CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema connessione USB al PC! Driver MTP non funzionante!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Problema connessione USB al PC! Driver MTP non funzionante!

    Ciao raga, ho comprato da poco un GS2, sono ormai 3 giorni che tento di connetterlo al PC tramite USB, ma niente, mi dà il problema del driver MTP.

    Ho installato Kies, il pacchetto driver, e mi da lo stesso il problema al MTP. Provo a disabilitare la connessione di debbugging, e niente. Ho provato con il file USDF.exe (o qualcosa del genere) ma mi dice che non ho memoria sufficiente. Ho disinstallato il driver e reinstallato e niente. Non so proprio più che fare.

    Una cosa che ho notato... girando su google alcuni dicevano di impostare nelle impostazioni USB del cellulare di impostare l'USB su Kies... ma a me non c'è! C'è solo la modalità archivio di massa lì! La modalità Kies sul cellulare mi compare solo tramite WiFi.
    Anche se alla fine il problema penso sia del PC del driver... cosa posso fare??? Non so più dove mettere le mani! Le ho provate tutte!

    (è il mio primo Android, vengo da Symbian, quindi andateci piano con i termini tecnici XD)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikGab Visualizza il messaggio
    Ciao raga, ho comprato da poco un GS2, sono ormai 3 giorni che tento di connetterlo al PC tramite USB, ma niente, mi dà il problema del driver MTP.

    Ho installato Kies, il pacchetto driver, e mi da lo stesso il problema al MTP. Provo a disabilitare la connessione di debbugging, e niente. Ho provato con il file USDF.exe (o qualcosa del genere) ma mi dice che non ho memoria sufficiente. Ho disinstallato il driver e reinstallato e niente. Non so proprio più che fare.

    Una cosa che ho notato... girando su google alcuni dicevano di impostare nelle impostazioni USB del cellulare di impostare l'USB su Kies... ma a me non c'è! C'è solo la modalità archivio di massa lì! La modalità Kies sul cellulare mi compare solo tramite WiFi.
    Anche se alla fine il problema penso sia del PC del driver... cosa posso fare??? Non so più dove mettere le mani! Le ho provate tutte!

    (è il mio primo Android, vengo da Symbian, quindi andateci piano con i termini tecnici XD)
    Hai abilitato aggiornamenti windows update?Perche se non lo hai fatto, potrebbe essere quella la causa. Avevo lo stesso problema sul mio netbook ed ho risolto abilitanto aggiornamenti, reinstallando ultima versione di kies.
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    a parte IE9 che ho installato (e successivamente rimosso), non ho nessun altro aggiornamento... non so che dirti...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danybg Visualizza il messaggio
    Hai abilitato aggiornamenti windows update?Perche se non lo hai fatto, potrebbe essere quella la causa. Avevo lo stesso problema sul mio netbook ed ho risolto abilitanto aggiornamenti, reinstallando ultima versione di kies.
    Ho avuto lo stesso problema...e leggendo in giro mi sembra di capire che non c'è una soluzione "universale".

    Io sono riuscito a installare i driver (con conseguente riconoscimento del telefono dal software Kies) proprio in seguito ad un aggiornamento di windows. In particolare l'update per windows mediaplayer 11. Dopodichè ho disinstallato i driver USB del telefono non funzionanti (quando il telefono è collegato sono segnalati in giallo con punto esclamativo) andando su pannello di controllo>sistema> scheda hardware> gestione periferiche. In seguito ho provato a ricollegare il telefono in usb e i driver sono stati miracolosamente installati ... mah...
    Buona fortuna!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Come detto prova a collegarlo,poi da pannellp di controllo vai su gestione dispositivi e vedi se ti trova un qualxosa di MTP o se noti un dispositivo non installato correttamente,clicchi col dx e aggiorni i drivers...eventualmente un'altra opzione è di cambiare porta USB.
    Scusa cmq a che ti serve collegarlo come MTP?se lo colleghi come memoria di massa non ci fai le stesse cose?a meno che non lo vuoi aggiornare con kies...:what:

    Inviato dal mio Season's Galaxy SII

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fier03 Visualizza il messaggio
    Come detto prova a collegarlo,poi da pannellp di controllo vai su gestione dispositivi e vedi se ti trova un qualxosa di MTP o se noti un dispositivo non installato correttamente,clicchi col dx e aggiorni i drivers...eventualmente un'altra opzione è di cambiare porta USB.
    Scusa cmq a che ti serve collegarlo come MTP?se lo colleghi come memoria di massa non ci fai le stesse cose?a meno che non lo vuoi aggiornare con kies...:what:

    Inviato dal mio Season's Galaxy SII

    ecco. XD è proprio quello il mio obbiettivo XD Comunque non ho nessun aggiornamento da fare... a parte IE9... ma dopo quello non ce n'è nessun altro... Ho provato numerose volte dal pannello di controllo, ma niente.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Che windows hai?posta uno screen di gestione dispositivi(o periferiche se hai xp) col tel connesso

    Inviato dal mio Season's Galaxy SII

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di MagikGab


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Anor Londo
    Messaggi
    305
    Smartphone
    HTC One M8, Huawei P8, LG G6

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fier03 Visualizza il messaggio
    Che windows hai?posta uno screen di gestione dispositivi(o periferiche se hai xp) col tel connesso

    Inviato dal mio Season's Galaxy SII
    ecco gli screen. Scusa il ritardo, ma non mi è arrivata la mail di notifica risposta alla discussione XD


  11. #10
    Androidiano L'avatar di DavideVarriale91


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    233
    Smartphone
    HTC One / Nexus 10

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io risolsi cambiando PC. -.-''

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy