CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Thetering wifi non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    xky
    xky non è in linea
    Androidiano L'avatar di xky


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 83 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Thetering wifi non funziona

    Ciao a tutti, ho un problema da qualche giorno con il Thetering WiFi, succede che quando lo attivo, il pc trova la rete wifi, ma quando cerca di connettersi dice connettività limitata o assente e non naviga. Ho provato con più di un notebook, ma niente. Inizialmente credevo si trattasse di un problema derivante dal firmware, usavo il XILA2, quindi ho eseguito un deep clean 2 ed ho installato la KK5 che usavo in passato e con la quale ho sempre utilizzato il thetering, ma nulla!! Ora mi sorge un dubbio, non è che Vodafone ha bloccato questa funzionalità? io uso l'apn web.omnitel.it
    Qualcuno con vodafone può farmi sapere? Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Riesci a navigare con il cel? E' sicuramente un problema di linea del telefono. Anche io vado di tethering ma uso l'apn mobile.vodafone senza avere problemi. Quello che usi tu non è coperto dal piano zero limits smart e scala 2€ a connessione

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema da qualche giorno con il Thetering WiFi, succede che quando lo attivo, il pc trova la rete wifi, ma quando cerca di connettersi dice connettività limitata o assente e non naviga. Ho provato con più di un notebook, ma niente. Inizialmente credevo si trattasse di un problema derivante dal firmware, usavo il XILA2, quindi ho eseguito un deep clean 2 ed ho installato la KK5 che usavo in passato e con la quale ho sempre utilizzato il thetering, ma nulla!! Ora mi sorge un dubbio, non è che Vodafone ha bloccato questa funzionalità? io uso l'apn web.omnitel.it
    Qualcuno con vodafone può farmi sapere? Grazie a tutti!
    probabilmente nella tua tariffa non è previsto il tethering

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    probabilmente nella tua tariffa non è previsto il tethering
    Bah... stà cosa del tethering su tariffa non mi sembra logico.
    Quando il telefono è in Tethering l'operatore non si accorge di nulla... per loro è una "comune navigazione" via telefono.

    Quindi penso sia un problema i rete o di ip.

    Sicuramente NON è connettendosi con il portale .web che si risolve... anzi se si connette al portale web spende "una barca" di soldi in più!
    Se non sbaglio circa 5 euro al giorno.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Bah... stà cosa del tethering su tariffa non mi sembra logico.
    Quando il telefono è in Tethering l'operatore non si accorge di nulla... per loro è una "comune navigazione" via telefono.

    Quindi penso sia un problema i rete o di ip.

    Sicuramente NON è connettendosi con il portale .web che si risolve... anzi se si connette al portale web spende "una barca" di soldi in più!
    Se non sbaglio circa 5 euro al giorno.
    Allora vai sul sito della 3 e leggi.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema da qualche giorno con il Thetering WiFi, succede che quando lo attivo, il pc trova la rete wifi, ma quando cerca di connettersi dice connettività limitata o assente e non naviga. Ho provato con più di un notebook, ma niente. Inizialmente credevo si trattasse di un problema derivante dal firmware, usavo il XILA2, quindi ho eseguito un deep clean 2 ed ho installato la KK5 che usavo in passato e con la quale ho sempre utilizzato il thetering, ma nulla!! Ora mi sorge un dubbio, non è che Vodafone ha bloccato questa funzionalità? io uso l'apn web.omnitel.it
    Qualcuno con vodafone può farmi sapere? Grazie a tutti!
    Ciao Xky! Io avevo il tuo stesso problema, e ho visto che per farlo navigare dovevo attivare il thetering, e poi dovevo aprire il browser sul cell. e da lì partiva la connessione a internet sul pc! Prova, ma STAI ATTENTO a quale apn fai riferimento, io per provare ho dovuto buttare via 5€ per 2 min di navigazione... -.- Infatti adesso ho paura a riprovare...

  8. #7
    xky
    xky non è in linea
    Androidiano L'avatar di xky


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 83 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi. Grazie per le risposte, in pratica penso di aver risolto, o meglio il problema si è risolto da solo. Mi è bastato tenere il cell con il thetering attivo per qualche minuto e dopo un po' provare con la connessione dal portatile. Pare che ora funzioni. Per quanto riguarda l'apn, uso l'apn web perchè ho un contratto fatto per navigazione da tablet proprio con l'apn web, e mi permette di fare comunque tutto.
    grazie a tutti

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Modifica il server dell'APN "Vodafone WEB", e scrivici mobile.vodafone.it
    In questo modo non paghi e dovrebbe funzionare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy