CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Switch 3G/2G durante conversazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Switch 3G/2G durante conversazione

    Ciao ragazzi!

    MI capita una cosa e vorrei sapere se è una questione comune o se devo preoccuparmi.

    Anche a voi in conversazione lo switch 3G/2G provoca un secondo di "buio" nell'udire l'interlocutore?

    Perché ho provato con 2 Nokia (N86 e C3-01) che ho in casa e da casa mia anche loro fanno lo switch dopo 10 secondi di chiamata, ma nel loro caso si sente un "tic" nel momento dello switch ma non un vero e proprio "buco", invece col Galaxy sento proprio quel mezzo secondo di silenzio al momento del cambio da 3G a 2G.

    E' normale, qualcuno ha potuto accorgersi di questa cosa o il vostro passaggio da 3G a 2G in conversazione è istantaneo?

    Ho su la 2.3.4.

    Grazie mille a chiunque risponda.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da .matthew. Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    MI capita una cosa e vorrei sapere se è una questione comune o se devo preoccuparmi.

    Anche a voi in conversazione lo switch 3G/2G provoca un secondo di "buio" nell'udire l'interlocutore?

    Perché ho provato con 2 Nokia (N86 e C3-01) che ho in casa e da casa mia anche loro fanno lo switch dopo 10 secondi di chiamata, ma nel loro caso si sente un "tic" nel momento dello switch ma non un vero e proprio "buco", invece col Galaxy sento proprio quel mezzo secondo di silenzio al momento del cambio da 3G a 2G.

    E' normale, qualcuno ha potuto accorgersi di questa cosa o il vostro passaggio da 3G a 2G in conversazione è istantaneo?

    Ho su la 2.3.4.

    Grazie mille a chiunque risponda.
    non so se sia normale, non l' ho mai notato, ma io ho flashato la 2.3.6
    lo fa sempre o solo a volte? comunque non mi sembra normale che ti vada via la comunicazione in maniera così marcata ...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcun altro per favore?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up di speranza

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Avevo letto (non mi ricordo dove) che è normale. Dipende dalla radio installata la durata del "buio" ma una perdita seppur minima di contatto è normale che ci sia!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In che senso "dalla radio" installata?

    Grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Giusto, per il gs2 si chiama "modem" io venendo dall'HTC Desire ho ancora addosso un pò della vecchia terminologia...il modem praticamente è lquella parte di firmware che si occupa di tutto ciò che riguarda la connettività del tuo gs2, dal 3G al wifi, dal GPS al bluetooth ecc...ogni cosa che riguarda un qualche tipo di connessione, usa il MODEM della rom. Ovviamente, come tutte le cose software, i modem sono modificabili, ne circolano tanti e di diverso tipo ed in base a quale scegli tu possono cambiare tante cose tra cui appunto il tempo "di buio" allo switching tra 2g e 3g...ora tu mi chiederai "qual'è il modem migliore?" solitamente l'ultimo uscito è il migliore (ora quello siglato "XXKI4") ma ognuno ne prova tanti finchè trova quello che fa al caso suo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ok avevo intuito fosse la parte modem, ma ho chiesto per scrupolo.

    Adesso è appena uscita la 2.3.6 per i GS2 NoBrandIta, purtroppo ritirata per i rinomati problemi, appena la sistemano proverò così.

    Per ultimo ti chiedo, secondo il tuo parere, escluderesti che sia un problema hw da assistenza?

    Mille grazie, Matteo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Se avessi un problema hardware di ricezione, ti si presenterebbe anche in altre circostanze...che ne so, per esempio perdita immotivata di segnale, navigazione impossibile o altro...se ti si presenta solo questo fastidio non ci perdere la salute mentale e soprattutto non azzardare l'assistenza perchè magari ti restituiscono un gs2 ricondizionato con chissà quali precedenti! Il mio consiglio è di effettuare il root e di provare la configurazione che ho io in firma...ne ho provate diverse ma questa finchè non troverò una rom ice cream sandwich coi controcazzi non la mollo per niente al mondo!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Audace


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Giusto, per il gs2 si chiama "modem" io venendo dall'HTC Desire ho ancora addosso un pò della vecchia terminologia...il modem praticamente è lquella parte di firmware che si occupa di tutto ciò che riguarda la connettività del tuo gs2, dal 3G al wifi, dal GPS al bluetooth ecc...ogni cosa che riguarda un qualche tipo di connessione, usa il MODEM della rom. Ovviamente, come tutte le cose software, i modem sono modificabili, ne circolano tanti e di diverso tipo ed in base a quale scegli tu possono cambiare tante cose tra cui appunto il tempo "di buio" allo switching tra 2g e 3g...ora tu mi chiederai "qual'è il modem migliore?" solitamente l'ultimo uscito è il migliore (ora quello siglato "XXKI4") ma ognuno ne prova tanti finchè trova quello che fa al caso suo
    Quoto e confermo, dipende dal modem ne ho provati almento 6 e gli unici che non hanno fatto quel buco, (tra l'altro accade anche in swich traffico dati gprs/umts) sono il XXKI4 - XXKI3 e quello che attualmente monto io XXKP8.
    Ultima modifica di Audace; 11-01-12 alle 19:53
    ( be Android)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy