CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

2.3.6 aggirnato oggi: tel ko

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    2.3.6 aggirnato oggi: tel ko

    Ho fatto oggi l'aggiornamento pensando fossero stati risolti i problemi dell'aggiornamento precedente, invece mi ritrovo col tel che non funziona più.
    Al riavvio a volte si blocca tutto con lo scanner multimediale in attività e i widget che provavano a collegarsi. Quando invece riparte, l'icona del wifi nella tendina delle notifiche è "sbiadita" (né attivo né disattivo), se provo ad accedere al wifi dal menu impostazioni mi si pianta e lo schermo resta nero. Una cosa che non mi aspettavo è che sembro non aver perso i permessi di root.
    Versione build: Gingerbread.XILA2
    Si può dire "che due mar0ni"?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirc0 Visualizza il messaggio
    Ho fatto oggi l'aggiornamento pensando fossero stati risolti i problemi dell'aggiornamento precedente, invece mi ritrovo col tel che non funziona più.
    Al riavvio a volte si blocca tutto con lo scanner multimediale in attività e i widget che provavano a collegarsi. Quando invece riparte, l'icona del wifi nella tendina delle notifiche è "sbiadita" (né attivo né disattivo), se provo ad accedere al wifi dal menu impostazioni mi si pianta e lo schermo resta nero. Una cosa che non mi aspettavo è che sembro non aver perso i permessi di root.
    Versione build: Gingerbread.XILA2
    Si può dire "che due mar0ni"?
    prova un reset

  4. #3
    Androidiano L'avatar di GreenStar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Belgio
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi sembra logico che qualcosa non sia andato a buon fine. Al tuo posto farei un wipe totale e formattazione della memoria di massa, installazione tramite Odin o Kies (meglio la prima se ne sei capace) e di nuovo Wipe. Io faccio sempre cosi e mi ritrovo con firmware funzionanti.

    Inviato dal mio GT-I9100

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, ma poi dovrò reinstallare tutto. Per fortuna avevo fatto il backup, applicazioni comprese.
    Devo anche ristudiare come rootarlo, ma questo era da preventivare...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto per non farla troppo facile, se resetto dal menu privacy si spegne ma restano accesi i tasti menu e indietro. Se provo con Volume+home+power mi chiede una password.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirc0 Visualizza il messaggio
    Giusto per non farla troppo facile, se resetto dal menu privacy si spegne ma restano accesi i tasti menu e indietro. Se provo con Volume+home+power mi chiede una password.
    o la password gmail o dell'account samsung

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, non le accetta, avevo già provato. Ho pensato fosse colpa di Cerberus, ma l'ho disinstallato con Titanium perché dal gestore applicazioni non riuscivo.
    Per la precisione dice "Confirm password". Comincio a innervosirmi...
    Ultima modifica di Mirc0; 15-01-12 alle 23:55

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A forza di buttargli apssword a caso (la disperazione) mi ha minacciato di perdere tutti i dati se avessi fatto un wipe: grazie! ho insistito e finalmente sembra che il reset sia riuscito. Non capisco per niente, ma mi adeguo.
    Adesso devo ripartire col root, a ricordarsi la procedura :-)


    AGGIORNAMENTO: problemi con wifi, non trova reti e si disattiva
    Ultima modifica di Mirc0; 16-01-12 alle 00:05

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sto inc...ando... Lunedì per non perdere più tempo l'ho portato in assistenza dove hanno ripristinato il telefono alla 2.3.4 (dopo qualche problema col pc che oggi forse ho capito)
    Ho aspettato qualche giorno e oggi ho riprovato l'aggiornamento OTA, tutto regolare, se non fosse che di nuovo, fatto l'aggiornamento, non funziona il WiFi e nel menu di spegnimento no ho altre opzioni a parte, appunto, lo spegnimento del telefono.
    Ho provato la reinstallazione della 2.3.6 con Odin, poi ho provato a tornare alla 2.3.4 seguendo le istruzioni del forum passo passo. In entrambi i casi, al boot.ini, si inchioda totalmente il pc (ho rivisto il blue screen su Win 7), quindi niente da fare.
    Mi sembra strano essere l'unico a segnalare di nuovo questo problema, evidentemente sono fortunello, sta di fatto che mi girano parecchio.
    Avete delle idee?



    AGGIORNAMENTO: finalmente ce l'ho fatta con Odin, la 2.3.6 funziona. Per fortuna dovrebbe essere una cosa sostanzialmente automatica...
    Ultima modifica di Mirc0; 20-01-12 alle 01:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy