CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy S2, GMail e IMAP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2, GMail e IMAP

    Ciao ragazzi...ho un problemino con l'App ufficiale di Gmail. Sarò sintetico:

    1) Ho un'account Gmail nel quale confluiscono anche un mio account personale Tiscali ed uno di Aruba .

    2) per impostazione in GMail lascio una copia di sicurezza anche negli account di partenza (ovvero Tiscali e Aruba)

    3) in Gmail l'IMAP è attivo, e anche la mia casella Tiscali è in IMAP.

    2)Il mio account Gmail scarica regolarmente la posta da tutti i miei account, lo stesso funziona anche sul Galaxy.

    Il problema?

    Forse son stupido io o mi sfugge qualcosa...se cancello ad esempio dalla mia app sul telefono una mail, me la cancella anche nell'account Gmail, ma la stessa io vorrei venisse cancellata anche nell'account di partenza (Tiscali ad esempio). E possibile?

    Invece se cancello dal telefono la mail me la cancella da GMail ma non dall'account di partenza! Ditemi se si può fare o se ciò non è possibile. Un click thanks a chi saprà darmi una mano!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non è possibile. Non si può creare una sorta di sincronizzazione fra diversi account. L'unica cosa possibile è impostare, al momento dell'inoltro (o prelievo) automatico della posta, la cancellazione dal server di partenza. Per cancellarla da lì bisogna agire da web o con un gestore di posta da pc.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    kripto79 (09-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Grazie era quello che mi serviva sapere...si risolverei se non lasciassi la copia dei messaggi sul server di partenza. Tuttavia non potrei farlo per 2 motivi:

    1) preferivo aveere una copia di sicurezza

    2) un account è di "lavoro" e ci accede anche un mio collega, quindi se non lasciassi la copia sul server lui non potrebbe scaricare le mail.

    Quindi le soluzioni in pratica sono:

    1) continuare ad usare la mail come faccio ora ovvero: se cancello dal telefono cancello in GMail ma non negli account di partenza (nei quali dovrò poi entrare e cancellare) insomma ogni messaggio devo cancellarlo sia da Gmai che dagli account di partenza! Grossa seccatura!

    2) esiste qualche programma che mi consenta di far confluire separatamente i miei account e di conseguenza se cancello da telefono mi cancelli sui server? Il programma Mail del Galaxy lo consente?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Grazie era quello che mi serviva sapere...si risolverei se non lasciassi la copia dei messaggi sul server di partenza. Tuttavia non potrei farlo per 2 motivi:

    1) preferivo aveere una copia di sicurezza

    2) un account è di "lavoro" e ci accede anche un mio collega, quindi se non lasciassi la copia sul server lui non potrebbe scaricare le mail.

    Quindi le soluzioni in pratica sono:

    1) continuare ad usare la mail come faccio ora ovvero: se cancello dal telefono cancello in GMail ma non negli account di partenza (nei quali dovrò poi entrare e cancellare) insomma ogni messaggio devo cancellarlo sia da Gmai che dagli account di partenza! Grossa seccatura!

    2) esiste qualche programma che mi consenta di far confluire separatamente i miei account e di conseguenza se cancello da telefono mi cancelli sui server? Il programma Mail del Galaxy lo consente?
    Per la 2) non puoi configurare i tuoi account diversi da gmail nel programma "email" che trovi nel gs2?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    kripto79 (09-01-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Per la 2) non puoi configurare i tuoi account diversi da gmail nel programma "email" che trovi nel gs2?
    Si posso...infatti l'ho fatto poco fa...

    Vorrei sapere se esistee qualche app migliore di Email che possiate consigliarmi? Thanks

  9. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Si posso...infatti l'ho fatto poco fa...

    Vorrei sapere se esistee qualche app migliore di Email che possiate consigliarmi? Thanks
    non mi sembra male "email", se vuoi puoi provare k9 che è free
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    kripto79 (09-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy