CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

KIES sì KIES no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    KIES sì KIES no

    Sono un nuovo felice possessore di un Galaxy S2 di cui sono estremamente soddisfatto.
    Quello che mi lascia perplesso, anzi esterefatto è il programma di gestione attraverso il PC;
    il lunedì funziona, il martedì no, il mercoledì funziona se il cielo è sereno, il giovedì solo
    se c'è la neve .......... e così via. Dal 25 dicembre ad oggi sono riuscito ad effettuare due soli backup,
    e non si tratta di installazione errata perchè gli stessi problemi si verificano su tre diversi PC.
    E' mai possibile che clienti che spendono l'equivalente di mezzo stipendio per acquistare uno
    smartphone del genere vengano così trascurati ?
    Questo non depone certo a favore dell'azienda Samsung !!!
    Mi piacerebbe conoscere il parere di altri utenti e quello di Samsung Italia.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non e utilizabile kies per quello che fa.hai raggione!e una vergogna!evitalo piu possibile!modandolo bene ti scordi che esiste sta rumenta di programa!!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato valentinrascu per il post:

    oilittas (04-02-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Si neanche io sono soddisfatto di kies..l'altra volta mentre l'aggiornavo mi ha riavviato il computer e neanche aveva fatto l'aggiornamento -.- ora ho ancora il tel alla 2.3.3 poi a volte parte altre no..e abbastanza trascurato e questo non ha fatto di certo onore a samsung..


    Inviato dal mio Galaxy Gio usando Tapatalk..se ti sono stato utile clicca "thanks"!!
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Samu636 per il post:

    oilittas (04-02-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Il mio parere, come ho già esposto in altri thread simili, è che poco mi cambia: voglio essere il più libero possibile da programmi e quindi, anche se kies fosse meraviglioso, non lo userei. Se voglio ammanettarmi ad un programma prendo un melaoggetto. Backup tutto in cloud e via wifi o usb sul pc, ad esempio. Non ho dati sul telefono, tranne musica e salvataggi di giochi. O si fa il programma universale, o io vado di "copiaincolla"

    Sarebbe interessante aprire un sondaggio sull'argomento con opzioni tipo "si lo uso non ne faccio a meno", "lo userei se fosse decente" " non lo userei affatto".

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    ragazzi l'abbiamo detto X miliardi di volte..Kies LASCIATELO PERDERE..è un programma inutile, serve solo per installare i driver..purtroppo è così..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ragazzi l'abbiamo detto X miliardi di volte..Kies LASCIATELO PERDERE..è un programma inutile, serve solo per installare i driver..purtroppo è così..
    si ma bisogna capire che non sono tutti "geni"... c'è gente che solo per flashare una ROM sbaglia e si flasha anche le ROM del Galaxy S.

    Io Kies lo ho utilizzato in passato e non mi ha dato tutti questi problemi... certo... non è che mi faccio un backup a settimana, perchè NON ne vale la pena.
    Le foto sono su SD esterna, i contatti sono con Google, le app sono backappate su SD esterna...
    Gli aggiornamenti ne escono 2 all'anno circa 1 ogni sei mesi... e qui in questo FORUM vengono comunque annunciate, non serve connettere il dispositivo ogni settimana per vedere se c'è un aggiornamento.

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    si ma bisogna capire che non sono tutti "geni"... c'è gente che solo per flashare una ROM sbaglia e si flasha anche le ROM del Galaxy S.

    Io Kies lo ho utilizzato in passato e non mi ha dato tutti questi problemi... certo... non è che mi faccio un backup a settimana, perchè NON ne vale la pena.
    Le foto sono su SD esterna, i contatti sono con Google, le app sono backappate su SD esterna...
    Gli aggiornamenti ne escono 2 all'anno circa 1 ogni sei mesi... e qui in questo FORUM vengono comunque annunciate, non serve connettere il dispositivo ogni settimana per vedere se c'è un aggiornamento.
    non c'è da essere geni per capire che bisognerebbe evitare Kies
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    non c'è da essere geni per capire che bisognerebbe evitare Kies
    ma bisogna essere alquanto "tonti" per flasharti una ROM sbagliata e bricckare il telefono.... ed è successo più di una volta (non a me naturalmente altrimenti mi sarei auto bannato).
    E non è difficile che qualcuno vada in crisi con poso "aiuto mi si è bloccato il telefono" "aiuto non sò cosa fare"...
    alla fine si è risolto quasi tutto (eccetto quelli che si sono flashati le ROM di altri terminali), però, o ci stai dietro... e ti studi tutte le terminologie Android o altrimenti lasciate stare.

    Tanto come ho detto, KIES effettivamente non serve a molto utilizzarlo 1 volta a settimana...

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    ma bisogna essere alquanto "tonti" per flasharti una ROM sbagliata e bricckare il telefono.... ed è successo più di una volta (non a me naturalmente altrimenti mi sarei auto bannato).
    E non è difficile che qualcuno vada in crisi con poso "aiuto mi si è bloccato il telefono" "aiuto non sò cosa fare"...
    alla fine si è risolto quasi tutto (eccetto quelli che si sono flashati le ROM di altri terminali), però, o ci stai dietro... e ti studi tutte le terminologie Android o altrimenti lasciate stare.

    Tanto come ho detto, KIES effettivamente non serve a molto utilizzarlo 1 volta a settimana...
    quoto..compreso il fatto dell'auto bannamento per chi flasha rom di un altro terminale
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Anche io eviterei odin e visto che dava tanti problemi, come letto in questo forum ho preferito tenerlo aggiornato grazie ad odin.Pero mi ricordo che una volta una mia amica mi aveva dato il galaxy s da aggiornare e per la fretta non volevo usare odin per aggiornarlo e ho fatto tutto tramite kies e non ha dato nessun problema....Secondo pure quello che dite voi sono stato fortunato...Speriamo solo che la samsung, almeno per i futuri smartphone rilasci una suite decente per gestire i suoi device


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy