la mia testimonianza.
    Ps: dimenticavo... La scheda, una volta notificato e verificato l'effettivo danneggiamento, se letta da pc, o qualsiasi altro dispositivo compatibile, non funziona, è richiesta la formattazione del supporto; dopo aver spento, ricaricato e riacceso il telefono però, funziona benissimo, garantendo la massima velocità in scrittura/lettura.

    Ciao a tutti.

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Prima di cambiare SD, potevi provare come minimo con una formattazione e poi con la ricostruzione della MBR..anyway facci sapere se il problema persiste con la nuova sd.

    p.s. prova QUESTA APP, fa il suo sporco lavoro

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato formattazioni veloci ed estese, defrag e scandisk con correzione dei settori eventualmente danneggiati, ma è sempre risultato tutto in ordine. Ogni qualvolta si sia danneggiata la scheda ho riscontrato un utilizzo più spinto del dispositivo. Ad esempio, nell'ultimo episodio prima di quello odierno, ho utilizzato (sotto corrente) contemporaneamente torrent, skype con videochiamata, whatsapp, galleria immagini e youtube: puntualmente il giorno dopo all'accensione "scheda di memoria danneggiata". Ho atteso che si scaricasse e la sera del giorno successivo l'ho messo in carica; all'accensione il mattino seguente la scheda funzionava correttamente. Vi farò sapere senz' altro con il nuovo set batteria/microsd come andranno le cose. Nel frattempo grazie per il link, cos' è di preciso? Non sono al pc..

    Edit: ah ok è un'app per android, ti ringrazio, soltanto che non ho i diritti di root.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di jaykidd; 06-03-12 alle 14:24

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy