CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema stranissimo del display?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema stranissimo del display?!

    Ciao a tutti! In questi giorni sto notando una cosa molto strana! Il mio display ha come stampate la tastiera e delle scritte di whatsapp! mi spiego meglio! su uno sfondo bianco si vedono poco ma si vedono le lettere della tastiera ed in alto il nome di un contatto di whatsapp con cui parlo spessissimo! è come se si fossero stampati sul display! sapete dirmi qualcosa? grazie a tutti in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    è un problema che anche altri hanno riscontrato prima di te (per fortuna siete in pochi)...puoi postare una foto (non uno screenshot) del problema per vedere se coincide con quello già riscontrato da qualche altro utente?? se è quello lì, come presumo purtroppo, è un problema del display...come quelli che avevano degli aloni giallognoli circolari...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    è un problema che anche altri hanno riscontrato prima di te (per fortuna siete in pochi)...puoi postare una foto (non uno screenshot) del problema per vedere se coincide con quello già riscontrato da qualche altro utente?? se è quello lì, come presumo purtroppo, è un problema del display...come quelli che avevano degli aloni giallognoli circolari...
    Non sono sicuro che un problema del genere si veda da uno screenshot.

    La memoria del display (le scritte che si vedono sullo sfondo bianco) non fanno parte del software (lo screenshot fotografa il software, non il display).

    per vederle si dovrebbe fare una foto dall'esterno con un'altra fotocamera.

    Non ne sono sicuro, ripeto....vado di logica essendo ignorante in materia di display

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che un problema del genere si veda da uno screenshot.

    La memoria del display (le scritte che si vedono sullo sfondo bianco) non fanno parte del software (lo screenshot fotografa il software, non il display).

    per vederle si dovrebbe fare una foto dall'esterno con un'altra fotocamera.

    Non ne sono sicuro, ripeto....vado di logica essendo ignorante in materia di display

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    ma infatti androgiallo ha suggerito di fare una foto e non uno screenshot
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ma infatti androgiallo ha suggerito di fare una foto e non uno screenshot
    Ops...

    Sono ancora rinco dal sonno

    Diciamo allora che ho sottolineato la cosa per Fonzyd

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    allora, devi cercare di "distinguere" 2 problemi: ghosting e burn-in...

    il primo è temporaneo, dopo che tieni un pò di tempo una determinata immagine a schermo e cambi in fretta, per qualche secondo potresti continuare ad intuire ciò che c'era prima (a me capitava con la chat di msn ad esempio) ed è un limite del display, anche cambiandolo non risolveresti.

    il secondo è una cosa permanente ed è dovuto all'usura non uniforme dei vari pixel. quest'ultimo secondo me è più improbabile, perchè *in genere* si nota su parti sempre a schermo, tipicamente la barra nera in alto, e in particolare con riferimento alle icone batteria e ora.

    sempre *in genere* l'immagine impressa su chat e sms dovrebbe essere insufficiente a creare l'effetto burn-in.

    prova ad andare nel menù di test e controllare con i vari schermi blu-rossi-verdi e vedere se vedi qualcosa di "impresso"... dopo un pò che non usi messaggi & whatsapp...

    se non vedi niente è ghosting, altrimenti è burn-in... e può essere risolto con la sostituzione del display, ma se non cerchi di evitare schermate "statiche" (e schermo troppo acceso a luminosità troppo alta) rischi si ripresenti dopo un pò...
    Ultima modifica di zeroc00l; 05-02-12 alle 15:43

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    851

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io una volta in quello di un mio amico ho visto delle cose scritte inerenti alla schermata precedente impresse dentro il colore nero dello sfondo!!!

    poi booo, non ci ho fatto caso ma sono sparite mi sembra!!!!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeroc00l Visualizza il messaggio
    allora, devi cercare di "distinguere" 2 problemi: ghosting e burn-in...

    il primo è temporaneo, dopo che tieni un pò di tempo una determinata immagine a schermo e cambi in fretta, per qualche secondo potresti continuare ad intuire ciò che c'era prima (a me capitava con la chat di msn ad esempio) ed è un limite del display, anche cambiandolo non risolveresti.

    il secondo è una cosa permanente ed è dovuto all'usura non uniforme dei vari pixel. quest'ultimo secondo me è più improbabile, perchè *in genere* si nota su parti sempre a schermo, tipicamente la barra nera in alto, e in particolare con riferimento alle icone batteria e ora.

    sempre *in genere* l'immagine impressa su chat e sms dovrebbe essere insufficiente a creare l'effetto burn-in.

    prova ad andare nel menù di test e controllare con i vari schermi blu-rossi-verdi e vedere se vedi qualcosa di "impresso"... dopo un pò che non usi messaggi & whatsapp...

    se non vedi niente è ghosting, altrimenti è burn-in... e può essere risolto con la sostituzione del display, ma se non cerchi di evitare schermate "statiche" (e schermo troppo acceso a luminosità troppo alta) rischi si ripresenti dopo un pò...
    penso sia una buona spiegazione del problema che "a occhio" ha purtroppo riscontrato il nostro amico...prova a fare quella cosa della foto, così ci rendiamo conto dell'entità del problema!!!

    @dreamer tranquillo, io ero ancora mezzo ubriaco quando ho scritto il post ed era mooolto probabile che avessi scritto ca**ate XD LOL

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Ottimo!!!hai aperto una discussione al posto mio...
    Stesso problema ma in modalità diversa..
    Righe orizzontali nere che si vedono parecchio su sfondo bianco(per esempio pagina iniziale di google)..
    La cosa che mi lascia perplesso è che queste righe scure e sottile di colore nero,non sono sempre presenti,ma si accentuano e diminuiscono in maniera random..
    Ho provato tutti i wipe del caso,impostazioni di fabbrica,reinstallare il firmware da capo più e più volte...
    La mia domanda è: se fosse un problema di pixcel andati,il problema non dovrebbe essere sempre presente?
    Come mai a volte si e a volte no?
    Sapreste darmi una spiegazione logica?io non ne trovo al momento..

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Pippo91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti purtroppo ho un difetto uguale!! ho uno sfondo con la S del Galaxy e quando scendo la tendina della barra delle notifiche resta impressa quella S!! mi restano anche i tatsi della tastiera impressi!!
    Codice modello:
    SM-N9005
    Versione Android:
    4.3
    Versione banda base:
    N9005XXUBMJ2
    Versione kernel:
    3.4.0-1628120
    se.infra@SEP-123#1
    Sat Oct 12 03: 13:44 KST 2013
    Versione build
    JSS15J.N9005XXUBMJ3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy