CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

Scansione multimediale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Facciamo chiarezza: l'uso delle cuffiette è pleonastico. A partire dai lettori mp3 con radio a tutti, dico tutti i cell e a quanto pare anche gli smarth l'uso delle cuffiette è indispensabile in quanto il cavo di raccordo fa da antenna. E fin qui ci siamo. Il fatto è che sono stato viziato da Nokia: sul mio vecchio 5530 la radio funziona SEMPRE (a cuffie inserite). Aero o non aero, wifi o non wifi, la radio funziona, adesso anche senza SIM.
    Il mio GS2 brand Vodafone 2.3.4 non va! O meglio non va se è offline (lasciamo stare la connessione dati, non c'entra) e per offline intendo la funzione aero (no GPRS).
    No telefono, no radio. La Samsung contattata al numero exclusive, mi ha chiaramente detto che è una "caratteristica" dell'Android, come gli sms che si trasformano automaticamente in mms se superi il numero dei caratteri ( e questo per me è un furto, una trappola per quei ragazzini che tasteggiano all'impazzata).
    Il Galaxy è splendido, mi permette di usarlo senza occhiali quanto è bello il suo schermo, lo uso spesso anche come navigatore (ROUTE66 il migliore) e, in quanto assemblatore per diletto trasferisco spesso dati e testi in LAN con quei tre punti vendita con cui collaboro ma quando incontro mancanze come quella che ho segnalato, sbotto. Perchè è il risultato di una piega mentale che ci stanno costringendo all'abitudine.
    Chiunque abbia avuto a che fare con la programmazione si accorgerà che si parla di una manciata di righe di programma allegramente tralasciate. Semplice noncuranza.
    Uno spende > 500 € per un top di gamma che in definitiva manca. Su cazzate magari, ma manca. Come direbbe un amico mio, non fa un c...o, ma lo fa splendidamente.
    Qui, ovviamente, volevo essere provocatorio fa, fa, non agitatevi
    Un salutone a tutti

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio

    @Elring infatti se leggi prima ho detto che li vedi in galleria o in musica...ma non mi dire che ti ha fatto la scansione multimediale!!! Visto che il topic si basa sulla SCANSIONE MULTIMEDIALE....io mi riferivo a quello...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Scusa se insisto ma secondo te a cosa serve la scansione multimediale?
    Se quando scarichi una foto o un video la ritrovi in galleria o un file audio e lo ritrovi nel lettore, non è forse quello lo scopo?
    Credo che il meccanismo sia che, all'avvio del terminale, il sistema esegue una scansione completa delle memorie per poi crearsi un elenco dei contenuti multimediali a disposizione mentre, quando scarichi una foto, un video o un brano, viene semplicemente aggiunto all'elenco e quindi non vedi comparire la notifica della scansione multimediale in corso ma questo non significa che non venga aggiornato

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio

    Ha... per @elrin, mi hai segnalato che è disponibile la radio offline: il mio GS2 non funziona proprio offline. Se accendo la radio e metto offline mi esce una bella notifica "sei offline" e la radio tace.
    Quote Originariamente inviato da fulgenzio Visualizza il messaggio
    Scusa pietrogs, forse Elring intendeva senza connessione dati.
    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    Il fatto è che sono stato viziato da Nokia: sul mio vecchio 5530 la radio funziona SEMPRE (a cuffie inserite). Aero o non aero, wifi o non wifi, la radio funziona, adesso anche senza SIM.
    Il mio GS2 brand Vodafone 2.3.4 non va! O meglio non va se è offline (lasciamo stare la connessione dati, non c'entra) e per offline intendo la funzione aero (no GPRS).
    Come ha detto fulgenzio poco sopra con il termine offline intendevo senza connessione dati, probabilmente hanno modificato il nome perché nelle rom precedenti si chiamava modalità aereo o airplane mode, confrontare 2 terminali di costruttori diversi non credo sia molto sensato perché hanno, chiaramente, filosofie differenti. Con il GS2 la modalità aereo (offline come la chiamano con la XILA2) significa spegnere tutto il comparto "radio" e quindi wifi, connessione dati, gps e ricevitore fm

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    La Samsung contattata al numero exclusive, mi ha chiaramente detto che è una "caratteristica" dell'Android, come gli sms che si trasformano automaticamente in mms se superi il numero dei caratteri ( e questo per me è un furto, una trappola per quei ragazzini che tasteggiano all'impazzata).
    Come SMS puoi mandare fino a 3 messaggi da 160 caratteri e ti compare a quanti caratteri di quale dei 3 messaggi sei arrivato mentre digiti, se invece cerchi di allegare qualcosa ti dovrebbe chiedere il permesso di farlo diventare un MMS, finora non ho mai sperimentato nè letto a proposito di un fenomeno del genere, mi sa che l'hanno sparata grossa.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elring Visualizza il messaggio
    Scusa se insisto ma secondo te a cosa serve la scansione multimediale?
    Se quando scarichi una foto o un video la ritrovi in galleria o un file audio e lo ritrovi nel lettore, non è forse quello lo scopo?
    Credo che il meccanismo sia che, all'avvio del terminale, il sistema esegue una scansione completa delle memorie per poi crearsi un elenco dei contenuti multimediali a disposizione mentre, quando scarichi una foto, un video o un brano, viene semplicemente aggiunto all'elenco e quindi non vedi comparire la notifica della scansione multimediale in corso ma questo non significa che non venga aggiornato
    Sembra un dialogo fra sordi: secondo te perchè mi sono lamentato? Perchè (dovrebbe essere ovvio) avevo appena aggiunto due album via usb alla cartella "musica" sulla sd esterna e il player del Galaxy non li ha visti proprio, nè come album nè come autori. Come faccio da anni ho cercato la via per aggiornare il database musicale e non l'ho trovata. Spento e riacceso il G. ha fatto la scansione multimediale e tutto è andato a posto. Ora ho trovato l'app che lo fa, ma, secondo il mio parere, un top di gamma non dovrebbe aver bisogno dell'app esterna per una banalità del genere.

    Quote Originariamente inviato da Elring Visualizza il messaggio
    Come ha detto fulgenzio poco sopra con il termine offline intendevo senza connessione dati, probabilmente hanno modificato il nome perché nelle rom precedenti si chiamava modalità aereo o airplane mode, confrontare 2 terminali di costruttori diversi non credo sia molto sensato perché hanno, chiaramente, filosofie differenti. Con il GS2 la modalità aereo (offline come la chiamano con la XILA2) significa spegnere tutto il comparto "radio" e quindi wifi, connessione dati, gps e ricevitore fm
    Quando ascolto radio e/o musica la parte telefono deve essere inagibile. Tutta la comunicazione con l'esterno deve essere spenta, off, out e basta. Il Nokia lo fa/ceva benissimo e il top di gamma no.

    Quote Originariamente inviato da Elring Visualizza il messaggio
    Come SMS puoi mandare fino a 3 messaggi da 160 caratteri e ti compare a quanti caratteri di quale dei 3 messaggi sei arrivato mentre digiti, se invece cerchi di allegare qualcosa ti dovrebbe chiedere il permesso di farlo diventare un MMS, finora non ho mai sperimentato nè letto a proposito di un fenomeno del genere, mi sa che l'hanno sparata grossa.
    Appena acquistato ho mandato tre messaggi a mia figlia e a mia moglie: ambedue mi hanno fatto notare che avevano ricevuto mms anzichè sms. Fatto un controllo (ripetuto lo stesso messaggio) ho scoperto con sorpresa due cose:
    1 - il messaggio si trasformava in mms senza alcun avviso
    2 - il numero di caratteri accettato dal sistema è 70 (SETTANTA) anzichè 160

    Telefonata alla Samsung dove sono stato informato, appunto, della "caratteristica" di Android sullo scambio sms mms automatico, se superi il numero di caratteri.
    Per quanto riguarda la limitazione a 70 ritengo sia una scelta del brand. Per l'acquisto a condizioni (secondo loro) vantaggiose devi abbonarti ad un piano tariffario che ti dà sms illimitate, ma non mms ovviamente e qui sta la gabola.
    Ho risolto la cosa con l'ennesima app. Adesso ho 170 caratteri e vengo avvisato sulla scelta fra sms e mms

    Non hai mai visto nè sentito? Fai una bella cosa: usa il telefono per quello che è, e chiama Samsung (numeri verdi), e così sentirai con le tue orecchie.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    Perchè (dovrebbe essere ovvio) avevo appena aggiunto due album via usb alla cartella "musica" sulla sd esterna e il player del Galaxy non li ha visti proprio, nè come album nè come autori. Come faccio da anni ho cercato la via per aggiornare il database musicale e non l'ho trovata. Spento e riacceso il G. ha fatto la scansione multimediale e tutto è andato a posto.
    Io ho appena fatto la stessa cosa, sia in modalità MTP (che è quella di default) che in modalità memoria di massa, e appena scollego il cavo USB parte la scansione multimediale e nell'elenco del lettore trovo gli album copiati completi di copertine.

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    Ora ho trovato l'app che lo fa, ma, secondo il mio parere, un top di gamma non dovrebbe aver bisogno dell'app esterna per una banalità del genere.
    IMHO credo sia un approccio poco corretto usare un ulteriore app per una cosa che fa già il sistema, il fatto che il tuo GSII non lo faccia mi rende perplesso perchè non ho mai avuto problemi su questa cosa fin da Android 2.2. Giusto per avere un elemento in più, che versione hai di Android e che ROM è installata?

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    Quando ascolto radio e/o musica la parte telefono deve essere inagibile. Tutta la comunicazione con l'esterno deve essere spenta, off, out e basta. Il Nokia lo fa/ceva benissimo e il top di gamma no.
    Questa è una tua esigenza ma dire che DEVE essere così mi sembra scorretto. Credo che la maggior parte delle persone ascolti musica, radio o lettore che sia, nelle situazioni più disparate (tipo mentre è sulla metropolitana o sul treno e va al lavoro, mentre fa la spesa, mentre sbriga faccende domestiche, mentre lavora [se se lo può permettere], mentre va a prendere il giornale, a fare una passeggiata...insomma vedi tu quali situazioni ti vengono in mente ma sono sicuramente tante) e non per questo hanno la necessità o il desiderio di non essere raggiungibili telefonicamente.
    Quello che hai tra le mani è prima di tutto un telefono, anche se non è molto comodo puoi evitare di ricevere chiamate mentre ascolti musica attivando il rifiuto automatico per tutti i numeri [Impostazioni > Chiamata > Rifiuto chiamata].
    Non avendo mai avuto la tua stessa esigenza non ho idea se esista un widget che ti permetta di evitare questi passaggi ed impostare direttamente il rifiuto automatico, proverò ad informarmi perché sono curioso per natura


    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    Appena acquistato ho mandato tre messaggi a mia figlia e a mia moglie: ambedue mi hanno fatto notare che avevano ricevuto mms anzichè sms. Fatto un controllo (ripetuto lo stesso messaggio) ho scoperto con sorpresa due cose:
    1 - il messaggio si trasformava in mms senza alcun avviso
    2 - il numero di caratteri accettato dal sistema è 70 (SETTANTA) anzichè 160

    Telefonata alla Samsung dove sono stato informato, appunto, della "caratteristica" di Android sullo scambio sms mms automatico, se superi il numero di caratteri.
    Per quanto riguarda la limitazione a 70 ritengo sia una scelta del brand. Per l'acquisto a condizioni (secondo loro) vantaggiose devi abbonarti ad un piano tariffario che ti dà sms illimitate, ma non mms ovviamente e qui sta la gabola.
    Ho risolto la cosa con l'ennesima app. Adesso ho 170 caratteri e vengo avvisato sulla scelta fra sms e mms

    Non hai mai visto nè sentito? Fai una bella cosa: usa il telefono per quello che è, e chiama Samsung (numeri verdi), e così sentirai con le tue orecchie.
    Qui andiamo OT ma spero che non venga ritenuto poi così grave...

    Ribadisco il concetto, Android ti mette a disposizione 3 messaggi da 160 caratteri, al raggiungimento dei 480 caratteri compare una notifica a schermo che ti dice "Conversione in MMS..." ed al posto del conteggio dei caratteri compare un'indicazione in KB, se cancelli qualche carattere e rientri nei 480 previsti compare un'altra notifica che dice "Conversione in SMS..." e ricompare il conteggio dei caratteri.
    Prova a controllare nelle impostazioni della sezione messaggi, alla sezione [Impostazioni MMS] che cosa c'è spuntato alla voce "Modalità creazione": io non l'ho mai modificato ma ho sempre controllato e ho sempre trovato attivata di default l'opzione "Avviso" che credo faccia comparire le notifiche di cui parlo qualche riga sopra.
    L'ipotesi che il limite di 70 caratteri per messaggio sia frutto della brandizzazione potrebbe anche essere plausibile.
    Personalmente farei una prova: se conosci qualcun altro con lo stesso telefono e gestore prova a chiedere se anche lui ha questa limitazione (io intanto provo a chiedere direttamente nell'apposita sezione del forum)

    Ho avuto a che fare con i numeri verdi Samsung ma il problema era un difetto hardware al connettore dell'auricolare del mio "vecchio" Omnia 2 (ascolto musica MOLTO SPESSO e quindi il difetto che faceva era molto fastidioso) e quindi, una volta portato in assistenza, hanno semplicemente constatato la fondatezza della mia segnalazione e l'hanno sostituito in garanzia. Per esperienza personale le cose cambiano, e parecchio, quando c'è qualche magagna legata alla parte software: nella maggior parte dei casi ti risponde una persona che non è un tecnico, non ha tra le mani il terminale ma è semplicemente davanti al computer con una serie di percorsi preorganizzati per cercare di essere di aiuto al cliente, e che non è nemmeno dipendente del gestore telefonico ma di un'azienda terza che cura il servizio assistenza per conto loro.

    Ci tengo a precisare che non scrivo per fare il rompiscatole (mi è sembrato di notare un certo fastidio in alcuni punti della discussione) ma perché se il mio dispositivo, senza brand e usato con operatore TIM, fa e ha sempre fatto determinate cose e invece il tuo si comporta diversamente ci dovrà pur essere un motivo, non credi?
    L'utilità del forum è proprio quella di avere un confronto con altri utenti che possono avere avuto esperienze analoghe e le hanno risolte o che hanno un grado di conoscenza molto elevato della materia in questione e quindi possono fare la differenza (Chiaramente quest'ultimo non è il mio caso, sono semplicemente un utilizzatore di tecnologia con tanta tanta curiosità nel DNA ).

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy