CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema su galaxy s2 stranissimo!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problema su galaxy s2 stranissimo!!!

    Salve!
    Ho un Galaxy S GT - I9100.....da 2 mesi scarsi
    Dopo un funzionamento iniziale erfetto ...dal 02 gennaio ho questo problema:

    Appena lo spengo..... perde tutti i dati salvati in quel giorno . Le foto... lì per lì, le vedo sono in galleria , però poi ...appena lo spengo e riaccendo ...cancellate!

    Idem per : sms, registro chiamate, conversazioni su whats'up...aggiornamenti, tutto!
    addirittura se cancello delle foto o dei file musicali .....allo spegnimento e successiva riaccensione....i file eliminati sono di nuovo lì!!!
    E' che è, posseduto 'sto cell ? :o

    Prima di portarlo in assistenza sto provando un po' di tutto .... non hanno avuto successo nemmeno gli aggiornamenti effettuati ...dopo 3 ore di aggiornamento tramite kies, il cellulare si riavvia in automatico...ed è come se non lo avessi mai fatto.
    Ieri ho anche effettuato un ripristino dati di fabbrica...non è servito .................
    ho la versione android 2.3.3 .
    Potete aiutarmi in qualche modo? se si... vi prego non usate termini difficili! non ci capisco molto ! grazieeee

    Veronica

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Veronica,

    come prima cosa mi spiace dirti questa è la sezione galaxy s i9000, da quello che scrivi deduco tu abbia un i9100 il galaxy s 2, questa parte del forum è dedicata allo smatphone più vecchio.
    Comunque io li ho entrambi, questo problema da te descritto non lo ho mai visto, però prima di andare in assistenza, prova a fare queste ulteriori verifiche.
    Spegni il cell apri dietro la cover e rimuovi la batteria. A questo punto premi per almeno 10 secondi il tasto di accensione, vecchia tecnica per essere sicuri che nessuna carica rimanga nei circuiti.
    Prima che mi dimentico di chiedere hai una memoria aggiuntiva(la microsd)? Se si rimuovila potrebbe essere essa danneggiata, se ne hai un altra inseriscila e formattala, altrimenti rimuovi quella presente e fai tutte le prove sulla memoria interna dello smatphone(ti consiglio di restare in questa configurazione per le prove).
    Ricollega la batteria e chiudi la cover e riaccendi il terminale, potresti avere orario sbagliato, non ti preoccupare appena accede alla rete telefonica aggiornerà in automatico l'orario, al massimo fallo manualmente se non è flaggata l'opzione aggiorna orario da rete tel.
    Fai dopo 5 minuti dall'accensione due foto e cancella un mp3. Spegni il cell e dopo la vibrazione riaccendilo. Verifica se le foto sono presenti e l'mp3 è realmente cancellato.
    Se così non fosse, rispegni il cell. Proviamo la combo tre tasti volume down + home + power ed entra in recovery, li troverai il ripristino di fabbrica, attenzione prima di farlo dovresti salvare tutto questa operazione ti cancellerà tutto; esegui il ripristino e fai riavviare il cell.
    Reintroduci i tuoi parametri gmail utente e di nuovo fai due foto e riavvia il cell. verifica siano presenti all'accensione.
    Mantieni la calma, ricordati che hai la garanzia e se queste procedure sono infruttuose lo potrai sempre sostituire.
    Fammi sapere!

    La speranza non deve mai mancare.
    Ultima modifica di johnf; 13-01-12 alle 13:06

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie john! mi dispiace di aver sbagliato sezione, mi sono appena iscritta
    ora provo subito e ti faccio sapere! resto calma , Ommmmmmm!
    p.s. non ho la microsd

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provata la prima soluzione, non ha funzionato... le 2 foto scattate non c'erano più e il file mp3 era sempre lì.
    sono passata alla seconda fase ....fatto volume down + home + power,
    ora è su una schermata fono nero con in alto 4 righe in piccolo che dicono:
    ODIN MODE (in rosso)
    PRODUCT NAME: GT- i9100
    custom binary download: no
    current binary :samsung official

    al centro dello schermo : Downloading....do not turn off target

    sta così già da più di 5 min...è normale ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spegnilo e riaccendilo, prova a rifare una cancellazione totale, ma temo che a questo punto sia da portare in assistenza oppure se ha voglia da provare a riflashare (se sei in garanzia te lo sconsiglio la invalideresti), portalo in un centro e vedrai che te lo sostituiscono.
    Un ultima prova se hai voglia sarebbe tramite samsung kies tentare di aggiornarlo alla attuale 2.3.5, magari ti risolve il guaio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è ancora fermo al downloading, non so ste sta facendo qualcosa o mi sta solo prendendo per il c**o
    non ci provo nemmeno a riflashare , a parte che non ho idea su cosa significhi ...
    ma visto che l'ho comprato da 2 mesi.... lo porto in assistenza

    grazie di tutto comunque !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tieni premuto il tasto power e spegnilo, quindi riaccendilo. Sembra un problema relativo alla memoria del device, se hai tempo prova tramite samsung kies ufficiale ad aggiornarlo. La versione corrente è la 2.3.5

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento da kies avevo già provato a farlo, ma dopo lo spegnimento e riaccensione automatica, la versione sul terminale era sempre 2.3.3.
    Grazie di tutto John, visto anche se l'unico che ha cercato di aiutarmi
    stasera lo porto in assistenza ...speriamo bene .

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vedrai che te lo sostituiscono, il problema così a naso è serio. Le abbiamo provate tutte le cose ufficiali, ora resta la garanzia.
    Aggiornami su come prosegue.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato johnf per il post:

    veronica1972 (13-01-12)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ti terrò aggiornato , grazie x la pazienza e il tempo dedicato al mio problema.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy