CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

problema GPS Samsung Gs2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema GPS Samsung Gs2

    Salve a tutti sono circa 4 mesi che ho acquistato un samsung gs2 ed ho notato che la ricezione del gps è quasi impossibile ( resta fermo per molto in attesa del segnale ma non ne vuole sapere )
    visto che il telefono è ancora in garanzia prima di procedere con l'assistenza mi sto informando ....
    Ho letto di gente che lo ha aperto ed ha semplicemente sistemato la linguetta interna del gps.
    Poi c'è chi dice di fare procedure con le varie applicazioni di stato gps ecc... ( Cosa che ho provato già ma senza alcun risultato )

    Vorrei sapere gentilmente se c'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema , e magari sapere come potrei risolvere .

    Grazie in anticipo a tutti ...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    ma il segnale gps non lo trova proprio o ci mette parecchio? hai provato con i sensori di supporto e la connessione dati?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casper87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono circa 4 mesi che ho acquistato un samsung gs2 ed ho notato che la ricezione del gps è quasi impossibile ( resta fermo per molto in attesa del segnale ma non ne vuole sapere )
    visto che il telefono è ancora in garanzia prima di procedere con l'assistenza mi sto informando ....
    Ho letto di gente che lo ha aperto ed ha semplicemente sistemato la linguetta interna del gps.
    Poi c'è chi dice di fare procedure con le varie applicazioni di stato gps ecc... ( Cosa che ho provato già ma senza alcun risultato )

    Vorrei sapere gentilmente se c'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema , e magari sapere come potrei risolvere .

    Grazie in anticipo a tutti ...
    Ti rispondo io perchè 10 giorni fa avevo avuto questo "problema" che ho risolto in 1 secondo, visto che ero lo stesso problema che si presentava sull'htc.
    Come hai già detto hai usato "GPS Status" ma non vorrei che avessi fatto lo stesso "errore" che feci io inizialmente, poi fortunatamente mi son ricordato.
    In parole povere, quando hai usato GPS status hai attivato la connessione dati?

    La procedura esatta è la seguente:

    1- Apri Gps status e come dice la guida elimini eventuali satelliti esistenti (Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Ripristina)
    2- Chiudi gps status e attivi la connessione dati (o wi-fi). Ma si presume che il wi-fi a cielo aperto non ti prenda magari (io ho usato la connessioni dati della 3)
    3- Apri gps status e mettiti a cielo aperto e fai la ricerca dei satelliti MENTRE SEI CONNESSO alla connessione dati. (Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Scarica)

    Vedrai che in pochi secondi ti aggancia molti satelliti e il gps funzionerà perfettamente.
    Questo perchè gps status con la connessione riceve velocemente i dati dei satelliti e li carica sullo smartphone per poi agganciarli.

    Vedrai che seguendo alla lettera questi pochi passi risolverai

    Se risolvi o meno fammelo sapere
    Ultima modifica di PeteDoherty; 19-01-12 alle 23:22

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PeteDoherty per il post:

    casper87 (24-01-12),JuanitoAbartH (21-02-12)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    aggiungo inoltre che se hai il root e sostituisci il file gps.conf (c'è un 3d apposito nel forum), fa il fix istantaneo, con connessione dati attiva..

  7. #5
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io perchè 10 giorni fa avevo avuto questo "problema" che ho risolto in 1 secondo, visto che ero lo stesso problema che si presentava sull'htc.
    Come hai già detto hai usato "GPS Status" ma non vorrei che avessi fatto lo stesso "errore" che feci io inizialmente, poi fortunatamente mi son ricordato.
    In parole povere, quando hai usato GPS status hai attivato la connessione dati?

    La procedura esatta è la seguente:

    1- Apri Gps status e come dice la guida elimini eventuali satelliti esistenti.
    2- Chiudi gps status e attivi la connession dati (o wi-fi). Ma si presume che il wi-fi a cielo aperto non ti prenda magari (io ho usato la connessioni dati della 3)
    3- Apri gps status e fai la ricerca dei satelliti MENTRE SEI CONNESSO alla connessione dati.

    Vedrai che in pochi secondi ti aggancia molti satelliti e il gps funzionerà perfettamente.
    Questo perchè gps status con la connessione riceve velocemente i dati dei satelliti e li carica sullo smartphone per poi agganciarli.

    Vedrai che seguendo alla lettera questi pochi passi risolverai

    Se risolvi o meno fammelo sapere
    Scusami potresti spiegarmi come si esegue quanto hai scritto al punto 1, ovvero come si eliminano eventuali satelliti esistenti . Grazie in anticipo . Ciao

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix2589 Visualizza il messaggio
    Scusami potresti spiegarmi come si esegue quanto hai scritto al punto 1, ovvero come si eliminano eventuali satelliti esistenti . Grazie in anticipo . Ciao
    Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Ripristina

    poi quando torni sul programma (punto 3) fai (mentre sei all'aperto e sei connesso con connessione dati)
    Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Scarica

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PeteDoherty per il post:

    JuanitoAbartH (21-02-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora...innanzi tutto grazie per aver risposto al mio sos :-D
    PeteDoherty ho fatto come mi hai detto con gps status ... in oltre come avevo accennato ho anche aperto il telefono e pulito i contatti e alzato le linguette del gps ecc...dopo aver richiuso e aver seguito le tue istruzioni ho resettato e poi scaricato in gps status ...sono uscito fuori all'aperto e ho visto che si è connesso abbastanza velocemente ( questo è stato per la prima volta )... ma in seguito ho notato che comunque non riesce a connettersi al satllite ... rimane cmnqe un mistero perche l'ho confrontato con altri 2 samusng gs2 identici al mio e ho subito visto che entrambi si connettono senza problemi nel giro di max 10 secondi ...
    rimane comunqe il fatto che l'operazione di resettare la lista dei satelliti e poi riscaricarla ed eseguire la connessione aiuta molto ...
    grazie a tutti se ci saranno novita' vi aggiornerò per info generali :-D

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggancio a questo 3d per chiedervi una cosa..il mio gps é sballato di un centinaio di metri..anche il vostro?
    É abbastanza fastidioso perchè abito al confine della mia città e quindi ogni volta che sono a casa mi da l'altra città!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Se sei in casa il gps nn funziona...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho
    Se sei in casa il gps nn funziona...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Però lui cerca la mia posizione con le reti wireless e me la da sballata!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy