CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Voce metallica durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Voce metallica durante chiamate

    Penso di avere questo problema da un paio di giorni ma me ne sono reso conto effettivamente soltanto oggi. In pratica durante le chiamate sento una sorta di voce metallica.

    Al momento ho la miui 30.12.11 con siyah 2.6.4. Adesso flassho il fw stock kk2. Se il problema persiste cosa mi consigliate di fare? Assistenza?

    Il mio s2 è polacco no brand. Prima di mandarlo in assistenza che fw devo metterci? Meglio azzerare il counter con il jig e togliere il "! giallo" ?

    Grazie a tutti

    EDIT: ho flasshato il fw KK2 ma la voce metallica rimane. Il problema sembra non esserci usando viber, però non riesco a capire se è dovuto al minor volume delle chiamate di viber o se proprio le chiamate effettuale con questo programma sono esenti dal problema. Domani mattina faccio un po' di prove.


    EDIT 2: flasshato il fw KI4 ma il problema rimane.

    Suggerimenti?
    Ultima modifica di Shav3; 10-01-12 alle 03:24

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    Penso di avere questo problema da un paio di giorni ma me ne sono reso conto effettivamente soltanto oggi. In pratica durante le chiamate sento una sorta di voce metallica.

    Al momento ho la miui 30.12.11 con siyah 2.6.4. Adesso flassho il fw stock kk2. Se il problema persiste cosa mi consigliate di fare? Assistenza?

    Il mio s2 è polacco no brand. Prima di mandarlo in assistenza che fw devo metterci? Meglio azzerare il counter con il jig e togliere il "! giallo" ?

    Grazie a tutti

    EDIT: ho flasshato il fw KK2 ma la voce metallica rimane. Il problema sembra non esserci usando viber, però non riesco a capire se è dovuto al minor volume delle chiamate di viber o se proprio le chiamate effettuale con questo programma sono esenti dal problema. Domani mattina faccio un po' di prove.


    EDIT 2: flasshato il fw KI4 ma il problema rimane.

    Suggerimenti?
    Se non l' hai fatto prova un deep clean ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html) + firmware stock kk2 ( https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html)
    Se non dovesse migliorare devi prima togliere il triangolino e counter incrementale con il jig e dopo rimettere il firmware originale.






    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:


  5. #3
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Nella guida per il deep clean c'è un problema! Il punto 14 dice di "rientrate in Recovery mode e fate un wipe cache partition", però se non si flassha il kernel chainfire prima non si può avviare in recovery!

    Comunque ho fatto il deepclean 1 rimettendo il firmware stock KK2 ma il problema rimane. Con le cuffie chiamando con la rete cellulare non ho nessun tipo di problema, la voce si sente normalmente. Anche con viber con le cuffie va tutto bene. Con viber con lo speaker del telefono si sente bene però il volume non è molto alto quindi non riesco a giudicare. Mentre se alzo al massimo il volume delle chiamate tradizionali lo speaker emette una specie di vibrazione suono metallico, non saprei neanche io come definirlo.

    Mi sa proprio che è un problema hardware. Secondo voi cosa può esserre?

    PS: cosa devo leggere esattamente da questo link?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    Nella guida per il deep clean c'è un problema! Il punto 14 dice di "rientrate in Recovery mode e fate un wipe cache partition", però se non si flassha il kernel chainfire prima non si può avviare in recovery!

    Comunque ho fatto il deepclean 1 rimettendo il firmware stock KK2 ma il problema rimane. Con le cuffie chiamando con la rete cellulare non ho nessun tipo di problema, la voce si sente normalmente. Anche con viber con le cuffie va tutto bene. Con viber con lo speaker del telefono si sente bene però il volume non è molto alto quindi non riesco a giudicare. Mentre se alzo al massimo il volume delle chiamate tradizionali lo speaker emette una specie di vibrazione suono metallico, non saprei neanche io come definirlo.

    Mi sa proprio che è un problema hardware. Secondo voi cosa può esserre?

    PS: cosa devo leggere esattamente da questo link?
    "se non si flassha il kernel chainfire prima non si può avviare in recovery" non è vero, puoi entrare in recovery ma puoi fare solo 2 dei 4 wipe.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:


  8. #5
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    "se non si flassha il kernel chainfire prima non si può avviare in recovery" non è vero, puoi entrare in recovery ma puoi fare solo 2 dei 4 wipe.
    visto ora, bisogna aspettare che si carichi la recovery. A parte questo idee sul problema?

  9. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    visto ora, bisogna aspettare che si carichi la recovery. A parte questo idee sul problema?
    no, ma se è hardware devi riportarlo come in origine e andare in assistenza
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:


  11. #7
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Dato che il mio s2 è polacco metto l'ultimo fw no brand polacco e azzero counter?

  12. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    Dato che il mio s2 è polacco metto l'ultimo fw no brand polacco e azzero counter?
    No prima devi azzerare il counter perché gli ultimi firmware non permettono l' azzeramento.
    Quindi prima azzeri il counter con il jig e poi flashi l' ultimo firmware polacco che trovi qui
    http://www.sammobile.com/firmware/?page=-1






    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:


  14. #9
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Trovo solo un fw polacco branded orange a questa pagina SamMobile Firmware Page

  15. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    Trovo solo un fw polacco branded orange a questa pagina SamMobile Firmware Page
    cerca qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html

    credo sia il kg5 del 3°post

    PDA: I9100XXKG5
    Phone: I9100XXKG5
    CSC: I9100XAKG5
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy