CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

sincronizzazione agenda con Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sincronizzazione agenda con Gmail

    Ciao a tutti!

    ho un problema di sincronizzazione agenda tra il nostro galaxy s2 e gmail....tutto è avvenuto nel periodo in cui ci son stati problemi con l'ultimo aggiornamento del firmware....quindi brancolando nel buio cercherò di dare quante più info possibili, molte delle quali magari sono anche inutili, ma non si sa mai nella vita:


    Praticamente uso google calendar in quanto ho un gruppo che aggiorna su quel calendario alcuni appuntamenti...

    Qualche sett fa ho fatto la sincronizzazione della rubrica del cell con gmail, e con piacevole sorpresa mi son trovato in agenda del cell anche tutti gli appuntamenti di google calendar.....

    Nello stesso periodo in cui ho fatto l'aggiornamento buggato, il downgrade seguendo la procedura che avete indicato, e sucessivamente nuovo aggiornamento, hanno aggiornato il calendario di google con altre cose, solo che dopo una nuova sincronizzazione, mi son trovato sull'agenda del cell: tutti i miei appuntamenti, le nuove cose inserite sul google calendar, ma sono sparite le vecchie cose che avevan messo sempre su google calendar e che sono appuntamenti fissi settimanali e mensili e che coprono tutto l'anno.
    Se entro nel mio account gmail da pc, vedo tutto correttamente (miei appuntamenti, appuntamenti inseriti dal gruppo sia vecchi sia nuovi). Se tramite pc creo un appuntamento, me lo trovo anche sul cell. Ma di quei appuntamenti inseriti inizialmente sul calendario del gruppo, sul cell non c'è traccia, si vedono solo quelli inseriti per ultimo.

    Non so se serve, ma dopo l'ultimo aggiornamento originale tramite kies, mi trovo:

    PDA:........XILA2
    PHONE:....XWKI1
    CSC:........XIKK1

    Spero di essermi spiegato bene....e spero di trovare qualcuno di voi in grado di aiutarmi ^^

    Grazie nel frattempo


    EDIT: aggiungo che l'account gmail del galaxy è lo stesso che uso con google sul quale il gruppo modifica ed aggiorna il suo calendario...quindi per la sincronizzazione dell'agenda entro nelle impostazioni agenda del cell e la faccio da lì...

    EDIT 2: se guardo il calendario tramite pc, ed imposto la visualizzazione settimanale / giornaliera, gli appuntamenti che non vengono sincronizzati col cell li vedo non come normali appuntamenti, ma come diciamo promemoria, mi spiego: vedo la giornata intera (ora per ora) con gli appuntamenti normali messi nelle ore corrette, mentre quelli che il cell non importa li visualizzo in alto poichè prendono tutta la giornata (se paragono il calendario ad un file excel, ho in alto e fisso la cella con l'appuntamento non visto dal cell, se poi scorro la giornata, vedo la prima riga della tabella che resta fissa mentre le altre scorrono e scompaiono dalla visuale quando scendo....) spero di essermi spiegato anche in questo caso...

    EDIT 3 -.- : sul cell quando guardo l'elenco dei calendari,vedo chiaramento il calendario del gruppo come aggiornabile....
    Ultima modifica di mistoban; 26-01-12 alle 11:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nessuno quindi sa darmi suggerimenti eh


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy