CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Problema configurazione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    La risposta è una sola prova con un altro ruoter. So che molti hanno avuto problemi con quelli forniti da alice. Potrebbe essere che lo facciano anche quelli di infostrada.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il problema di connessione wifi è abbastanza noto.
    La mia rete wifi domestica, gestita da un router Sitecom, mi funziona a dovere con il notebook, il desktop e l'iphone, quando tento di accedere alla rete col SG2, ho sempre dei problemi, una volta và e un'altra no, per farlo funzionare devo disabilitare il wifi e andare per qualche minuto col 3G, dopodichè riabilito il wifi, chiaramente si disabilita automaticamente il 3G e il mio Galaxy ritorna a navigare in wifi finchè non lo ripongo un pò di tempo, riprendendo la navigazione si ripete questa triste sequenza.
    Evidentemente è un problema del cell, ho provato a postare altre volte e molti altri hanno lo stesso problema, ho anche letto che potrebbe essere l'aggiornamento (2.3.5) che crea problemi ma non c'è nessuno che sappia dire con certezza se è così.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un router sitecom,inoltre la mia versione android è 2.3.6

  5. #14
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maratano Visualizza il messaggio
    Anche io ho un router sitecom,inoltre la mia versione android è 2.3.6
    Ma capita anche a te quello che ho descritto sopra?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono mi è arrivato ieri perciò devo fare ancora tutte le prove,però a pelle credo che la maggior parte di questi problemi dipendano sempre da settaggi dei router e poche volte per malfunzionamenti dei cellulari

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi era come sospettavo,con un altro router(quello inviato da wind-infostrada)il telefono si connette subito,evidentemente il modem sitecom ha delle porte chiuse,per questo vuole solo ip statici

  8. #17
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maratano Visualizza il messaggio
    Ragazzi era come sospettavo,con un altro router(quello inviato da wind-infostrada)il telefono si connette subito,evidentemente il modem sitecom ha delle porte chiuse,per questo vuole solo ip statici
    Puoi gentilmente spiegare l'arcano? "Ip statici" per me ha lo stesso valore di "cinghiale in umido", vorrei provare quello che dici, ma non sò da dove incominciare, dai...un bel "passo-passo".

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In pratica avendo un router wi-fi in casa noi per poterci connettere con un portatile o con un telefono,non facciamo altro che ricercare il nome della rete in questione detto SSID ,inseriamo la password se la connessione è protetta ed il gioco è fatto poichè è stesso il router che assegna un ip diverso ogni volta che ci connettiamo con questi componenti
    un indirizzo IP può essere visto come l'equivalente di un indirizzo stradale o un numero telefonico dei dispositivi collegati su internet. Infatti, così come un indirizzo stradale o un numero telefonico identifica un edificio o un telefono, così un indirizzo IP identifica univocamente uno specifico computer o un qualsiasi altro dispositivo di rete o una rete. A sua volta, in una rete possono essere utilizzati altri indirizzi IP validi localmente analogamente alla numerazione degli interni di un edificio.
    ,questo cambia se dobbiamo connettere un pc fisso,in quel caso conviene assegnargli un ip fisso(tanto il computer da li nessuno lo muovo rispetto ad un portatile),ora ho notato che con i router sitecom questa funzione dell'ip variabile non va,in pratica il router non assegna ip ai componenti quali computer portatile,telefonino,psp ecc.......mentre se vado ad inserire su ogni componente i vari parametri quali
    -ip fisso diverso ovviamente da quello assegnato al pc sennò vi è un conflitto di ip
    -gateway
    -dns
    si ha la connessione
    ecco il perchè l'arcano mistero stia nel router

    spero di essere stato esaustivo

  10. #19
    Androidiano L'avatar di pierino10


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusami ma che rom hai?? se l'hai cambiata è possibile che questa nuova abbia qualche problema con la wi-fi. Dimmi anche la tua versione android

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la versione Android è 2.3.6
    Ci sono riuscito finalmente,in pratica non ho fatto altro che abilitare il dhcp del router ed assegnare uno starting ip address,in modo che il router che ha come indirizzo ip 192.168.0.1 fino a 192.168.0.98 assegna ip statici,mentre mettendo a starting ip address 192.168.0.99,da questo valore in poi assegna solo ip dinamici,inoltre sono andato anche a segnare i valori del dns in basso alla schermata DNS

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy