CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chiarimenti sull'utilizzo del samsung galaxy s II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti sull'utilizzo del samsung galaxy s II

    Salve a tutti!!Mi chiamo Erika e da un paio di gg ho acquistato un samsung galaxy s II con pacchetto top 800della Tre. Non ho idea di cosa parliate quando citate "rom" o tutte quelle terminologie che a me sembrano assurde per cui perdonatemi se utilizzerò un linguaggio "grezzo"!
    Ho qualche dubbio sul funzionamento del mio samsung: 1) c'è un'applicazione che consente di risparmiare energia?Ho provato green power ma mi sembra che faccia l'effetto contrario...2)mi capita spesso che si blocchi la schermata o peggio che diventi blu...secondo voi è il caso che me lo faccia sostituire?E soprattutto avendolo preso giorno 18 se vado lunedì ho diritto alla sostituzione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di PtrMgg


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per capire un pò di più i termini che leggi qui nel forum, puoi leggere questa guida [GUIDA] Semplice uso ODIN & terminologia x "FLASH" e firmware - Forum Android Italiano.

    Ci sono molte applicazioni sul market che si propongono di far risparmiare energia, ma non sempre ottengono l'effetto sperato e a volte ottengono proprio quello contrario! Il metodo che ti consiglio io è quello di controllare in "Impostazioni->Info sul dispositivo->Uso batteria" quali sono le applicazioni che consumano più energia e da lì cercare di usarle di meno o in modo diverso; per esempio noterai subito che il display consuma tantissimo quindi puoi cercare di abbassare la luminosità, ridurre il tempo di illuminazione, ecc. Un'altra cosa da fare è quella di controllare i processi in esecuzione in background da "Impostazioni->Applicazioni->Servizi in esecuzione" e disinstallare quelle applicazioni che non usi ma sono sempre lì avviate tipo i vari hub, widget, ecc. Infine, ovviamente, cerca di tenere disattivati wi-fi, bluetooth, gps, sensori vari, ecc quando non li stai utilizzando!

    Penso che ci sia ancora il diritto alla sostituzione ma, prima di chiederela, io proverei ad aggiornarlo all'ultimo firmware e smanettarci un pò per vedere se dà ancora problemi.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che per restituirlo non devi effettuare piu di 10 minuti di conversazione.
    Si comunque hai 10 giorni di tempo per restituirlo.

    Per i tuoi problemi....... dipende.....
    potrebbero essere problemi ma potrebbe anche essere normale non si spiegano molto bene i tuoi problemi.....

    Lo schermo che si blocca... Potrebbe essere il blocca schermo... potrebbe essere un'app che apri per sbaglio.
    Per il consumo energetico ci sono almeno una decina di aspetti da tener conto che potrebbero consumare la tua batteria a cui tu non fai attenzione e che semplicemente non sai.





    Inviato dal mio GT-N7000

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok!! Ho seguito tutti i tuoi consigli...ma : 1)quando vado su servizi in applicazione quello che mi esce è ad es: "WathsApp 1 processo e 1 servizio" cosa sono i processi e i servizi?E quando faccio interrompi è così che disattivo l'applicazione che altrimenti rimarrebbe aperta?
    2)Cliccando su gestione attività selezionando il tasto "Canc. Memoria" mi viene fuori sempre un messaggio ad es :"15 applicazioni chiuse"...ma cosa vuol dire????
    3)"Impostazioni/Applicazioni/Samsung Apps" è selezionato "Solo Wi.Fi" se la connessione che utilizzo è quella del pacchetto dati dovrei selezionare "Dati pacche
    4)Cosa vuol dire "Aggiornare all'ultimo firmware"?E come si fa?Nel caso in cui facessi questo aggiornamento quali vantaggi ne trarrei?Perderei dei dati?
    GRAZIE A CHIUNQUE SIA COSì PAZIENTE DA RISPONDERE A TUTTE QUESTE DOMANDE...CHE A VOI SEMBRERANNO STUPIDE MA A ME MI ANGOSCIANO!!!GRAZIE DAVVERO!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di PtrMgg


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikuccia Visualizza il messaggio
    Ok!! Ho seguito tutti i tuoi consigli...ma : 1)quando vado su servizi in applicazione quello che mi esce è ad es: "WathsApp 1 processo e 1 servizio" cosa sono i processi e i servizi?E quando faccio interrompi è così che disattivo l'applicazione che altrimenti rimarrebbe aperta?
    2)Cliccando su gestione attività selezionando il tasto "Canc. Memoria" mi viene fuori sempre un messaggio ad es :"15 applicazioni chiuse"...ma cosa vuol dire????
    3)"Impostazioni/Applicazioni/Samsung Apps" è selezionato "Solo Wi.Fi" se la connessione che utilizzo è quella del pacchetto dati dovrei selezionare "Dati pacche
    4)Cosa vuol dire "Aggiornare all'ultimo firmware"?E come si fa?Nel caso in cui facessi questo aggiornamento quali vantaggi ne trarrei?Perderei dei dati?
    GRAZIE A CHIUNQUE SIA COSì PAZIENTE DA RISPONDERE A TUTTE QUESTE DOMANDE...CHE A VOI SEMBRERANNO STUPIDE MA A ME MI ANGOSCIANO!!!GRAZIE DAVVERO!!
    1) Si, se fai interrompi, si chiudono tutti i processi e i servizi associati all'applicazione. In questo caso l'applicazione è chiusa e non riceverai più notifiche da essa. Quindi chiudi solo le applicazioni con cui non ti interessa più interagire.
    2) Significa che sono state chiuse 15 applicazioni che avevano processi con dati in memoria.
    3) Quello è per scegliere quando vuoi che l'applicazione Samsung Apps si connetta alla rete: solo quando sei in wi-fi o anche in 3G.
    4) E' l'aggiornamento del software dello smartphone. Puoi controllare che ce ne sia uno collegandolo al pc e avviando Samsung Kies. Di solito gli aggiornamenti servono per correggere malfunzionamenti e aggiungere nuove funzionalità quindi è consigliato farli. ll fatto di perdere i dati dipende dal tipo di aggiornamento.
    Ultima modifica di PtrMgg; 22-01-12 alle 12:09

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare troppo di quello che succede dietro le scene lascia lavorare android!
    I processi sono i programmi in esecuzione, che a volte "offrono" anche servizi al sistema operativo, in pratica hanno funzionalità disponibili agli altri come ad esempio il gps, un programma per lanciarlo e quindi il sistema oerativo si ritrova un servizio disponibile per gli altri programmi che lo richiedono.

    Se cancelli tutta la memoria è normale che tutte o quasi le applicazioni siano terminate.

    L'aggiornamento all'ultimo firmware lo fai dal menu aggiornamento oppure attraverso kies, collegandoti al pc.

    Per quanto riguarda il consumo di batteria invece, l'unica applicazione che consente di risparmiare sui consumi è quella che non è installata!

    PS: dopo la sostituzione del social hub a la pulizia dells SD sono ormai 100 ore circa che non ho riavvii e tutto funziona correttamente!

    Buon divertimento
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato PMen per il post:

    erikuccia (22-01-12)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikuccia Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!Mi chiamo Erika e da un paio di gg ho acquistato un samsung galaxy s II con pacchetto top 800della Tre. Non ho idea di cosa parliate quando citate "rom" o tutte quelle terminologie che a me sembrano assurde per cui perdonatemi se utilizzerò un linguaggio "grezzo"!
    Ho qualche dubbio sul funzionamento del mio samsung: 1) c'è un'applicazione che consente di risparmiare energia?Ho provato green power ma mi sembra che faccia l'effetto contrario...2)mi capita spesso che si blocchi la schermata o peggio che diventi blu...secondo voi è il caso che me lo faccia sostituire?E soprattutto avendolo preso giorno 18 se vado lunedì ho diritto alla sostituzione?
    ciao erika.
    purtroppo il problema di cui parli è lo "sleep of deeth" ed è un bug conosciuto di green power.Praticamente lo schermo resta nero e il telefono non risponde, la cosa peggiore che manda la cpu a mille e facilmente questo scarica la batteria.
    Io stesso che uso green power ho notato questa anomalia e purtroppo quando capita (spesso 1 volta al giorno) sono costretto a riavviare tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di sblocco in modo da farlo riavviare.E' un problema presente e non ancora risolto.
    Se cio'ti crea enormi disagi prova juice defender .Dovrebbe fare lo stesso e forse provocare meno problemi.
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato max019 per il post:

    erikuccia (22-01-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti!!Siete stati veramente d'aiuto!!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cliccare "Thanks" ma viene fuori questo: The Following User Says Thank You to PMen For This Useful Post:

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non finirò mai di avere dubbi!!!E' normale che su applicazioni servizi in esecuzioni ci siano sempre un sacco di applicazioni in esecuzione nonostante io le abbiacancellate un momento prima e soprattutto nonostante io non le apra?E un'altra cosa: ho installato l'applicazione androidiani ma quando provo a risp dal mio samsung non mi fa inviare la risp!xkè???Grazie siete un grande aiuto per noi sfigati!!ihihihih

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy