CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sbrandizzare Galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare Galaxy s2

    ciao io ho un s2 tim e vorrei sbrandizzarlo però mentendolo originale. Ora, io ho sia odin che kies più o meno ho capito quello che devo fare, l'unica cosa che non ho capito è se mi serve il kernel (se si quale) il fw non so quale usare. Mi potreste aiutare per favore?
    Non so se possano servire ma metto queste informazioni:
    PDA I9100AIKF3
    PHONE I9100XXKE7
    CSC I9100TIMKE2

    sto provando a seguire qualche guida ma proprio non ci capisco niente
    Ultima modifica di Pazzissimo; 15-01-12 alle 15:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Se lo sbrandizzi perdi la garanzia, e devi usare per forza odin, se vuoi ti do il link per scaricare il fw con android 2.3.4 no brand ita, dato che non mi fido ancora del 2.3.6. Per flasharlo poi basta caricare su odin il file pda.. ma comunque sul forum c'è la relativa guida spiegata passo per passo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come perdo la garanzia? Mi hanno detto il contrario invece. C'è un modo per ritornare al fw originale come se non fosse successo niente? Comunque io ho scaricato questo I9100XWKI4 va bene? dovrebbe essere la 2.3.4

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pazzissimo Visualizza il messaggio
    come perdo la garanzia? Mi hanno detto il contrario invece. C'è un modo per ritornare al fw originale come se non fosse successo niente? Comunque io ho scaricato questo I9100XWKI4 va bene? dovrebbe essere la 2.3.4
    Un consiglio. Non ascoltare quello che ti dicono perchè fanno tutti i sapientoni e uno ti dice che perdi la garanzia, l'altro invece ti dice di no quindi se vuoi un consiglio fai di testa tua e se vuoi rischiare togli il brand tim (come ho fatto io) oppure se non vuoi rischiare non toglierlo che tanto di cambiamenti non ce ne sono così troppi, anzi vedendo come stanno aggiornando i no brand se potessi tornare indietro ci penserei meglio prima di sbrandizzarlo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeoXD Visualizza il messaggio
    Un consiglio. Non ascoltare quello che ti dicono perchè fanno tutti i sapientoni e uno ti dice che perdi la garanzia, l'altro invece ti dice di no quindi se vuoi un consiglio fai di testa tua e se vuoi rischiare togli il brand tim (come ho fatto io) oppure se non vuoi rischiare non toglierlo che tanto di cambiamenti non ce ne sono così troppi, anzi vedendo come stanno aggiornando i no brand se potessi tornare indietro ci penserei meglio prima di sbrandizzarlo.
    Non mi piace proprio il brand tim, mi potresti dire che guida hai seguito perchè di quelle che trovo qua non ne capisco neanche una, o più semplicemente mi potresti dare il link del fw del kernel o quello che serve? Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeoXD Visualizza il messaggio
    Un consiglio. Non ascoltare quello che ti dicono perchè fanno tutti i sapientoni e uno ti dice che perdi la garanzia, l'altro invece ti dice di no quindi se vuoi un consiglio fai di testa tua e se vuoi rischiare togli il brand tim (come ho fatto io) oppure se non vuoi rischiare non toglierlo che tanto di cambiamenti non ce ne sono così troppi, anzi vedendo come stanno aggiornando i no brand se potessi tornare indietro ci penserei meglio prima di sbrandizzarlo.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html

    Segui questa guida, leggo chiaramente: PERDERETE LA GARANZIA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aetos Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html

    Segui questa guida, leggo chiaramente: PERDERETE LA GARANZIA
    si ma se vai a cercare altre guide ti dicono che perdi la garanzia solo "temporaneamente" perchè se rimetti il firmware tim poi si rimette a posto.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Infatti, effettivamente la garanzia si perde. Poi è un altro discorso se torni al fw di partenza...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    La garanzia è perduta se porti in assistenza un gs2 con rom moddata. Ma bisogna essere piuttosto babbi per farlo e si può sempre ripristinare! A meno che non ci sia un danno hardware ma se così fosse te ne accorgeresti da prima di moddare...non ci sono motivi per non fare il root

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    La garanzia è perduta se porti in assistenza un gs2 con rom moddata. Ma bisogna essere piuttosto babbi per farlo e si può sempre ripristinare! A meno che non ci sia un danno hardware ma se così fosse te ne accorgeresti da prima di moddare...non ci sono motivi per non fare il root
    ah ecco infatti è quello in cui speravo, mi ero preso i dati del firmware così eventualmente sapevo a quale ritornare. Non ho capito bene cosa sia il root . Io lo sto per sbrandizzare seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html senza fare la storia dei permessi di root ecc.. e senza fare i facoltativi va bene lo stesso?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy