CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

icone "3G" e "wi-fi"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    icone "3G" e "wi-fi"

    Dopo un'esperienza terrificante per imparare a conoscere il mio iphone 4, mi ritrovo tra le mani un Galaxy S2 vinto in un concorso (che culo!).
    Già iOS di Apple era un pò incasinato ma dopo un pò ho cominciato ad usarlo quasi ad occhi chiusi, ora ricominciamo daccapo con Android, speriamo che smanettando a più non posso riesca a capirne il suo funzionamento, ho già letto un pò d'informazioni in questo forum e già comincio a vedere la luce alla fine del tunnel.
    Volevo chiedervi, intanto, una cosina: tenendo premuto il tastino di accensione, si accede a "opzioni telefono" e da lì "connessione dati" che io attivo con un tap, il problema è che già qualche volta me la ritrovo disattivata senza che io lo abbia fatto, è normale?
    E mentre con l'iphone navigo tranquillamente in wifi di casa mia, con il Gs2 a volte si blocca la navigazione, come perdesse il segnale, poi quando gli salta, ritorna normalmente, potete dirmi qualcosa in merito?
    Ciao e grazie a tutti.
    Ultima modifica di acquasalsa; 26-01-12 alle 16:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acquasalsa Visualizza il messaggio
    Dopo un'esperienza terrificante per imparare a conoscere il mio iphone 4, mi ritrovo tra le mani un Galaxy S2 vinto in un concorso (che culo!).
    Già iOS di Apple era un pò incasinato ma dopo un pò ho cominciato ad usarlo quasi ad occhi chiusi, ora ricominciamo daccapo con Android, speriamo che smanettando a più non posso riesca a capirne il suo funzionamento, ho già letto un pò d'informazioni in questo forum e già comincio a vedere la luce alla fine del tunnel.
    Volevo chiedervi, intanto, una cosina: tenendo premuto il tastino di accensione, si accede a "opzioni telefono" e da lì "connessione dati" che io attivo con un tap, il problema è che già qualche volta me la ritrovo disattivata senza che io lo abbia fatto, è normale?
    E mentre con l'iphone navigo tranquillamente in wifi di casa mia, con il Gs2 a volte si blocca la navigazione, come perdesse il segnale, poi quando gli salta, ritorna normalmente, potete dirmi qualcosa in merito?
    Ciao e grazie a tutti.
    che culo!!!!
    scrivi che firmware ha il tuo sgs2..
    hai visto se ci sn aggiornamenti?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Eh sì! Lo ammetto.
    Il firmware lo ho aggiornato subito dopo aver scaricato Samsung Kies, è la v. 2.3.5. Per esempio, anche in questo momento, non riesco a connetermi in rete, ho tutta la scala del segnale wifi piena ma nisba, poi magari, mi riconnetto di nuovo e và.
    Ho appena fatto una prova, ho disattivato il wifi del sgs2 e si collega alla rete istantaneamente in 3G, ho attivato nuovamente il wifi e si collega normalmente, magari fra 10 minuti non và più, mah...vai a capire!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di viciovb


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quando vedi la connessione disabilitata sei collegato in wifi? Il mio quando mi collego in wifi automaticamente disabilita la connessione dati per riabilitarla quando spengo il wifi
    Porta i tuoi files sempre con te grazie a dropbox. Iscriviti e installa l'app su mac, pc, iOS e Android http://db.tt/RjE11XwB

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Strano, io uso il wifi in ufficio, lo disattivo fuori, bt in macchina e non perso mai la connessione dati. Io ho un GS2 no brand ita con la 2.3.6.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viciovb Visualizza il messaggio
    Quando vedi la connessione disabilitata sei collegato in wifi? Il mio quando mi collego in wifi automaticamente disabilita la connessione dati per riabilitarla quando spengo il wifi
    Si, in effetti, mi succede la stessa cosa, io mi ostinavo ad abilitare la connessione dati (manualmente) anche quando ero sotto rete wifi, forse l'inghippo è tutto quà, che dici?

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acquasalsa Visualizza il messaggio
    Si, in effetti, mi succede la stessa cosa, io mi ostinavo ad abilitare la connessione dati (manualmente) anche quando ero sotto rete wifi, forse l'inghippo è tutto quà, che dici?
    il sistema è impostato che quando ha una connessione wifi disponibile la preferisce ai dati; e non è possibile cambiare questa preferenza.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ringrazio tutti per i consigli, mi sono accorto ora che l'aggiornamento 2.3.6 crea dei problemi al wifi (-attenzione-aggiornamento 2.3.6 -leggere per favore-), maledizione!! Quando ho collegato il SG2 per la prima volta con Kies mi ha subito segnalato dell'aggiornamento che, ingenuamente ho proceduto a scaricare, probabilmente sarà proprio quella la ragione dell'instabilità di navigazione sotto wifi.
    Spero risolvino questi bug con un'altro aggiornamento in un futuro prossimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy