CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Curiosità su "RISPARMIO ENERGETICO DI SISTEMA"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Curiosità su "RISPARMIO ENERGETICO DI SISTEMA"

    Ciao a tutti!!!

    Avrei una curiosità che vorrei levarmi e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..

    Io vado in impostazioni-risparmio energetico e attivo la voce RISPARMIO ENERGETICO DEL SISTEMA...
    So che la sua funzione è quella di fare un downclock del processore ad una frequenza massima di 800mhz al posto dei 1200...
    Questo mi consente un risparmio della batteria,anche se ne consegue un pò di lag nelle schermate home e in altre funzioni del device..

    Io per la stragrande maggioranza del tempo,ho il telefono in standby,dato che al lavoro sono già connesso al pc tutto il giorno e quindi guardo da li la varie mail,fb e internet..dal device mando solo messaggi e qualche chiamata..

    Se attivo la modalità di risparmio energetico del sistema,è utile anche in standby?nel senso che mi fa risparmiare qualcosina in batteria anche se il telefono è al cazzeggio???

    Grazie a chiunque mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciotolo83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Avrei una curiosità che vorrei levarmi e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..

    Io vado in impostazioni-risparmio energetico e attivo la voce RISPARMIO ENERGETICO DEL SISTEMA...
    So che la sua funzione è quella di fare un downclock del processore ad una frequenza massima di 800mhz al posto dei 1200...
    Questo mi consente un risparmio della batteria,anche se ne consegue un pò di lag nelle schermate home e in altre funzioni del device..

    Io per la stragrande maggioranza del tempo,ho il telefono in standby,dato che al lavoro sono già connesso al pc tutto il giorno e quindi guardo da li la varie mail,fb e internet..dal device mando solo messaggi e qualche chiamata..

    Se attivo la modalità di risparmio energetico del sistema,è utile anche in standby?nel senso che mi fa risparmiare qualcosina in batteria anche se il telefono è al cazzeggio???

    Grazie a chiunque mi risponderà!
    in teoria si...perchè cmq downclocka il processore..nella pratica, essendo già in stand-by..e quindi in consumo limitato..dubito che si guadagni tanto a durata della batteria..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    ciotolo83 (24-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy